PDA

View Full Version : Come smontare dissipatore e ventola CPU con Skt AM2..?

Alessio87
25-09-2006, 12:08
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le risposte...

Ho un problema con lo smontaggio del dissipatore e della ventola dal mio Pc, che monta un Skt AM2...
Praticamente sono riuscito ad aprire il gancio nella parte inferiore, ma non riesco ad andare oltre... :doh:

Fatemi sapere, magari se possibile allegate qualche foto...

Saluti, Alessio... :help:

silverfox
25-09-2006, 13:18
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le risposte...

Ho un problema con lo smontaggio del dissipatore e della ventola dal mio Pc, che monta un Skt AM2...
Praticamente sono riuscito ad aprire il gancio nella parte inferiore, ma non riesco ad andare oltre... :doh:

Fatemi sapere, magari se possibile allegate qualche foto...

Saluti, Alessio... :help:

Se è il dissi originale,quindi non sono state usate paste termoconduttive piu o meno adesive,esso è rimasto attaccato al procio per mezzo della pasta creando un effetto ventosa.

Sicuramente se provi a muovere il dissi in senso orario,antiorario ,su è giù(per lo spazio a disposizione) vedrai che si sposterà,mentre lo muovi tenta di alzarlo forzando su un lato e non cercando di strapparlo in verticale.

E' successo anche a me quando ho assemblato il pc, nel tentativo di rimuoverlo mi sono trovato in difficoltà, poi però è andato tutto a buon fine. :D

Alessio87
25-09-2006, 22:52
Se è il dissi originale,quindi non sono state usate paste termoconduttive piu o meno adesive,esso è rimasto attaccato al procio per mezzo della pasta creando un effetto ventosa.

Sicuramente se provi a muovere il dissi in senso orario,antiorario ,su è giù(per lo spazio a disposizione) vedrai che si sposterà,mentre lo muovi tenta di alzarlo forzando su un lato e non cercando di strapparlo in verticale.

E' successo anche a me quando ho assemblato il pc, nel tentativo di rimuoverlo mi sono trovato in difficoltà, poi però è andato tutto a buon fine. :D

Ciao,
grazie per la risposta, ma non sono un esperto, potresti spiegarmi passo passo in maniera semplice...

Grazie anticipatamente, Alessio Carraro...

silverfox
27-09-2006, 00:02
Una volta sganciato il dissipatore cerca di muoverlo facendolo scivolare lateralmente(si muoverà di poco) e cerca di forzare il distacco tirando da un lato e tenendo pressando il lato opposto,simulando una specie di ribaltamento.
Non è facile spiegarlo a parole. :p