PDA

View Full Version : Nuovo sito

tj_diego
25-09-2006, 11:55
Salve a tutti,
premetto che sono abbastanza ignorante in materia,cmq il problemino è questo:
Devo fare un sito per l'azienda di mio padre,l'adsl attuale dell'azienda è tiscali 8mega,mentre il pc è abbastanza vekkiotto [amd duron 600mhz,64mb di ram,HDD 30gb,video integrata etc...]le mie domande sono le seguenti:

1)Una fatto il sito dovrei metterlo sul pc aziendale e lasciarlo sempre acceso oppure c'è qualche server che lo ospita,Ad esempio lo spazio web offerto da tiscali?

2)per creare e gestire il sito mi conviene aggiornare un pò il pc oppure posso farlo con questo?

3)sul pc è installato win98 mi conviene cambiare sistema operativo?
magari linux?

Grazie a tutti!!!

Fenomeno85
25-09-2006, 15:25
dipende tutto dal traffico che devi gestire ... se poco va anche bene ... montaci su linux e apache.

Poi l'importante è la banda in upload ... il down è meno influente.

altrimenti ti compri qualche spazio web esempio su aruba etc etc

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

glazio
25-09-2006, 16:00
compra un hosting e mettilo li il sito.
devi essere abbastanza ferrato in materia per metterti dentro casa un server, poi è troppo scarso quel computer :D

tj_diego
26-09-2006, 11:16
grazie per le risposte,voi dite che posso usare lo spazio web fornito da tiscali?

tj_diego
27-09-2006, 10:54
nessuno mi aiuta???nessuno mi risponde??

pierodj
27-09-2006, 11:02
nessuno mi aiuta???nessuno mi risponde??
teoricamente si...
però se è il sito di un'azienda ti consiglio di acquistare un dominio...
alla fine si trovano hosting low cost che per pochi euro l'anno ti danno dominio e spazio... se non hai grosse esigenze di traffico vanno più che bene... :D

minulina
27-09-2006, 11:02
se deve essere un sito aziendale forse è meglio se compri un dominio e non usi lo spazio gratuito di tiscali.
Vedi le offerte su aruba e simili.
Il sito puoi farlo e modificarlo anche con windows 98 ... dipende come intendi farlo...
si può anche fare con il semplice blocco note se sai scrivere html....