PDA

View Full Version : Disco SATA sparito dopo reinstallazione Windows

berlogea
25-09-2006, 10:54
Ciao ragazzi! Sono nuovo, prima di tutto un saluto e scuse per il mio italiano, vivo in Italia da solo un anno per una ditta straniera. Il mio problemma:

Su un mio computer ho 2 dischi SATA Maxtor. Ieri ho reinstallato WinXp. Ho inserito il cd, fatto F6 per caricare i driver dal floppy e tutta l'installazione sul C è andata benissimo. Il problemma è che alla fine, in Risorse del Computer è sparito il secondo disco (D) pieno di dati importantissimi. Il disco si ritrova nell'elenco Gestione Periferiche.
In Bios non si vede nessun disco, solo il masterizzatore.

Vi chiedo aiuto perche i dati contenuti sul disco sono importantissimi non solo per me!

Grazie!

MM
25-09-2006, 12:46
Se il bios non vede il disco è un problema
Verificherei innanzitutto in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > egstione computer > gestione disco se il disco viene visto ed in che modo

berlogea
25-09-2006, 12:49
Ok, ci proverò! Grazie!

La verità è che in Bios non si vede ne il C ne il D! Ma il C funziona e si vede bene in Risorse del Computer!

MM
25-09-2006, 13:12
Se è un SATA non compare nella prima schermata di scansione delle periferiche, ma nel successivo avvio del bios del controller

berlogea
25-09-2006, 18:46
Si, i due dischi non li trovo in bios ma si vedono nella schermata iniziale, prima dell'avvio di Windows!

berlogea
25-09-2006, 19:59
Se il bios non vede il disco è un problema
Verificherei innanzitutto in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > egstione computer > gestione disco se il disco viene visto ed in che modo
Lo vede come Disco 1, Di base, Pronto, Non allocata!
Il C lo vede correttamente (Integro, Sistema)