PDA

View Full Version : pinnacle 10,file video a scatti

fozy80
25-09-2006, 11:59
Salve ho un problema, una volta creato il video con pinnacle e dopo aver effettuato l'esportazione come dvd e con audio dolby 5.1 ,e una volta masterizzato, quando vado a visualizzare il dvd sul lettore di casa, mi accade che il video si impinge o va a scatti alcune volte si blocca proprio. A cosa è dovuto? da premettere che a volte anche sul computer stesso si blocca il video.Cosa posso fare?
grazie mille

Pippone
25-09-2006, 13:31
Ciao,

non sono certo del perche' , ma il Pinnacle Studio e' piuttosto scarso a creare DVD compatibili con normali player.
Mi sono trovato molto meglio evitando di scrivere il DVD con Pinnale.
Ovvero, crea un file MPEG al posto del DVD e usa il file MPEG creato con altri programmi di authoring (io uso PictureSho4 della UEAD).
Passando dal MPEGa PictureShow4, i DVD creati sono leggibili senza problemi ..

Consiglio peraltro di usare un altro prg di editing video : Pinnacle e' abbastanza una ciofeca. Facile ma pieno di bachi ..

Ciao !

Pippone

Briz
25-09-2006, 13:36
Consiglio peraltro di usare un altro prg di editing video : Pinnacle e' abbastanza una ciofeca. Facile ma pieno di bachi ..

Che altro programma consigli? :eek:

fozy80
25-09-2006, 13:37
uso pinnacle perchè a me interessa creare audio con dolby 5.1, sai qualche programma capace di creare un flusso audio con il 5.1...grazie mille

Pippone
25-09-2006, 13:49
Beh!, non credo si dire nuilla di nuovo suggerendo Premiere Pro (o Element x risparmiare) o Sony Vegas 7 (molto bello).
sono pero' (specie il primo), poco intuitivi rispetto Pinnacel, am almeno non si inchiodano mai. E questo e' pregio non da poco ...
Poi basta farsi un o' le ossa e vanno benone . L'inizio e' traumatico : tanti bottoni e barre varie.
Usa solo quello che ti serve : il resto lascialo dove'.
Usarai una 'Ferrari' al minimo del gas .. : va bene lo stesso .. ok ?

Pippone

MiVida
25-09-2006, 22:37
A parte il "capire perchè" si vuole un flusso audio 5.1, partendo, magari, da un Wav a due canali......
uso pinnacle perchè a me interessa creare audio con dolby 5.1, sai qualche programma capace di creare un flusso audio con il 5.1...grazie mille
:rolleyes:
.......

....Mi sono trovato molto meglio evitando di scrivere il DVD con Pinnale.
Ovvero, crea un file MPEG al posto del DVD e usa il file MPEG creato con altri programmi di authoring (io uso PictureSho4 della UEAD).
Passando dal MPEGa PictureShow4, i DVD creati sono leggibili senza problemi ......
Questo è un'ottimo suggerimento: usa Studio come programma di editing, e renderizza in mpeg (se il filmato di destinazione sarà un DVD), o altro formato.
Usa, poi, un programma di authoring DVD, tipo DVD Lab, per crearti il tuo DVD.

...Consiglio peraltro di usare un altro prg di editing video : Pinnacle e' abbastanza una ciofeca. Facile ma pieno di bachi .....
Studio non è "una ciofeca"....... E' un buon programma di editing, semplice ed intuitivo, adatto per chi è alle prime armi (e non). Qualche piccolo bug lo ha, è vero. Ma spesso e volentieri, i problemi elencati in questo forum, sono legati a versioni "downlodate" e non "originali".........

fozy80
26-09-2006, 08:47
quindi tu mi consigli di fare il video con pinnacle e poi modificare il tutto creando anche il menu con dvd lab...
è cosi oppure ho capito male?

Pippone
26-09-2006, 09:09
Ciao!,

ho usato diversi programmi di editing e confermo il mio punto di vista.
Tra l' altro Pinnacle Studio e' stato uno dei pochi da me acquistato (era accluso alla mia DC10+ che avevo fino a poco tempo fa).
Come 'look & feel' era senz'altro facile e intuitivo.
Per filmati brevi e semplici funziona : il problema e' che quando gli si richiede qualcosetta in piu' (vedi generare un DVD di un filmato che occupi tutto il DVD , magari ricco di transizioni, ma mica tante ..) , allora bisogna attrezzarsi di una santa pazienza :o( ...
Se vuoi controlla sul forum della stessa Pinnacle : conta un po' quante lamentele ci sono e quanti apprezzamenti, ma anche su questo foirum.
Tutto sommato e' un buon tool per chi vuole avere uno start-up soft : ma davvero qualcosa da lasciar perdere se si intende fare qualcosa di serio e stabile. Devi sapere chesti programmi sonop qualcosa di MOLTO pesante per il PC, per cui se non sono stati seriamente testati , sono dolori ...
La soluzione ideale e ' passare ad un APPLE che ti fornisce di una suite dedicata all'editing e NON si inchioda MAI ! (usano Apple in RAI NON i PC !!!)

Riguardo alle versioni downlodate sono funzionanti anche solo x 30 giorni, ed e' cosa del tutto regolare. Anche queste (per i 30 giorni) DEVONO funzionare come la versione originale !

Ad esempio, ho downlodato Vegas 7.0a : MOLTO stabile e affidabile, relativamente semplice e gradevole.

E NON si schianta se gli chiedi fare un Titolo con due dissolvenze in apertura e chiusura e magari ci metti un MP3 invece di un wav nella traccia audio ..
Insomma, usa quello che preferisci : dipende da cosa intendi fare.

Comunque NON usare Pinnacle per ottenere dei DVD : li' ha molte pecche.
Di nuovo genera un MPEG poi usa un prg. di Authoring (ce ne sono moltissimi in giro) e ottieni il tuo DVD.

Auguri !

Pippone

fozy80
26-09-2006, 09:23
ok grazie mille sei stato molto gentile.

MiVida
26-09-2006, 11:27
quindi tu mi consigli di fare il video con pinnacle e poi modificare il tutto creando anche il menu con dvd lab...
è cosi oppure ho capito male?
Hai capito benissimo!
Ciao