View Full Version : vino... molto vecchio... trovato nel garage dall'anno 1986... che culo
l'altro giorno mio padre stava pulendo il garage e ha ritrovato 2 casse con 16 bottiglie di brunello di montalcino casa Banfi dell'anno 1986-87 :eek:
Abbiamo contattato qualche esperto e + o - 1 singola bottigla vale sui 100€ :eek:
Poi dice che dat oche sono state sempre al buoi dentro alla loro cassettina di legno e sempre in orizzontale, il vino è rimasto inalterato :eek:
Minimo 4 bottigle me le scolo io nelle varie occasioni (magari l'offro ad una ragazza che porto a casa) :ciapet:
le altre le sto piazzando... sono un bel gruzzoletto...
cmq gliele avevano regalate a mio padre nell'86-87 e le aveva riposte nel garage... e non si ricordava di avercele :asd: ... per fortuna se ne è accorto... tu pensa se le buttava... l'ammazzavo :D
PS: utlime news, mia madre nel 87 utilizzava quel vino per cucinarci... che spreco.. :muro: per fortuna non le ha utilizzate tutte e alcune l'hanno messe da parte :D :D
RiccardoS
25-09-2006, 12:41
ammazza la mamma che usava il brunello di montalcino per cucinare! :O
BBONO! :oink:
loreluca
25-09-2006, 12:44
l'altro giorno mio padre stava pulendo il garage e ha ritrovato 2 casse con 16 bottiglie di brunello di montalcino casa Banfi dell'anno 1986-87 :eek:
Abbiamo contattato qualche esperto e + o - 1 singola bottigla vale sui 100€ :eek:
Poi dice che dat oche sono state sempre al buoi dentro alla loro cassettina di legno e sempre in orizzontale, il vino è rimasto inalterato :eek:
Minimo 4 bottigle me le scolo io nelle varie occasioni (magari l'offro ad una ragazza che porto a casa) :ciapet:
cmq gliele avevano regalate a mio padre nell'86-87 e le aveva riposte nel garage... e non si ricordava di avercele :asd: ... per fortuna se ne è accorto... tu pensa se le buttava... l'ammazzavo :D
PS: utlime news, mia madre nel 87 utilizzava quel vino per cucinarci... che spreco.. :muro: per fortuna non le ha utilizzate tutte e alcune l'hanno messe da parte :D :D
Le ragazze generalmente non capiscono un tubo di vino... offrile il Tavernello, e il Brunello bevitelo tu! :D
ammazza la mamma che usava il brunello di montalcino per cucinare! :O
BBONO! :oink:
io avevo 2 anni non me ricordo niente...
cmq erano bottigle regalate... e all'epoca non costavano molto :D
Mia madre appena si è ricordata si è messa a ridere... ha dett oche a lei non gli piaceva quel vino a bere.. .e allora ci cucinava huahauhauhauha
Le ragazze generalmente non capiscono un tubo di vino... offrile il Tavernello, e il Brunello bevitelo tu! :D
ehehe non hai tutti i torti... :D
RiccardoS
25-09-2006, 12:46
Le ragazze generalmente non capiscono un tubo di vino...
Mia madre appena si è ricordata si è messa a ridere... ha dett oche a lei non gli piaceva quel vino a bere.. .e allora ci cucinava huahauhauhauha
:asd:
q8
Sarà, ma se hanno preso troppi sbalzi di temperatura caldo/freddo soprattutto il caldo d'estate SONO DA BUTTARE.....
Comunque puoi provare a berle e se sono buone hai avuto culo ;)
Sarà, ma se hanno preso troppi sbalzi di temperatura caldo/freddo soprattutto il caldo d'estate SONO DA BUTTARE.....
Comunque puoi provare a berle e se sono buone hai avuto culo ;)
bhe no... ho un garage interrato 5 metri sotto al livello del terreno... la temp oscilla sui 13-16° al max d'estate...
tenuti al buio orizzontalmente...
parlando con gli esperti (della Banfi anche) dice che no nc'è problema ;)
Cmq appena ne apro uno, come dici te, lo saprò :D
Marilson
25-09-2006, 15:15
bhe no... ho un garage interrato 5 metri sotto al livello del terreno... la temp oscilla sui 13-16° al max d'estate...
the ultimate fraud. Compra del brunello da 4 soldi annata 2005, svuta le bottiglie e travasa, vendi a 100 €. :D
Visto che ti ho dato l'idea, una me la spedisci a me. Hai già pvt con l'indirizzo :sofico:
Sopor Aeternus
25-09-2006, 15:16
attento che per i vini invecchiati c'è una procedura per l'apertura....informati bene...che senò ti sa di aceto!:D
radiovoice
25-09-2006, 15:18
che culo....
Dai...apri apri... :asd:
*sasha ITALIA*
25-09-2006, 15:21
ma non berlo!! Che ti frega, vendi tutto...
MichellePayne
25-09-2006, 15:27
Quando brindiamo all'86??? :)
ma era dall'86 che non mettevate in ordine in garage? :eek:
Ok essere disordinati, ma 10 anni :asd:
MichellePayne
25-09-2006, 15:32
:sbonk:
we mitico!
cmq la parte dove stavano le bottiglie era la + remota di tutte le stanze... dove tutto veniva ammucchiato e dove nessuno aveva mai osato andare dall'86 in poi... fino a quando un coraggioso uomo quasi pelato (mio padre) ha varcato la soglia e dopo aver ripulito tutto, trovò 2 casse... + altre bottiglie in cofanetti da 2 di altri vini (non pregiati) che presto berrò senza aspettare eccezionali eventi... :sofico:
attento che per i vini invecchiati c'è una procedura per l'apertura....informati bene...che senò ti sa di aceto!:D
bravo... eccone un oche ne capisce :D
Cmq si, mi hann odetto che devo aprirlo 7-8 giorni prima di berlo... non mi ricordo come diamine si chiama questa procedura :muro:
EDIT: decantazione? poessè?
the ultimate fraud. Compra del brunello da 4 soldi annata 2005, svuta le bottiglie e travasa, vendi a 100 €. :D
Visto che ti ho dato l'idea, una me la spedisci a me. Hai già pvt con l'indirizzo :sofico:
huahauhauha :sofico:
Quando brindiamo all'86??? :)
che dobbiamo brindare dell'86?
io so dell'85... se trovavo na bottiglia dell'85 era l'apoteosi... :sofico:
PS: 20 anni huahauhauhauhauha
LuPellox85
25-09-2006, 15:37
ciao, se vuoi per quel vino posso andarmi ad operare a casablanca e diventare ragazza :sbav:
poi pg è vicina :sbav: :D
stesio54
25-09-2006, 15:39
ok io porto prosciutto crudo e torta al testo....
Sopor Aeternus
25-09-2006, 15:41
bravo... eccone un oche ne capisce :D
Cmq si, mi hann odetto che devo aprirlo 7-8 giorni prima di berlo... non mi ricordo come diamine si chiama questa procedura :muro:
EDIT: decantazione? poessè?
No non è che ne capisco e che avevo anche io una bottiglia molto vecchia e appena l'ho aperta l'ho subito bevuta...UNA MERDA!!!:D
cmq si chiama decantazione...
ah e poi devi vedere in che bottiglie sono stati messi...se sono di plastica o vetro....cmq informati bene...io ti consiglierei di farlo aprire ad un esperto....basta una minchiata che perde il gusto..;)
ciao pirella ci sentiamo su msn:D
ok io porto prosciutto crudo e torta al testo....
:asd:
No non è che ne capisco e che avevo anche io una bottiglia molto vecchia e appena l'ho aperta l'ho subito bevuta...UNA MERDA!!!:D
cmq si chiama decantazione...
ah e poi devi vedere in che bottiglie sono stati messi...se sono di plastica o vetro....cmq informati bene...io ti consiglierei di farlo aprire ad un esperto....basta una minchiata che perde il gusto..;)
ciao pirella ci sentiamo su msn:D
ma porc samuel... mica ti avevo riconosciuto co questo avatar :sofico:
cmq le bottiglie sono di vetro ;)
PS: 20 anni huahauhauhauhauha
MUAHsuaUHsuaHusHAHASuAHSuh
E' vero, è che il mio cervello ha rigettato l'ipotesi dei 20 anni e ha detto 10 :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.