View Full Version : autobahn
Harvester
25-09-2006, 11:08
c'è qualcuno che mi spiega se c'è differenza tra l'autostrada e l'autobahn in germania? perchè io sapevo che l'autobahn è una autostrada senza limiti. è giusto?
Io spero che sia tutto senza limiti, altrimenti sono rovinato...
*sasha ITALIA*
25-09-2006, 11:11
La differenza non esiste, Autobahn è l'equivalente tedesco di autostrada... poi i limiti sono diversi a seconda del tratto di percorrenza.
ma non era che il limite era solo quello a cui l'assicurazione risarciva in caso di incidente ma tu puoi cmq fare la velocità che ti pare?
*sasha ITALIA*
25-09-2006, 11:13
ahi :asd: cacchio vedrai i cartelli coi limiti!
*sasha ITALIA*
25-09-2006, 11:14
ma non era che il limite era solo quello a cui l'assicurazione risarciva in caso di incidente ma tu puoi cmq fare la velocità che ti pare?
chiaramente NO. I tratti senza limiti ci sono ma sono delimitati, ed è anche logico, non puoi aspettarti alcun limite in alcuni tratti..
Marilson
25-09-2006, 11:15
anchio devo andare in germania in macchina la sett prox. Mio padre ha già preventivato un 400 euro di multe nel budget :asd:
FastFreddy
25-09-2006, 11:15
Se non c'è scritto niente vai tranquillo...
... se c'è un cartello tondo con scritto dentro un numero...
... sei rovinato.
Authobahn é la troduzione in tedesco di autostrada.
Per il discorso limiti, é relativo. Spesso l'autostrada in germania é "regolamentata" a seconda delle condizioni meteo e del traffico con dei pannelli informativi. Dipende dai tratti autostradali, ma molto spesso il limite c'é. Inoltre si deve fare attenzione alla distanza di sicurezza: se guidate all'italiana serrando i raghi per non farvi superare, sono cavoli amari se la polizia vi becca!
Sulle statali poi i limiti ci sono e sono anche pieni di autovelox e auto della Polizia! Achtung!
Fabiaccio
25-09-2006, 11:17
Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn
Vor uns liegt ein weites Tal
Die Sonne scheint mit Glitzerstrahl
Die Fahrbahn ist ein graues Band
Weisse Streifen, gruener Rand
Jetzt schalten wir ja das Radio an
Aus dem Lautsprecher klingt es dann:
Wir fah'rn auf der Autobahn...
;)
C
A
Z
Z
O
Una media di 180 con punte di 200 per tutta la lunghezza della germania... quante multe mi potranno arrivare :cry:
FastFreddy
25-09-2006, 11:25
C
A
Z
Z
O
Una media di 180 con punte di 200 per tutta la lunghezza della germania... quante multe mi potranno arrivare :cry:
Scusa, ma i cartelli non li guardi? :mbe:
Oddio mi sento male, mi avevano detto che non c'erano oddio oddio oddio
La macchina era pure a noleggio.
Oddio stò male... :(
C
A
Z
Z
O
Bhe se non ti hanno fermato giá é un buon segno :D
In tal caso i tempi sono ben piú lunghi ma arriva di sicuro!
A me dopo un anno, mi é arrivata una multa presa in olanda con una macchina a nolo e non solo mi é arrivata pure la mora per il ritardo nei pagamenti :cry:
FastFreddy
25-09-2006, 11:29
Scusa eh, ma se in autostrada c'è un cartello che indica il limite di 90 te lo ignori e vai a 130 perchè tanto in autostrada si va a 130? :mbe:
Scusa, ma i cartelli non li guardi? :mbe:
Si, ma tutti quelli a cui avevo chiesto, compresi quelli in macchina con me, mi avevano detto che quella era la velocità massima alla quale se facevi un incidente l'assicurazione ti risarciva, mi dicevano tutti che non ci sono limit in autostrada :cry: :cry: :cry:
Nevermind
25-09-2006, 11:35
Cioè ma scherzi? Quando guidi non guardi la segnaletica? se c'era un limite di 100 per dire te che facevi andavi cmq a 200?? :mbe:
mysteryman
25-09-2006, 11:35
Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn
Vor uns liegt ein weites Tal
Die Sonne scheint mit Glitzerstrahl
Die Fahrbahn ist ein graues Band
Weisse Streifen, gruener Rand
Jetzt schalten wir ja das Radio an
Aus dem Lautsprecher klingt es dann:
Wir fah'rn auf der Autobahn...
;)
quando ho visto il titolo ho pensato subito ai kraftwerk :cool:
Nevermind
25-09-2006, 11:36
Si, ma tutti quelli a cui avevo chiesto, compresi quelli in macchina con me, mi avevano detto che quella era la velocità massima alla quale se facevi un incidente l'assicurazione ti risarciva, mi dicevano tutti che non ci sono limit in autostrada :cry: :cry: :cry:
Ma dove l'hanno sentita sta cazzata? :mbe: E anche fosse non sarebeb stato emglio rimanere entro i limiti visto che trasportavi anche altre persone?
Mai sentita sta storia! E io vado a Monaco almeno due volte al mese.
lognomo33
25-09-2006, 11:40
Io pensavo che l'autoban fosse il potersi bannare da soli.. :stordita:
Cioè ma scherzi? Quando guidi non guardi la segnaletica? se c'era un limite di 100 per dire te che facevi andavi cmq a 200?? :mbe:
:stordita:
Ok, mi ammazzo.
Forse è meglio che vada dove ho affittato la macchina a parlare... :muro:
harv per un attimo ho temuto che ti volessi autobannare! :cry:
Ciaiznabzbaioaiakaajn
:stordita:
Ok, mi ammazzo.
Forse è meglio che vada dove ho affittato la macchina a parlare... :muro:
Non la farei tanto grave: dovrai pagare un po' di soldi se ti ha beccato qualche autovelox e le multe in germania sono meno salate che i italia (per fortuna :))
Per il discorso dei punti sulla patente, per quel che ne so io, non ti li possono togliere. Il massimo che possono fare é di proibirti di guidare in Germania.
Harvester
25-09-2006, 11:50
Io pensavo che l'autoban fosse il potersi bannare da soli.. :stordita:
harv per un attimo ho temuto che ti volessi autobannare! :cry:
Ciaiznabzbaioaiakaajn
toglietevi dal pc....drogati da forum :D
si ma se mi son beccato tipo 10 autovelox, hai voglia che siano bassi, anche fossero 100 euro ad autovelox son sempre 1000 euro :cry:
AvengerDr
25-09-2006, 11:51
Al ritorno dai mondiali stavo sullo svincolo per Innsbruck/Salzburg (lo SVINCOLO capite??) quando all'improvviso una macchina mi sorpassa e comincia a fare zig-zag davanti a me.. Io stavo li li per attaccare a suonare pensando fra me e me "guarda che fa st'idiota"... Ad un certo punto vedendo che nn capivo evidentemente accendono una specie di pannello luminoso nascosto sul retro della macchina ed escono la paletta e mi intimano a fermarmi (erano in borghese i maledetti :) ).
Praticamente mi hannoo fatto 10€ di multa perchè per svariati chilometri ho guidato (come fa il 99% degli italiani :D) nella corsia centrale su una strada a 3 corsie.
Vabbè diciamo che forse a istigare la loro "ira" sarà forse stato il bisogno di farsi un caffè e il vedere la macchina tutta addobbata con bandierone italiano fuori dal portabagagli, doppie bandierine italiane stile macchina presidenziale messe sui finestrini, giornale tedesco con scritto "ITALIEN WELTMEISTER" in bella mostra sul parabrezza posteriore.. :D
Cmq. noi abbiamo girato in lungo e in largo la germania in macchina, dal Ghana ad Hanover sino alla Francia a Berlinoo. Su alcuni tratti stanno le fotocamere dell'autovelox tipo ogni 200mt. Cmq. da quanto abbiamo potuto osservare, i tedeschi sanno i tratti in cui ci stanno gli autovelox e quali no. Infatti ogni tanto te li vedevi tutti che azionavano i post-bruciatori e scomparivano all'orizzonte. Oppure hanno quella specie di radar (un mio amico in america aveva nel SUV una specie di affarino suonava in presenza di macchine della polizie.. e funzioonava infatti quando suonava dopo un po' passava la volante)...
anch'io! Grandi!
Al ritorno dai mondiali stavo sullo svincolo per Innsbruck/Salzburg (lo SVINCOLO capite??) quando all'improvviso una macchina mi sorpassa e comincia a fare zig-zag davanti a me.. Io stavo li li per attaccare a suonare pensando fra me e me "guarda che fa st'idiota"... Ad un certo punto vedendo che nn capivo evidentemente accendono una specie di pannello luminoso nascosto sul retro della macchina ed escono la paletta e mi intimano a fermarmi (erano in borghese i maledetti :) ).
Praticamente mi hannoo fatto 10€ di multa perchè per svariati chilometri ho guidato (come fa il 99% degli italiani :D) nella corsia centrale su una strada a 3 corsie.
Vabbè diciamo che forse a istigare la loro "ira" sarà forse stato il bisogno di farsi un caffè e il vedere la macchina tutta addobbata con bandierone italiano fuori dal portabagagli, doppie bandierine italiane stile macchina presidenziale messe sui finestrini, giornale tedesco con scritto "ITALIEN WELTMEISTER" in bella mostra sul parabrezza posteriore.. :D
Cmq. noi abbiamo girato in lungo e in largo la germania in macchina, dal Ghana ad Hanover sino alla Francia a Berlinoo. Su alcuni tratti stanno le fotocamere dell'autovelox tipo ogni 200mt. Cmq. da quanto abbiamo potuto osservare, i tedeschi sanno i tratti in cui ci stanno gli autovelox e quali no. Infatti ogni tanto te li vedevi tutti che azionavano i post-bruciatori e scomparivano all'orizzonte. Oppure hanno quella specie di radar (un mio amico in america aveva nel SUV una specie di affarino suonava in presenza di macchine della polizie.. e funzioonava infatti quando suonava dopo un po' passava la volante)...
eheh rosicano :D
Northern Antarctica
25-09-2006, 12:16
cut
Cmq. noi abbiamo girato in lungo e in largo la germania in macchina, dal Ghana ad Hanover
cut
:eek:
avete fatto la versione tedesca della Parigi-Dakar? :sofico: :D
Fabiaccio
25-09-2006, 12:17
difficile non pensare a loro con un thread del genere :sofico:
Fradetti
25-09-2006, 12:26
però c'è da dire che molte di quelle a tre corsie son senza limite....
solitamente si riconoscono perchè il cartello della velocità è quadrato con fondo blu e 130 in bianco... significa "Velocità consigliata 130 km/h" :D :D :D
anche io infatti ero già pronto a scrivere "sezione errata" :asd:
Nelle atuoban c'è Freeman in macchina che ti insegue :D
:help:
OvErClOck82
25-09-2006, 13:24
Nelle atuoban c'è Freeman in macchina che ti insegue :D
:help:
:asd:
però c'è da dire che molte di quelle a tre corsie son senza limite....
solitamente si riconoscono perchè il cartello della velocità è quadrato con fondo blu e 130 in bianco... significa "Velocità consigliata 130 km/h" :D :D :D
eh no allora forse era quello :stordita:
:megasospirodisollievoemacignosullespallecheseneva:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.