PDA

View Full Version : Il lavoro più svolto??

Rollor
25-09-2006, 11:24
Secondo voi,in Italia,quale è il laovoro più svolto?
Il lavoro in fabbrica? il lavoro in ufficio? Il lavoro in negozio? Grazieeeee

mark41176
25-09-2006, 14:10
beh se non consideriamo i disoccupati, i criminali e gli imbroglioni...... mi verrebbe da dire ke nel nostro paese ci dovrebbero essere molti metalmeccanici (di cui la maggior parte spesso in cassa integrazione) e commercianti.... almeno credo........ per il resto sono tutti studenti a vita che si sono ormai stufati di cercare invano il lavoro ;)

Manwë
25-09-2006, 14:14
Sicuramente il lavoro più svolto in Italia è lo schiavo a seguire il lavoro nero e in terza posizione abbiamo il caporalato.

Tutti gli altri sono disoccupati, pensionati e assessori (o vice).

Syd Barrett
25-09-2006, 14:26
A Milano sicuramente l'impiegato.... in italia in generale non saprei. :fagiano:

Manwë
25-09-2006, 14:31
A Milano sicuramente l'impiegato.... in italia in generale non saprei. :fagiano:

Impiegato intendi omino seduto che compila pratiche cartacee? O impiegato in ditte di pulizie, costruzioni, manutenzione meccanica, ecc..?

Syd Barrett
25-09-2006, 14:33
Impiegato intendi omino seduto che compila pratiche cartacee? O impiegato in ditte di pulizie, costruzioni, manutenzione meccanica, ecc..?

Intendevo omino in ufficio :stordita:

Uno che fa manutenzione per me è un operaio, non un impiegato. Confondi la parola con il termine DIPENDENTE mi sa.

superpap
26-09-2006, 11:52
Probabilmente il fancazzista che è associato al dipendente pubblico, la categoria più numerosa e bistrattata d'Italia. :stordita:

Ser21
26-09-2006, 13:53
Il sistemista di Rete :O

:stordita: :stordita:

mark41176
26-09-2006, 14:06
penso ci siano pure molti agenti di vendita.... ovvero rappresentanti.... il nostro è un paese dedito al commercio e alle rappresentanze....
dovrebbero esserci poi pure molti p.r. xkè le pubbliche relazioni nel nostro paese contano più di molti titoli

cmq a parte gli scherzi è impossibile stabilire qui una cosa del genere, bisogna vedere se ci sono dei dati istat o simili x sapere quali sono i mestieri più praticati dagli italiani............ l'unica cosa che può essere ovvia è che ad esempio ci sono più operai che dirigenti.... è una questione di numeri...... non ci vuole certo la laurea per immaginarlo!

Manwë
26-09-2006, 16:41
In Sardegna il lavoro più svolto è quello dell'operatore di callcenter.

Il più famoso è quello Tin.it (803380) che ora fa anche Telecom 187.3 e 187.5 (alice).

Seguono Tiscali, Sky, Tele2, Dell, Tre, Pentole & Materassi!