PDA

View Full Version : vino... molto vecchio... trovato nel garage dall'anno 1986... che culo

pirella
25-09-2006, 12:35
l'altro giorno mio padre stava pulendo il garage e ha ritrovato 2 casse con 16 bottiglie di brunello di montalcino casa Banfi dell'anno 1986-87 :eek:

Abbiamo contattato qualche esperto e + o - 1 singola bottigla vale sui 100€ :eek:

Poi dice che dat oche sono state sempre al buoi dentro alla loro cassettina di legno e sempre in orizzontale, il vino è rimasto inalterato :eek:

Minimo 4 bottigle me le scolo io nelle varie occasioni (magari l'offro ad una ragazza che porto a casa) :ciapet:

le altre le sto piazzando... sono un bel gruzzoletto...

cmq gliele avevano regalate a mio padre nell'86-87 e le aveva riposte nel garage... e non si ricordava di avercele :asd: ... per fortuna se ne è accorto... tu pensa se le buttava... l'ammazzavo :D

PS: utlime news, mia madre nel 87 utilizzava quel vino per cucinarci... che spreco.. :muro: per fortuna non le ha utilizzate tutte e alcune l'hanno messe da parte :D :D

RiccardoS
25-09-2006, 12:41
ammazza la mamma che usava il brunello di montalcino per cucinare! :O

BBONO! :oink:

loreluca
25-09-2006, 12:44
l'altro giorno mio padre stava pulendo il garage e ha ritrovato 2 casse con 16 bottiglie di brunello di montalcino casa Banfi dell'anno 1986-87 :eek:

Abbiamo contattato qualche esperto e + o - 1 singola bottigla vale sui 100€ :eek:

Poi dice che dat oche sono state sempre al buoi dentro alla loro cassettina di legno e sempre in orizzontale, il vino è rimasto inalterato :eek:

Minimo 4 bottigle me le scolo io nelle varie occasioni (magari l'offro ad una ragazza che porto a casa) :ciapet:

cmq gliele avevano regalate a mio padre nell'86-87 e le aveva riposte nel garage... e non si ricordava di avercele :asd: ... per fortuna se ne è accorto... tu pensa se le buttava... l'ammazzavo :D

PS: utlime news, mia madre nel 87 utilizzava quel vino per cucinarci... che spreco.. :muro: per fortuna non le ha utilizzate tutte e alcune l'hanno messe da parte :D :D
Le ragazze generalmente non capiscono un tubo di vino... offrile il Tavernello, e il Brunello bevitelo tu! :D

pirella
ammazza la mamma che usava il brunello di montalcino per cucinare! :O

BBONO! :oink:

io avevo 2 anni non me ricordo niente...

cmq erano bottigle regalate... e all'epoca non costavano molto :D

Mia madre appena si è ricordata si è messa a ridere... ha dett oche a lei non gli piaceva quel vino a bere.. .e allora ci cucinava huahauhauhauha

pirella
Le ragazze generalmente non capiscono un tubo di vino... offrile il Tavernello, e il Brunello bevitelo tu! :D

ehehe non hai tutti i torti... :D

RiccardoS
25-09-2006, 12:46
Le ragazze generalmente non capiscono un tubo di vino...

Mia madre appena si è ricordata si è messa a ridere... ha dett oche a lei non gli piaceva quel vino a bere.. .e allora ci cucinava huahauhauhauha

:asd:

Fil9998
25-09-2006, 13:50

q8

the_joe
25-09-2006, 15:07
Sarà, ma se hanno preso troppi sbalzi di temperatura caldo/freddo soprattutto il caldo d'estate SONO DA BUTTARE.....

Comunque puoi provare a berle e se sono buone hai avuto culo ;)

pirella
25-09-2006, 15:10
Sarà, ma se hanno preso troppi sbalzi di temperatura caldo/freddo soprattutto il caldo d'estate SONO DA BUTTARE.....

Comunque puoi provare a berle e se sono buone hai avuto culo ;)

bhe no... ho un garage interrato 5 metri sotto al livello del terreno... la temp oscilla sui 13-16° al max d'estate...

tenuti al buio orizzontalmente...
parlando con gli esperti (della Banfi anche) dice che no nc'è problema ;)
Cmq appena ne apro uno, come dici te, lo saprò :D

Marilson
25-09-2006, 15:15
bhe no... ho un garage interrato 5 metri sotto al livello del terreno... la temp oscilla sui 13-16° al max d'estate...

the ultimate fraud. Compra del brunello da 4 soldi annata 2005, svuta le bottiglie e travasa, vendi a 100 €. :D
Visto che ti ho dato l'idea, una me la spedisci a me. Hai già pvt con l'indirizzo :sofico:

Sopor Aeternus
25-09-2006, 15:16

attento che per i vini invecchiati c'è una procedura per l'apertura....informati bene...che senò ti sa di aceto!:D

radiovoice
25-09-2006, 15:18
che culo....
Dai...apri apri... :asd:

*sasha ITALIA*
25-09-2006, 15:21
ma non berlo!! Che ti frega, vendi tutto...

MichellePayne
25-09-2006, 15:27

Quando brindiamo all'86??? :)

Special
25-09-2006, 15:30
ma era dall'86 che non mettevate in ordine in garage? :eek:

Ok essere disordinati, ma 10 anni :asd:

MichellePayne
25-09-2006, 15:32

:sbonk:

pirella
25-09-2006, 15:36

we mitico!

cmq la parte dove stavano le bottiglie era la + remota di tutte le stanze... dove tutto veniva ammucchiato e dove nessuno aveva mai osato andare dall'86 in poi... fino a quando un coraggioso uomo quasi pelato (mio padre) ha varcato la soglia e dopo aver ripulito tutto, trovò 2 casse... + altre bottiglie in cofanetti da 2 di altri vini (non pregiati) che presto berrò senza aspettare eccezionali eventi... :sofico:

attento che per i vini invecchiati c'è una procedura per l'apertura....informati bene...che senò ti sa di aceto!:D

bravo... eccone un oche ne capisce :D
Cmq si, mi hann odetto che devo aprirlo 7-8 giorni prima di berlo... non mi ricordo come diamine si chiama questa procedura :muro:

EDIT: decantazione? poessè?

the ultimate fraud. Compra del brunello da 4 soldi annata 2005, svuta le bottiglie e travasa, vendi a 100 €. :D
Visto che ti ho dato l'idea, una me la spedisci a me. Hai già pvt con l'indirizzo :sofico:

huahauhauha :sofico:

pirella
25-09-2006, 15:37
Quando brindiamo all'86??? :)

che dobbiamo brindare dell'86?
io so dell'85... se trovavo na bottiglia dell'85 era l'apoteosi... :sofico:

pirella

PS: 20 anni huahauhauhauhauha

LuPellox85

ciao, se vuoi per quel vino posso andarmi ad operare a casablanca e diventare ragazza :sbav:

poi pg è vicina :sbav: :D

stesio54
25-09-2006, 15:39
ok io porto prosciutto crudo e torta al testo....

Sopor Aeternus
25-09-2006, 15:41
bravo... eccone un oche ne capisce :D
Cmq si, mi hann odetto che devo aprirlo 7-8 giorni prima di berlo... non mi ricordo come diamine si chiama questa procedura :muro:

EDIT: decantazione? poessè?

No non è che ne capisco e che avevo anche io una bottiglia molto vecchia e appena l'ho aperta l'ho subito bevuta...UNA MERDA!!!:D
cmq si chiama decantazione...
ah e poi devi vedere in che bottiglie sono stati messi...se sono di plastica o vetro....cmq informati bene...io ti consiglierei di farlo aprire ad un esperto....basta una minchiata che perde il gusto..;)
ciao pirella ci sentiamo su msn:D

pirella
25-09-2006, 15:45
ok io porto prosciutto crudo e torta al testo....
:asd:

No non è che ne capisco e che avevo anche io una bottiglia molto vecchia e appena l'ho aperta l'ho subito bevuta...UNA MERDA!!!:D
cmq si chiama decantazione...
ah e poi devi vedere in che bottiglie sono stati messi...se sono di plastica o vetro....cmq informati bene...io ti consiglierei di farlo aprire ad un esperto....basta una minchiata che perde il gusto..;)
ciao pirella ci sentiamo su msn:D

ma porc samuel... mica ti avevo riconosciuto co questo avatar :sofico:

cmq le bottiglie sono di vetro ;)

Special
25-09-2006, 15:47
PS: 20 anni huahauhauhauhauha
MUAHsuaUHsuaHusHAHASuAHSuh
E' vero, è che il mio cervello ha rigettato l'ipotesi dei 20 anni e ha detto 10 :asd:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.