Ashgan83
25-09-2006, 10:46
Questo pc non ha pace. Da quando l'ho comprato, a marzo, sono accaduti i peggio problemi, iniziando dal pixel rotto del monitor, passando per le ram fallate (fatte sostituire perché in garanzia) ed ora che tutto pareva ok ecco un nuovo inedito problema: mentre ieri, verso le 22, stavo normalmente usando il pc questo si freeza. Spingendo il pulsante di reset il monitor diventa a striscie verticali bianche e nere. Tengo premuto il pulsante per spengere il pc: non si spenge. L'unica soluzione, purtroppo, è stata quella di staccare la spina (operazione che non vorrei mai fare). Dopo averlo spento e dopo essere stato 2-3 minuti fermo l'ho riacceso e ha funzionato normalmente. Poi sono uscito, sono rientrato verso l'1, l'ho riacceso e dopo qualche minuto stesso problema. Anche adesso non si spegneva, stesse righe verticali bianche e nere. Ho staccato la spina, riattaccata dopo un po': niente. Ho provato varie volte ma tutto ciò che succeda è che la ventola si mette a girare in un loop infinito a velocità elevata (mentre prima iniziava a velocità elevata ma appena il pc partiva rallentava). Ho spento il tutto, sono andato a dormire e questa mattina ho provato a riaccenderlo: niente. Partono le ventole ma il pc non si avvia, e non riesco a spegnerlo tramite il pulsante di accensione/spegnimento (ma come cazzo è possibile????). Sotto alcune informazioni che potrebbero essere utili:
processore amd x2 4400+ boxed toledo
alimentatore tagan 480W TG-480 U22 2force.
scheda madre DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D (bios aggiornato)
scheda video ati radeon x1900xt
twinmos dual channel 2x1 giga (funzionanti, provato col memtest 86)
hard disk 2x80 giga hitachi
masterizzatore dvd nec
La temperatura non ha mai superato i 32-33 gradi, quindi non penso sia quella.
Non ho overclockato nulla.
Speriamo sappiate risolvere questo fastidiosissimo problema.
processore amd x2 4400+ boxed toledo
alimentatore tagan 480W TG-480 U22 2force.
scheda madre DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D (bios aggiornato)
scheda video ati radeon x1900xt
twinmos dual channel 2x1 giga (funzionanti, provato col memtest 86)
hard disk 2x80 giga hitachi
masterizzatore dvd nec
La temperatura non ha mai superato i 32-33 gradi, quindi non penso sia quella.
Non ho overclockato nulla.
Speriamo sappiate risolvere questo fastidiosissimo problema.