View Full Version : consigliatemi!
MILANOgirl
25-09-2006, 12:06
vediamo di sfruttare un po' le lunette..
cosa prendo?
Motorola V3X o Samsung SGH Z510?
MILANOgirl
25-09-2006, 13:11
mi dite anche il perchè? :stordita:
superteodj
25-09-2006, 13:43
non prendere motorola!!!!!
ciao
Devilman98
25-09-2006, 14:19
Motorola v3x :)
Come estetica lo preferisco, ha la memoria espandibile mentre il samsung no. La fotocamera è da 2.0 megapixel con zoom 8X e flash, mentre il Samsung ha 1.3 Mpx.
Schermo interno + grande...durate maggiori di autonomia e in conversazione...dimensioni presso che uguali ( cercando il pelo nell'uovo il v3x perde).
Sentirai anke altri pareri ma alla fine devi sceglierlo tu xkè ognuno ha le sue esigenze e gusti estetici...come vedo ora dal sondaggio sono l'unico xkè ovviamente c'è ki si è trovato bene col Samsung ke, "tengo ad evidenziare", è cmq un buon telefono ma a mio parere non sorpassa il v3x...
Ciao
Lascia perdere i motorola
il motorola è molto più potente nell'hardware. non ho altri commenti perchè sarebbero inutili.ciao!
il motorola è molto più potente nell'hardware. non ho altri commenti perchè sarebbero inutili.ciao!
quoto e confermo, i samsung costano molto e hanno meno funzioni.
il v3x c'è lo da molto tempo e non mi crea problemi, ottimo telefono.
ciao
matrix866
25-09-2006, 17:41
V3x per le motivazioni di deepol
MILANOgirl
25-09-2006, 18:08
che funzioni hanno in meno? :mbe:
cmq esteticamente m piace piu il motorola.. però.. è sempre un motorola.. :fagiano:
Devilman98
25-09-2006, 18:11
V3x per le motivazioni di deepol
:ave:
Due persone ke la sanno lunga e non hanno mai sbagliato qualcosa sul forum!
ps x gli altri 2 date motivazioni xkè "lascia xdere i motorola" potrebbe far pensare ad 1 brutta esperienza personale!
premetto ke io ho Nokia xkè non adoro l' iTap xò ammetto ke il Motorola è 1 signor telefono e non ha paragoni col Samsung!
:ave:
Due persone ke la sanno lunga e non hanno mai sbagliato qualcosa sul forum!
ps x gli altri 2 date motivazioni xkè "lascia xdere i motorola" potrebbe far pensare ad 1 brutta esperienza personale!
premetto ke io ho Nokia xkè non adoro l' iTap xò ammetto ke il Motorola è 1 signor telefono e non ha paragoni col Samsung!
grazie devilman.
volevo aggiungere che a me mi hanno regalato un samsung z-130, n bel telefono ma pensate che ha il bluetooh solo per audio, non si possono trasferire i dati.
il fatto che il samsung punta su delle funzioni che devo attirare i clienti, la fotocamera che si gira il display che ruota, infatti quello che mi hanno regalato, inoltre non ha la memoria esterna, i dati li devo mandare tramite usb.
ma non sapevano regalarmi un motorola v1075 che ha anche la meroria estrena e molte antre funzioni.
motorola invece punta sullr funzionalità del tel, e su fatto che non devono creare problemi, il v3x se non sbaglio e il mio decimo telefono motorola (il primo fu 8700, che ancora funziona, nonostante fu morso da un cane)
quindi prendi motorola.
ciao
grazie devilman.
volevo aggiungere che a me mi hanno regalato un samsung z-130, n bel telefono ma pensate che ha il bluetooh solo per audio, non si possono trasferire i dati.
il fatto che il samsung punta su delle funzioni che devo attirare i clienti, la fotocamera che si gira il display che ruota, infatti quello che mi hanno regalato, inoltre non ha la memoria esterna, i dati li devo mandare tramite usb.
ma non sapevano regalarmi un motorola v1075 che ha anche la meroria estrena e molte antre funzioni.
motorola invece punta sullr funzionalità del tel, e su fatto che non devono creare problemi, il v3x se non sbaglio e il mio decimo telefono motorola (il primo fu 8700, che ancora funziona, nonostante fu morso da un cane)
quindi prendi motorola.
ciao
Beh devi avere molta fortuna con i motorola allora, io nn conosco nessuno a cui un motorola è turato più di sei mesi.
e tanto per parlare del tanto nominato v3x, appena uscito dal negozio e gia da problemi e deve andare in assistenza.
Sarà un caso...boh!!
Meno male che puntano a nn creare problemi
Beh devi avere molta fortuna con i motorola allora, io nn conosco nessuno a cui un motorola è turato più di sei mesi.
e tanto per parlare del tanto nominato v3x, appena uscito dal negozio e gia da problemi e deve andare in assistenza.
Sarà un caso...boh!!
io non li ho quasi mai presi con il software del gestore della compagnia telefonica, se poi quelli che conosci voglio risparmiare, come dice il proverbio, che il risparmio non porta al quadagno.
il mio non è di nessuno è va una bomba.
ciao
matrix866
25-09-2006, 22:35
Sarà un caso...boh!!
E' vero il motorola V3x appena uscito era un colabrodo per quanti bachi avesse! Il mio vicino l'ha preso subito e l'ha dato immediatamente in assistenza.
Adesso invece con gli aggiornamenti firmware ha raggiunto un "ottimo grado di maturazione", è un cellulare "maturo", ottimo come acquisto.
Ne dico un'altra a sfavore dei samsung: il mio Z105 (un cellulare che supporta la videochiamata ma non ha il vivavoce, ergo hai x forza bisogno degli auricolari x videochiamare), così come tutti i samsung non smartphone (serie SGH-IXXX) hanno la memoria partizionata, ovvero se hai a disposizione 10MB sei costretto a sfruttarne solo 3MB per le foto, 3MB per i video e 4MB per le suonerie. Se vuoi mettere un video da 5MB non puoi, pur avendo 10MB liberi (questo è solo un esempio).
matrix866
25-09-2006, 22:38
io non li ho quasi mai presi con il software del gestore della compagnia telefonica, se poi quelli che conosci voglio risparmiare, come dice il proverbio, che il risparmio non porta al quadagno.
il mio non è di nessuno è va una bomba.
ciao
IMHO molto difficilmente è la brandizzazione a dare problemi, mai sentito casi del genere.
IMHO molto difficilmente è la brandizzazione a dare problemi, mai sentito casi del genere.
ma sia li ho presi quasi sempre senza brandizzazione, e non ho mai avuto problemi, anche se ho un motorola v547 marcato tim, e dopo 800 di internet, funziona correttamente.
il mio v3x feci aggiornare il software tanto per farlo aggiornare e anche prima problemi non ne dava.
ciao
MILANOgirl
25-09-2006, 22:48
si ma ragazzi.. io nn lo uso molto il cell.. nn so nemmeno cosa voglia dire brandizzare... :stordita:
si ma ragazzi.. io nn lo uso molto il cell.. nn so nemmeno cosa voglia dire brandizzare... :stordita:
Se non hai esigenze particolari prendi quello che preferisci esteticamente ;)
MILANOgirl
25-09-2006, 22:55
eh.. quindi motorola.. ma la tipa del mediaword m ha detto di non prenderlo :stordita:
Devilman98
26-09-2006, 00:01
eh.. quindi motorola.. ma la tipa del mediaword m ha detto di non prenderlo :stordita:
Credi alle testimonianze riportate quì sul forum, anke xkè se ci sei venuto devi avere fiducia!
Magari la tipa ha dei motivi non validi x sconsigliarti il v3x ke vanno oltre l'ambito professionale...poi bisogna sempre vedere la sua competenza!
A me sono capitati dei ragazzi ke si intendevano di cellulari come 1 spogliarellista di las vegas!
E tanto x citarne uno, il mese scorso un mio amico voleva il Nokia 6680 a 149 euri con la promozione vodafone (20 euro al mese di telefonate x 18 mesi), ma lei insisteva nel dargli l' N70 a parità di prezzo! Il mio amico non si schiodava dal 6680 ed alla fine il titolare del punto cellulari di mediaworld ha ammesso ke il 6680 era terminato e non ne sarebbero + arrivati e così siamo andati in un altro vodafone point, ed ora il mio amico ha finalmente il 6680!
matrix866
26-09-2006, 06:37
Prendi quello che ti piace di più a questo putno, concordo! Sono comunque entrambi buoni telefoni,
MILANOgirl
26-09-2006, 09:31
sono ancora super indecisissima :cry:
albortola
26-09-2006, 13:28
MILANOgirl in "telefonia in generale"?? :confused:
qualcosa non torna.. :wtf:
:D
MILANOgirl
26-09-2006, 15:01
MILANOgirl in "telefonia in generale"?? :confused:
qualcosa non torna.. :wtf:
:D
:confused:
Usa testa o croce...
IO preferisco il samsung, i motorola hanno software vecchio..
MILANOgirl
26-09-2006, 15:13
sempre se riuscirò ad averlo.. :nera:
streetbob
26-09-2006, 15:15
onestamente non prenderei nessuno dei due......ada prile ho comprato il samsung sgh z 510 brand tim...l'ho comprato per il design che mi faceva impazzire lasciando il nokia nel cassetto (premetto che faccio il rappresentante e cambio telefono ogni 8 mesi perchè li friggo) il mio collega ha comprato il v3x brand vodafone a prescindere dal fatto che i software della motorola sono orrendi ma che ha una ricezione ottima il suo cell è andato in assistenza praticamente subito, e io giù a sfotterlo...la fotocamera fa ottime foto il player si sente benissimo la connessione bt funziona bene la memoria non è partizionata ma è un pò piccola al stento 12 brani il sotware è un pò macchinoso ma abbastanza intuitivo il portale web un fulmine sembravo aver svoltato.....ma nel giro di un mese si sono verificati i primi problemi...molto gravi....il samsung si riavvia e resta impallato sul blocco pin perchè se non tene accorgi ci può stare anche delle ore....quando invece è acceso regolarmente arrivano di continuo messaggi di chiamate perse ma il tuo cellulare non ha mai squlllato mentre a chi ti chiama da irraggiungibile morale della favola a luglio l'ho portato in assistenza mi hanno detto 45 gg lavorativi togliendo agosto e sto ancora aspettando il mio amato samsung...e allora mi sono fatto il nokia n80 cn cui mi trovo meravigliosamente...se le lune funzionano anche con nokia prendi l'n70 è perfetto
streetbob
26-09-2006, 15:17
ho dimenticato di dirti che i miei problemi li hanno praticamente tutti...se vai su forum del sgh z 510 ne trovi a iosa
MILANOgirl
26-09-2006, 15:29
ok.. sn decisamente in crisi ora :O
albortola
26-09-2006, 15:33
6280?
insan!ty
26-09-2006, 16:23
onestamente non prenderei nessuno dei due......ada prile ho comprato il samsung sgh z 510 brand tim...l'ho comprato per il design che mi faceva impazzire lasciando il nokia nel cassetto (premetto che faccio il rappresentante e cambio telefono ogni 8 mesi perchè li friggo) il mio collega ha comprato il v3x brand vodafone a prescindere dal fatto che i software della motorola sono orrendi ma che ha una ricezione ottima il suo cell è andato in assistenza praticamente subito, e io giù a sfotterlo...la fotocamera fa ottime foto il player si sente benissimo la connessione bt funziona bene la memoria non è partizionata ma è un pò piccola al stento 12 brani il sotware è un pò macchinoso ma abbastanza intuitivo il portale web un fulmine sembravo aver svoltato.....ma nel giro di un mese si sono verificati i primi problemi...molto gravi....il samsung si riavvia e resta impallato sul blocco pin perchè se non tene accorgi ci può stare anche delle ore....quando invece è acceso regolarmente arrivano di continuo messaggi di chiamate perse ma il tuo cellulare non ha mai squlllato mentre a chi ti chiama da irraggiungibile morale della favola a luglio l'ho portato in assistenza mi hanno detto 45 gg lavorativi togliendo agosto e sto ancora aspettando il mio amato samsung...e allora mi sono fatto il nokia n80 cn cui mi trovo meravigliosamente...se le lune funzionano anche con nokia prendi l'n70 è perfetto
Quoto TUTTO!
Ho un samsung sgh z 510 brand tim (che per fortuna me l'ha dato la tim senza pagarlo) e riscontro gli stessi identici problemi di Streetbob
l'altra sera arrivo sotto casa di un mio amico, lo chiamo TRE volte, mi da libero,ma lui non risponde; esco dalla macchina e salgo a casa sua, gli dico: "ma ti ho chiamato 3 volte, dove *bip* eri?" , mi mostra il cell e non c'era nemmeno una mia chiamata, nè su chiamate perse nè da qualsiasi altra parte..e non è la prima volta che mi fa sto scherzetto.
..in più io non mi trovo a scrivere gli sms, sarà che ho sempre avuto nokia, ma ogni volta che scrivo un messaggio mi viene il nervoso. Infatti se riesco a piazzarlo via tornerò a un nokia.
La cosa bella, per quel che mi riguarda, è l'estetica e il fatto che è piccolino.
e cmq i nokia sono 2 gradini sopra, tutto rigorosamente imho.
ok.. sn decisamente in crisi ora :O
i negozi consigliano alcune parte perchè ci quadagnano di più. Visto che come detto prima i samsung costando di più il margine di quadagno e più alto, infatti alcune catene di negozi, premiano i commessi se vendono una certa marca che un altra.
ciao
Vai col Samsung. Bello il Motorola, ma il software per chi viene da altre marche è meno immediato. E poi il samsung ha il t9, una manna per chi scrive molti sms (l'itap dei motorola mi fa :muro: ). Ho avuto per un mese il Samsung Z560 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1239443) il "fratello maggiore" dello z510; cellulari spettacolari, schermo da paura. Io l'ho venduto perchè mi ha deluso l'aspetto multimediale (ora ho un k750i), ma per il resto lo consiglio senza riserve a chi ricerca questi requisiti:
- estetica
- telefonate
- sms
e non lo usa per ascolto mp3 e scatta qualche foto ogni tanto.
Ciao
streetbob
26-09-2006, 22:27
ah prima che mi dimentichi....il t9 dell'sghz510 memorizza i vocaboli nuovi solo fino a che non rimuovi la batteria in quel caso oltre al registro si ripulisce anche la memoria del vocabolario t9 e considerato che previdentemente la samsung ti dota di du ebaterie perchè difficilmente una ti dura na giornata la cambierai e allora scrivere parole che hai memorizzato diventerà un inferno....
insan!ty
27-09-2006, 07:58
ah prima che mi dimentichi....il t9 dell'sghz510 memorizza i vocaboli nuovi solo fino a che non rimuovi la batteria in quel caso oltre al registro si ripulisce anche la memoria del vocabolario t9 e considerato che previdentemente la samsung ti dota di du ebaterie perchè difficilmente una ti dura na giornata la cambierai e allora scrivere parole che hai memorizzato diventerà un inferno....
riquoto tutto...
facendone del telefono un uso "lavorativo" (non esasperato,ma nella media) la batteria forse dura una giornata ..
MILANOgirl
27-09-2006, 09:43
come come?? il motorola nn ha il t9?
albortola
27-09-2006, 13:20
come come?? il motorola nn ha il t9?
no.
no.
si però il sistema che ha per scrivere va bene, tu scrivi e il tel suggerisce una parola, quindi non ha nulla di peggiore del t9, il mio samsung z130, quando devo scrivere qualcosa sono dolori perchè a volte non mi cambia le parole, quindi meglio quello della motorola.
ciao
albortola
27-09-2006, 19:52
si però il sistema che ha per scrivere va bene, tu scrivi e il tel suggerisce una parola, quindi non ha nulla di peggiore del t9, il mio samsung z130, quando devo scrivere qualcosa sono dolori perchè a volte non mi cambia le parole, quindi meglio quello della motorola.
ciao
mah.
streetbob
27-09-2006, 22:12
mah.
beh....
MILANOgirl
27-09-2006, 22:45
beh....
tu sei rappresentante d cosa?
streetbob
28-09-2006, 23:26
non vedo il nesso......cmq non di cell
poi il V3x ha funzione vocale che autoroconosce i nominativi in rubrica, anche quelli della sim, senza di dover memorizzare la voce quando si aggiunge un nuovo nominativo.
quindi ti ricosiglio il v3x,
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.