PDA

View Full Version : wireless in standby

kerouac
25-09-2006, 11:52
Ciao a tutti

Prima di tutto mi presento, sono Alessandro e scrivo da Roma ed ho un piccolo quesito da sottoporvi.
Un mio amico ha una rete wireless in casa e riscontra il seguente problema, praticamente finchè gioca online o naviga in internet la rete funziona perfettamente ma se per caso gioca ofline questa va in standby e non c'è verso di farla ripartire se non facendo un bel restart.
Abbiamo provato diverse soluzioni l'unica che fa rimanere attiva la rete è lasciare aperto il messanger di yahoo però questo causa lo spiacevole inconveniete di iconizzare continuamente le applicazioni e riportare il desktop in primo piano.
Abbiamo anche disabilitato tutti i vari risparmi energetici, ma nulla il problema persiste.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarci?

Grazie per l'aiuto

Sandro

BTS
25-09-2006, 12:07
se disattivi la scheda (o la connessione) e poi la riabiliti?

kerouac
26-09-2006, 11:25
Ciao BTS

No il disabilita la scheda non funziona o meglio il computer dice che è tutto ok ma non naviga.
L'unica cosa per prevenire il restart è disinstallare la rete e reinstallarla nuovamente il che è peggio del restart.
Il router è un simens se può aiutarti

Grazie

Sandro

BTS
26-09-2006, 11:46
che fuol dire che non funziona?

tasto destro sui computerini vicino all'orario, in basso a destra.
disattiva

che succede?

wgator
26-09-2006, 11:50
...Abbiamo anche disabilitato tutti i vari risparmi energetici, ma nulla il problema persiste...

Ciao,

ecco... sembra in effetti un problema di st.by dovuto alla gestione del risparmio energetico sulla scheda del PC. Che scheda è? I driver sono aggiornati?

Provato ad assegnare manualmente IP, gateway e DNS alla scheda del pc? A me sembrerebbe più un problema lato PC piuttosto che lato router

BTS
26-09-2006, 11:56
A me sembrerebbe più un problema lato PC piuttosto che lato router

anche al sottoscritto si era palesata questa ipotesi...