View Full Version : dove vengono installate le icone dei programmi?
gabasr581
25-09-2006, 11:16
è una domanda stupida, comunque, mi spiego...ho installato real player ma l'ho tolto dopo poco perchè ho notato che com mplayer riuscivo a leggere anche i file .rm..ora pero' ho notato che i file che aprivocon real player hanno mantenuto l'icona del programma anche dopo la sua rimozione completa!ora, volevo sapere come faccio a far apparire anche sui file.rm la stassa icona (quella di mplayer) che ho per gli mpg,avi,mov,etc?e, piu' in generale, ma dove vengono salvate le icone di vari programmi?perchè non vengono rimosse dopo una disinstallazione completa?
sto usando ubuntu dapper!ciao e grazie!
Normalmente, le icone dei programmi finiscono in /usr/share/pixmaps.
gabasr581
25-09-2006, 11:36
grazie!!!!li' ce ne sono parecchie...ma non quella che cerco!!!dal momento che + l'icona di un file video è possibile che sia l'icona assegnata direttamente dal tema?se si...sai per caso anche dove si trovano queste?
grazie!!!!li' ce ne sono parecchie...ma non quella che cerco!!!dal momento che + l'icona di un file video è possibile che sia l'icona assegnata direttamente dal tema?se si...sai per caso anche dove si trovano queste?
Se il tema lo hai installato tu "a mano", si trova nella cartella .icons (nota il punto iniziale, è una cartella nascosta) della tua home. Se lo hai messo via Synaptic (o comunque non a mano) credo sia in /usr/share/icons.
gabasr581
25-09-2006, 11:50
grazie mille!!!!ho risolto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.