PDA

View Full Version : Modifica del tema in windows xp

juninho85
25-09-2006, 11:34
Ormai sono due anni che mi appoggio al programm Style Xp della TgSoft per modificare i temi di windows...vorrei sapere però se esiste qualche metodo per poter utilizzare il file .theme di style xp all'avvio di windows senza bisogno che ci si debba appoggiare al programma per poterlo visualizzare

grazie.

rivoluzionario
25-09-2006, 14:13
Certo che c'è il modo.
Innanzi tutto, devi sostituire il file uxtheme.dll con uno modificato che puoi trovare qui (http://www.tweakness.net/files/SP2_HACKs/uxtheme_XPSP2_ITA.rar) . Il file lo puoi sostituire tramite la console di ripristino o con replacer (http://www3.telus.net/_/replacer/)
Dopo di che basta che clicchi due volte sopra il file .theme ed il gioco è fatto.

]Rik`[
25-09-2006, 14:52
butta via style xp! :D

juninho85
25-09-2006, 14:54
più facile di quanto pensassi....
ricordo però che per un qualche motivo mesi addietro cercai già di sostituire quel file con uno modificato,ma al riavvio del pc non si avviò più explorer.exe,dunque di fatto non potevo fare nulla col pc :D
potresti spiegarmi il metodo per sostituirlo con la console di ripristino?:)

juninho85
25-09-2006, 14:56
Rik`[']butta via style xp! :D
...e appunto quello vorrei fare !:D

rivoluzionario
25-09-2006, 17:02
più facile di quanto pensassi....
ricordo però che per un qualche motivo mesi addietro cercai già di sostituire quel file con uno modificato,ma al riavvio del pc non si avviò più explorer.exe,dunque di fatto non potevo fare nulla col pc :D
potresti spiegarmi il metodo per sostituirlo con la console di ripristino?:)
Allora, copia il file uxtheme.dll patchato in C e fai il boot con cd di Windows xp. Quando a finito di caricare premi R. Ora immetti la password di administrator e dai invio, quindi digita "copy C:\uxtheme.dll C:\WINDOWS\system32\uxtheme.dll" e invio.
Se ti chiede di sovrascrivere il file metti s e invio. Ora fai exit ed hai finito.

juninho85
25-09-2006, 22:23
Allora, copia il file uxtheme.dll patchato in C e fai il boot con cd di Windows xp. Quando a finito di caricare premi R. Ora immetti la password di administrator e dai invio, quindi digita "copy C:\uxtheme.dll C:\WINDOWS\system32\uxtheme.dll" e invio.
Se ti chiede di sovrascrivere il file metti s e invio. Ora fai exit ed hai finito.
battendo questo comando
copy C:\uxtheme.dll D:\windows\system32\uxtheme.dll
mi dà accesso negato.
potrebbe dipendere dal fatto che quando mi chiede da quale installazione accedere mi riconosce solamente c:\windows "tralasciando" d:\windows(ho due dischi primari)?:)

rivoluzionario
26-09-2006, 09:10
Se invece provi con replacer?

juninho85
26-09-2006, 09:57
Se invece provi con replacer?
per me è uguale,però dovete istruirmi un poco perchè non so proprio di cosa si tratti :D

edit:si chiama batch replacer 2.0?:stordita:

Ferdy78
26-09-2006, 10:11
Usa nlite...ti integri tutte le patch post sp2 e fra le varie opzioni, c'è appunto quella per i file .mstyle...in tal modo niente bisogno di patch :D

rivoluzionario
26-09-2006, 10:29
per me è uguale,però dovete istruirmi un poco perchè non so proprio di cosa si tratti :D
Scaricati replacer da qui (http://www3.telus.net/_/replacer/Replacer.zip). Avvia il file "Replacer.cmd", clicca sull'originale uxtheme.dll che si trova in X:\WNDOWS\system32\ e tenedo premuto con il clic sinistro trascinalo sopra alla schermata del prompt e dai invio. Poi fai lo stesso con il file uxtheme.dll patchato e riavvia windows.

juninho85
26-09-2006, 10:36
Usa nlite...ti integri tutte le patch post sp2 e fra le varie opzioni, c'è appunto quella per i file .mstyle...in tal modo niente bisogno di patch :D
non mi è utile,con windows ci smanetto poco,faccio questa modifica giusto per avere un avvio più veloce con 2 processi in meno :D

Kundalini
26-09-2006, 10:37
Ciao,prova cosi copia la libreria dll nell'harddisk dove hai il sistema per esempio
c:\ poi da menú start-esegui-scrivi cmd e dai ok quando sei nella console noterai
che non sei in c:\ ma in c:\docment and setting\tuo account ,a me é cosi,bene
scrivi cd.. con i puntini,due volte ora dovresti essere in c:\ o quella che é la
lettera del tuo harddisk da qui scrivi ,cd windows\system32 dai invio, una volta entrato in system32 scrivi ,rename uxtheme.dll uxtheme.old,cosi in caso di errori potrai annullare le modifiche,poi con cd.. come prima torna in c:\ e scrivi,copy
uxtheme.dll c:\windows\system32,ti dara il messaggio di file copiato,riavvia il pc e prova il tuo .theme ciao fai sapere.

p.s. puó sembrare difficile ma é piú difficile a scriverlo che a farlo ciao.

juninho85
26-09-2006, 10:39
Scaricati replacer da qui (http://www3.telus.net/_/replacer/Replacer.zip). Avvia il file "Replacer.cmd", clicca sull'originale uxtheme.dll che si trova in X:\WNDOWS\system32\ e tenedo premuto con il clic sinistro trascinalo sopra alla schermata del prompt e dai invio. Poi fai lo stesso con il file uxtheme.dll patchato e riavvia windows.
è normale che appena ci butto il file sopra la schermata del prompt si chiude,dunque mi tocca riaprilo due volte,una per piacciarci il vecchio e l'altra per copiare il nuovo?:stordita:

juninho85
26-09-2006, 10:51
è normale che appena ci butto il file sopra la schermata del prompt si chiude,dunque mi tocca riaprilo due volte,una per piacciarci il vecchio e l'altra per copiare il nuovo?:stordita:
falso allarme,tutto ok.....grazie ragazzi!:)

]Rik`[
26-09-2006, 10:54
yeah! :D

juninho85
26-09-2006, 11:01
Rik`[']yeah! :D
:spam:

+1 :stordita: