View Full Version : Mostrata l'interfaccia di PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
25-09-2006, 10:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mostrata-l-interfaccia-di-playstation-3_18669.html
Sony ha tenuto un piccolo evento al suo quartier generale di Aoyama per mostrare l'interfaccia dell'attesa console di nuova generazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
OmbraShadow
25-09-2006, 10:50
"...per mostrare una versione vicina a quella finale dell'interfaccia di PlayStation 3."
Cioè fatemi capire, ormai mancano pochi giornio al lancio (almeno in USA e giappone) e quelli della Sony non hanno ancora pronta nemmeno l'interfaccia di ps3?
Complimenti per l'organizzazione...
bonna2006
25-09-2006, 10:53
Viste le continue conferme e smentite voglio proprio vedere quello che alla fine effettivamente sarà..ora sony sta correndo ai ripariabbassando il prezzo della console in jappone ma nonel restodel mondo..perchè le concorrenti nintendo e microsoft gli stanno dando del filo da torcere. Oggi soni ha annunciato che introdurra hdmi su tutte le console..finalmente la capita :)...per i comenti sui giochi vediamo i primi demo giocabili e non i soloti film preconfezzionati...
a presto bonna :)
Pier de Notrix
25-09-2006, 10:54
...I Love XBOX 360
sempreio
25-09-2006, 10:58
se queste sono le premesse dubito fortemente che saranno pronti per la commercializzazione, vedrete che rimanderanno ulteriormente il lancio :rolleyes:
per far capire quanto sono indietro...... a pochi giorni dal lancio mostrano una versione vicina a quella finale..... azz che batosta per sony.......... non me lo sarei aspettato......
come dire....... COMPRATE XBOX 360...... che sony si sia messa in affari con microsoft???? :) :) :)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-09-2006, 11:04
ma come:
Oggi soni ha annunciato che introdurra hdmi su tutte le console..
?? non sono ancora andate in produzione effettiva? ? ? ? ancora stan smanacciando sul progetto... io non ho parole... mi viene il dubbio che proprio non vogliano venderla...
ErminioF
25-09-2006, 11:09
Si ma è anche normale, mancano 2 mesi (50 giorni va), pure nintendo non è così avanti da aver iniziato la produzione a pieno regime.
E riguardo l'interfaccia, per quella basta un aggiornamento via internet (come accade abbastanza regolarmente col 360), non ci sarà mai la versione definitiva
mauriziofa
25-09-2006, 11:10
Calma ragazzi
Per upgradare l'interfaccia utente basta poco, collegare la console alla rete e fare l'upgrade. Io credo che vadano avanti con lo sviluppo dell'interfaccia fino alla metà di ottobre e solo allora, ad un mese dal lancio la metteranno nelle console già prodotte. Ovviamente poi passata questa fase di stallo le nuove console prodotte avranno già l'interfaccia bella e aggiornata sulla scheda madre al momento dell'assemblaggio della console ma all'inizio le prime avranno bisogno di upgrade continui.
soft_karma
25-09-2006, 11:11
Ahahaha, ma questo progetto mi sembra tanto una colossale truffa!!! Ogni persona che ne parla dice una cosa diversa, e se a fine settembre non sono ancora andati in produzione vuol dire che di play pronte ne avranno 10 di numero al lancio...
Mi sta venendo il sospetto che non saranno pronti neanche a Natale, ma per non far vendere altre vagonate di X360, stiano dicendo che sono pronti (magari qualcuno le preordinerà pure, con la paura di non trovarle, salvo poi scoprire che gli arrivano a Febbraio)... :mbe:
astorcas
25-09-2006, 11:14
A questo punto credo che l'unico punto di forza per PS3 sono alcune delle esclusive che ha... che se le tenga strette!
MasterGuru
25-09-2006, 11:17
SOny si merita uno zero in Marketing, Strategie Aziendali interne, in tecnologia...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-09-2006, 11:28
mah per la tecnologia ancora non lo sappiamo per certo, bisognerà aspettare per quello (anche se non sembrano esserci news particolarmente incoraggianti), ma per il resto la gestione dell'intero progetto PS3 è stato, ed è tuttora, qualcosa di pietoso.
ma cosa cavolo me ne frega dell'interfaccia!!!
Parliamo invece di quel bidone di gran turismo HD.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41401
non solo devo acquisatre il gioco, MA DEVO PURE PAGARE OGNI MACCHINA A PARTE, I DANNI DELLEMACCHINE...e visto che c'erano potevano ancge farci pagare le texture, i poligoni e le persone sugli spalti che applaudono.
oohhhhhh. OOOOOOhhhh..... sony dedicati alle mortadelle và.
PS. un saluto a II ARROWS
...I Love XBOX 360
anchio amo le tette di Pamela...
ma secondo te lo devo postare?
SOny si merita uno zero in Marketing, Strategie Aziendali interne, in tecnologia...
i conti alle casse si fanno alla fine.
non credi Nostradamo?
ZonaDopa
25-09-2006, 11:52
ah perchè invece la dashboard della x360 era perfetta ???
Non c'erano crash e freeze a non finire ...ahahah
Come ci si dimentica facilmente delle cose quando si è fanboy :D
mauriziofa
25-09-2006, 11:56
@ Niiid
quoto in pieno e cmq, ricordatevi che ci si mette 2 minuti ad aggiornare l'interfaccia di 1 console.Quindi
1) Console per il lancio: la fabbrica le prepara senza interfaccia in magazzino pronte ed incellofanate. Appena ho pronta l'interfaccia, anche 15gg prima del lancio", le prendo le collego in serie e le aggiorno.
2)Console dopo il lancio. Mando i file dell'interfaccia alla fabbrica che produce la scheda madre che inserisce il firmware già nei chip in fase di produzione.
Ha fatto così anche la Microsoft con il xbox 360, magari aveva tempi leggermente meno stretti, ma prima di criticare ragionerei un attimo.
A novembre vedremo e giudicheremo.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-09-2006, 12:11
sorvolando sull'interfaccia, che come giustamente fatto notare sarà aggiornabile anche dopo la vendita, direttamente a casa dell'utente, ma qualcuno ha notizie sull'entrata in produzione o meno della PS3? e sul fatto che adesso tutte le PS3 avranno l'uscita HDMI (cosa che fino a pochi giorni fa non avevano a quanto ne so, e ciò significa che stanno ancora lavorando ai progetti delle varie versioni!)
questo è criticabile molto di più del l'interfaccia utente, macche fanboy, sta cosa FA PAURA: vuol dire che non c'è nessuna strategia di marketing dietro, o se c'era era cosi palesemente sbagliata, tanto da richiedere una correzione dell'ultimo momento per limitare i danni, a ben vedere facevano più bella figura a non dire niente sulle specifiche finche non era già sugli scaffali.
non solo devo acquisatre il gioco, MA DEVO PURE PAGARE OGNI MACCHINA A PARTE, I DANNI DELLEMACCHINE...e visto che c'erano potevano ancge farci pagare le texture, i poligoni e le persone sugli spalti che applaudono.
:asd:
Strà quoto è indecente come scelta, mi sa di voglio fregarvi a tutti i costi!
ErminioF
25-09-2006, 12:30
Cosa penso? Che me ne frego altamente, sia che la macchina esca a novembre che a giugno 2007, basta che abbia quei 3-4 titoli che mi interessano :asd:
ma scherziamo? :confused:
spero sia una bufala messa in giro ad arte, sta cosa delle microtransazioni a me sa solo di megainc*lata :mbe:
quante ne sparate. certo ke di "microsfotisti" ce ne sono ma intelligenti pochissimi. mi sembrate delle suocere. mamma mia. datevi na calmata.
pensate ogni tanto a giocare. sembra che abbiate paura che la sony ricacci un prodotto che annienti il vostro investimento americano.
non sarà così. nn vi preoccupate e anche se lo fosse, sarebbe troppo presto per parlarne. non capisco perchè la gente voglia commentare e giudicare un prodotto se neanche è stato visto, toccato, giocato. magari sarà una scatoletta magari sarà un'ottima consolle.
aspettate. mancano circa 50 giorni.
uff...tosti de capa! :D
Darkangel666
25-09-2006, 12:41
anchio amo le tette di Pamela...
ma secondo te lo devo postare?
Piccolo OT
Quelle Naturali o rifatte?
Fine OT
Scherzi a parte spero per loro che queste affermazioni siano un trucco per depistare la concorrenza altrimenti ... :doh:
soft_karma
25-09-2006, 12:52
La strategia di marketing è semplice, copiamo la concorrenza e magari se ci riusciamo lo facciamo anche meglio. Nel frattempo però la smerdiamo un po', giusto per lasciare che i fan si scannino tra di loro.
Ah, e parlo per entrambi sony e microsoft. Per Nintendo mi astengo dato che ho letto pochi comunicati fatti da loro
kenjcj2000
25-09-2006, 13:00
quante ne sparate. certo ke di "microsfotisti" ce ne sono ma intelligenti pochissimi. mi sembrate delle suocere. mamma mia. datevi na calmata.
pensate ogni tanto a giocare. sembra che abbiate paura che la sony ricacci un prodotto che annienti il vostro investimento americano.
non sarà così. nn vi preoccupate e anche se lo fosse, sarebbe troppo presto per parlarne. non capisco perchè la gente voglia commentare e giudicare un prodotto se neanche è stato visto, toccato, giocato. magari sarà una scatoletta magari sarà un'ottima consolle.
Ti posso dare pure ragione... ma ci sono dei mà..:
dovrebbero pensare a giocare? verissimo loro lo possono fare mentre un Sonysta è sempre con la play2 attaccata....
commentano senza avere visto, toccato, giocato? verissimo pure questo ma non è certo colpa loro che anche volendolo fare Sony rimanda l^uscita in continuazione (se non sbaglio siamo alla terza..)
ripeto io soffro solo di una certa simpatia verso nintendo visto che mi ricorda i momenti di quando ero giovincello :D ho a tutt^oggi una ps2 un gamecube un 360 ma non posso certo non criticare sony (che magari venderà a vagonate) questa volta anche e non sono certo un fanboy nè di zio bill nè di sony .... quando uno sbaglia si dice e stavolta è stato fatto un piccolo flop visto che si salterà l^appuntamento di natale e di concorrenti validi ce ne sono visto che molti non aspetteranno giustamente sony ma cadranno su altre consol...
Questo commento non è dato dalle caretteristiche della consol (che saranno validissime) ma da tutto quello che ci è stato detto fino ad oggi.....
Basta boxari!! Aspettiamo e vediamo!
L'ipocrisia di certa gente che si proclama NON fanboy di xbox o nintendo è davvero qualcosa di meraviglioso :ciapet:
ah perchè invece la dashboard della x360 era perfetta ???
Non c'erano crash e freeze a non finire ...ahahah
Come ci si dimentica facilmente delle cose quando si è fanboy :D
Veramente si criticava il fatto che a quasi 45 giorni dal lancio non abbiano una dash definitiva, c'e' gente che sta' smanacciando con la versione base per l'hdmi e che la sorella e la madre di Kutaragi si stiano preparando a passare notti insonni per aiutare il figlio a impacchettare e spedire tutte le ps3 in tempo per la data prefissata. :D
L'ipocrisia di certa gente che si proclama NON fanboy di xbox o nintendo è davvero qualcosa di meraviglioso :ciapet:
kenjcj2000
25-09-2006, 13:54
leggiti i manifesti
SEGNALATO
L'ipocrisia di certa gente che si proclama NON fanboy di xbox o nintendo è davvero qualcosa di meraviglioso :ciapet: X3
Però, polemica gratuita, flame e, per di più, ripetuto non una ma TRE volte.
Direi che possiamo procedere alla sospensione diretta per due giorni.
Vabbhe Cerbert ogni news che riguarda la Ps3 però qui viene presa come un occasione in più per sparare commenti a caso contro Sony e fare baldoria condita a flame, abbi pazienza.
Sembra impossibile fare una discussione normale sull'argomento...
kenjcj2000
25-09-2006, 14:16
Vabbhe Cerbert ogni news che riguarda la Ps3 però qui viene presa come un occasione in più per sparare commenti a caso contro Sony e fare baldoria condita a flame, abbi pazienza.
Sembra impossibile fare una discussione normale sull'argomento...
mai stato sulle discussioni Intel - Amd? Ati - nVidia? fai una capitina di là e poi ne parliamo.. :asd: (sei qui dal 2002 quindi sai di cosa parlo..)
ripeto uno può dire cose inesatte ma commenti offensivi come come quello di maxky75 (a cui ho risposto in modo normale nonostante ci sia andato pesante) e tre flammoni di diablix (poteva dirlo una volta invece di 3 chiaro intento di spam) si possa parlare civilmente
non mi sembra ci sia stato niente di particolare in questa discussione x far incavolare qualcuno sinceramente
rombecchi
25-09-2006, 14:16
Qualche tempo fa sono circolate in rete le schermate dell'interfaccia grafica di PS3 (http://www.gadgetblog.it/post/2348/video-interfaccia-grafica-della-playstation-3).
Se notate non è che la Sony abbia investito molto in questa parte...
Comunque sia è vero che l'interfaccia grafica è aggiornabile in un minuto e che sicuramente ci stanno lavorando sopra anche di sabato e domenica... comunque sono un bel po in ritardo. Il rischio è che facciano le cose ancora più frettolosamente per non lasciarsi scappare questo Natale...
Putroppo stavolta Sony ha proprio toppato. Spero solo che l'hardware sia buono e si mantenga valido per i prossimi 10 anni...
kenjcj2000
25-09-2006, 14:18
Qualche tempo fa sono circolate in rete le schermate dell'interfaccia grafica di PS3 (http://www.gadgetblog.it/post/2348/video-interfaccia-grafica-della-playstation-3).
Comunque sia è vero che l'interfaccia grafica è aggiornabile in un minuto e che sicuramente ci stanno lavorando sopra anche di sabato e domenica... comunque sono un bel po in ritardo. Il rischio è che facciano le cose ancora più frettolosamente per non lasciarsi scappare questo Natale...
Putroppo stavolta Sony ha proprio toppato. Spero solo che l'hardware sia buono e si mantenga valido per i prossimi 10 anni...
l^interfaccia si aggiorna in un attimo non penso sia un grosso problema l^uscita x natale non esiste visto che uscirà qualche mese dopo
Caino ti sta cercando
25-09-2006, 14:23
Sony con queste continue sparate pare un'azienda a conduzione familiare alle prime armi, sembra che improvvisi ogni mossa alla meno peggio. Ogni giorno deve dire x forza qualcosa x far parlare del proprio prodotto ed ogni comunicato che fa mette sempre + in ridicolo questo progetto PS3. Io sono un fan della X360, anche se ancora vado avanti con la vecchia Xbox e con Halo 2 in attesa del 3 x fare il grande passo, ma questo commento mi viene proprio dal cuore, non x fare pubblicità a zio Bill, che non ne ha bisogno.
mai stato sulle discussioni Intel - Amd? Ati - nVidia? fai una capitina di là e poi ne parliamo.. :asd: (sei qui dal 2002 quindi sai di cosa parlo..)
ripeto uno può dire cose inesatte ma commenti offensivi come come quello di maxky75 (a cui ho risposto in modo normale nonostante ci sia andato pesante) e tre flammoni di diablix (poteva dirlo una volta invece di 3 chiaro intento di spam) si possa parlare civilmente
non mi sembra ci sia stato niente di particolare in questa discussione x far incavolare qualcuno sinceramente
So so...e per questo che posto poco nella sezione news.
Tanto si dicono sempre le stesse cose.
Io posso anche essere daccordo con le opinioni riportate in modo corretto (la politica Sony sta lasciando molto a desiderare).
Tuttavia alcuni commenti mettono in risalto un frustrazione interiore che non ho idea da dove arrivi....
Sarò maturo io che te devo di?
ma pensate veramente che a 50gg dal lancio (pochi giorni LOL) non riescano a finire la dash?
Ma ragionate un po' suvvia...
leoneazzurro
25-09-2006, 14:39
E giusto per la cronaca, questo merita un'ammonizione.
secondo me la sony sta giocando troppo con la pazienza dei gamers d tutto il mondo...l'arrivo in giappone e negli states previsto x il 17 novembre secondo me sa d pacco...poi sinceramente nn era mia intenzione prendere la ps3 al lancio(previsto x marzo in europa...almeno così dicono loro..)anke perkè spender minimo 500 € x una consolle x quanto potente sia è sempre una consolle..al max aspetterò quando costerà quanto costa ora la ps2 x acquistarla...nel frattempo mi consolerò col mio pc col core duo 2 e6600 clockato appena acquistato...XD
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-09-2006, 14:47
@yanchi
la dash finita o no è l'ultimo dei problemi, il fatto è che per produrre un milione di scatolette con sopra la scritta PS3 non credo che basti un paio d'ore... e da quel che si sente in giro sono ancora indecisi sui connettori da metterci o meno nelle varie versioni, ossia, non hanno ancora un piano produttivo definitivo, se vuoi dire che non è grave questo a poche settimane dal lancio...
cioè: microsoft ce l'ha fatta a farla uscire in tempo, nintendo è perfettamente in liena conquanto aveva annunciato e sembra che spaccherà il secondo, e sony? è solo in ritardo di un anno... no no.. va tutto bene la! cerrRRRRrrrto!
DevilsAdvocate
25-09-2006, 14:52
Ahahahah mai sentito parlare di Xbox marketplace, o delle mini espansioni
di Oblivion? Certe cose le ha inventate Microsoft, non datene il merito a Sony.....
ErminioF
25-09-2006, 15:00
Quoto, gt hd è uno scandalo assoluto, ma non è altro che l'eccesso di un trend nato con l'xbox live e continuato successivamente con oblivion.
Non diamo a sony anche il merito di aver inventato questo modo per inculare la gente :asd:
Ma potremmo ringraziare anche Valve eh?
Diablixx
25-09-2006, 15:15
X3
Però, polemica gratuita, flame e, per di più, ripetuto non una ma TRE volte.
Direi che possiamo procedere alla sospensione diretta per due giorni.
Vabbeh tutto, ma non sono così scemo da scrivere 3 volte la stessa cosa a 20 minuti di distanza l'una dall'altra
Credo questo sia l'unico forum al mondo dove se premi F5 dopo aver fatto un post per aggiornare la pagina ripete pure il post (se non è l'unico scusatemi ma non me ne ero mai accorto...). :confused:
E se non è questo, beh allora non ho la più pallida idea di che cosa sia successo perchè io non ho postato 3 volte.. ho aggiornato, ho visto che l'ultimo post era il mio e non mi sono messo a guardare sopra. :muro:
Inoltre non vedo dove sia la polemica gratuita, dal momento che ho detto solo ed esclusivamente la verità.
Per carità, la prossima volta prima di sospendere qualcuno per due giorni potrebbe essere utile farsi una domanda per capire il motivo delle cose... ma fa niente, c'è di peggio al mondo che un ban di due giorni. :)
Detto questo e precisato che non sono un troller idiota, sebbene reputi la punizione ingiusta l'accetto senza polemiche e mi scuso per il disguido. :(
leoneazzurro
25-09-2006, 15:27
Per parlare con i moderatori non è necessario clonarsi nè rispondere pubblicamente, anzi queste sono azioni severamente vietate dal regolamento. Esitono i messaggi privati per discutere con i mod .
Per il momento mi limito a bannare il clone, Cerbert poi penserà a decidere su eventuali pene aggiuntive o sconti.
Vabbeh tutto, ma non sono così scemo da scrivere 3 volte la stessa cosa a 20 minuti di distanza l'una dall'altra
Credo questo sia l'unico forum al mondo dove se premi F5 dopo aver fatto un post per aggiornare la pagina ripete pure il post (se non è l'unico scusatemi ma non me ne ero mai accorto...). :confused:
E se non è questo, beh allora non ho la più pallida idea di che cosa sia successo perchè io non ho postato 3 volte.. ho aggiornato, ho visto che l'ultimo post era il mio e non mi sono messo a guardare sopra. :muro:
Bene, ammettiamo che sia stato un disguido tecnico, possibilissimo.
Inoltre non vedo dove sia la polemica gratuita, dal momento che ho detto solo ed esclusivamente la verità.
Se "dire la verità" significa dare dei "fanboy ipocriti" agli interlocutori come primo ed unico post in un nuovo thread, allora vedo che abbiamo una questione "lessicale". In questa parte del mondo si chiama "polemica gratuita".
Per carità, la prossima volta prima di sospendere qualcuno per due giorni potrebbe essere utile farsi una domanda per capire il motivo delle cose...
Di fronte ad un comportamento scorretto noi applichiamo una sanzione, l'onere della prova spetta al sanzionato. Oppure pensi che i vigili urbani, trovando una macchina parcheggiata sul marciapiedi si pongano la domanda "ma l'avrà parcheggiata perchè è un pirata o perchè doveva andare a soccorrere la vecchia zia che si è sentita male?".
ma fa niente, c'è di peggio al mondo che un ban di due giorni. :)
Infatti, queste sono quisquilie.
Detto questo e precisato che non sono un troller idiota, sebbene reputi la punizione ingiusta l'accetto senza polemiche e mi scuso per il disguido. :(
Accettata sulla base della presunzione di buona fede la questione del "malfunzionamento tecnico", cade l'accusa di trollaggio pesante ma resta quella di aver innescato una polemica gratuita.
Arrivando ad un compromesso accettabile, ritengo che si possano mantenere due giorni di sospensione e abbuonare la pena per aver clonato quando bastava un messaggio privato di spiegazione.
ErminioF
25-09-2006, 16:53
Ma potremmo ringraziare anche Valve eh?
Come ho fatto a dimenticarmi della valve, che trasformò quei mod gratuiti su hl1 nelle rispettive versioni a pagamento su hl2 (css, dod, tf, etc).
Grazie ronda, e dire che la valve è tra i miei obiettivi preferiti :asd:
lumacone10
25-09-2006, 17:01
X la dash nn credo che ci voglia tanto tempo a rifinirla e metterla nelle console... ma la cosa che mi preoccupa è che sony sta facendo tutto il contrario di quello che un azienda dovrebbe fare, che lo faccia x far parlare di se è cosa buona, ma persino a farsi parlar male con notizie fatte stesse da lei è il colmo, non so che si sono fatti dalla casa sony, ma potevano far di meglio...forse dico una sciocchezza pk nn so cm sn messi loro e hanno sicuramente dei problemi seri, pk se nn li avrebbero fosse da spararli proprio, x una console che promette quello che già in x-box 360 può darti ma ad un costo maggiore, ma ti rendi conto?.. e cmq nn sarà un flop pk tutti sn molto legati al marchio sony e parlo di milioni di gente che quando sentono parlare di sony è uguale a CONSOLE, cioè x loro la console significa playstation.... e ne conosco a valanghe, nn so in altri paesi ma sicuramente di gente utonta ce n'è che fanno sti discorsi e nn guardano i marchi ma seguono quello che va di moda...
ora mi tolgo dalle scatole, ciauz.
ZonaDopa
25-09-2006, 17:18
Ma hwupgrade lo sa che c'è stato il tgs dove a detta del 90% delle riviste online la ps3 ha fatto la sua bella figura dal versante grafico...
Come mai nessuna news a riguardo di mgs4, motorstorm, lair,resistance, vf5, knights, gt 5 etc etc ????
Ma hwupgrade lo sa che c'è stato il tgs dove a detta del 90% delle riviste online la ps3 ha fatto la sua bella figura dal versante grafico...
Come mai nessuna news a riguardo di mgs4, motorstorm, lair,resistance, vf5, knights, gt 5 etc etc ????
Non lo so...ma ti posso assicurare che chi ha seguito il Tgs e si reputa una persona obiettiva, sa che la Ps3 ha fatto una buona figura.
E scusa, mi sembra il minimo...altrimenti Sony poteva andare al rogo e Kutaragi fare Harakiri :D
ZonaDopa
25-09-2006, 19:21
Non lo so...ma ti posso assicurare che chi ha seguito il Tgs e si reputa una persona obiettiva, sa che la Ps3 ha fatto una buona figura.
E scusa, mi sembra il minimo...altrimenti Sony poteva andare al rogo e Kutaragi fare Harakiri :D
Anche io lo so...infatti lo chiedevo ad hwupgrade. :D
kenjcj2000
25-09-2006, 19:26
Quotone
Io non posto mai su questo sito xkè più che in flame e troll nn si va a finire, ho letto un discussione tra windows e mac os che è durata 20 (venti!!!) pagine e naturalmente è finita col degenerare xkè ognuno è ben chiuso e radicato nelle sue idee.
Ma la cosa che trovo più insensata è il giudizio dei moderatori sui post:
certi commenti taglienti e tra le righe sono molto più offensivi che le solite trollate stupide scritte tanto per scrivere, ma spesso (sempre) vengono punite solo queste ultime e mai si pone un freno all'offensività che molte persone in modo furbo usano e si credono chissacchì perchè non vengono neanke punite.
Sarebbe sempre meglio OBBLIGARE le persone (con un regolamento) ad esprimere le proprie idee in modo chiaro e senza commenti taglienti, perchè questo non fa ke infiammare gli animi di chi li capisce e se la prende, e REGOLARMENTE viene sospeso al posto di chi fa infiammare gli animi.
Volevo solo dire questo in questo mio primo e ultimo post, spero che la mia critica sia stata utile.
Bluknigth
25-09-2006, 20:03
Uno che abbia messo l'accento sul fatto che c'è un altro gioco a 1080p su PS3 non l'ho trovato.
E con questo siamo a 3 titoli di tre case diverse.
Però nell'articolo non c'è cenno se il gioco era graficamente eccelso o se era ai livello dell'ormai ridicolizzato GT HD....
Riguardo a GT, ricordo che le demo del primo titolo non erano nulla di eccezzionale con molti effetti sballati. Quando uscì lascio invece molti a bocca aperta.
ma scherziamo? :confused:
spero sia una bufala messa in giro ad arte, sta cosa delle microtransazioni a me sa solo di megainc*lata :mbe:
nono.. è tutto vero
Come rivelato nei giorni scorsi, la modalità Classic sarà ancor più radicalmente basata sulla presenza della connessione a internet e richiederà l'acquisto di ogni singola auto, tracciato o componente. La buona notizia (per i non amanti del concetto di microtransazione) è che Polyphony distribuirà almeno due aggiornamenti gratuiti nel corso del 2007: uno per abilitare i danni alle vetture - estetici e funzionali, a quanto pare - e l'altro per migliorare l'intelligenza artificiale dei piloti avversari.
Secondo quanto riportato da alcune fonti, il sistema di danneggiamento sarà limitato inizialmente alle vetture da competizione.
mamma mia....... ne sta facendo di tutti i colori. Fate uscire un titolo durante la programamzione,man mano che finiscono i livelli li mettono disponibili nella rete a pagamento. Capisco il giappone,tanto cosa gliene frega a loro,coi prezzi che hanno. Ma qui in europa sarebbe da suicidio.
saranno contenti i giapponesi. Il paese natale della SOny , darà solo 100K macchine ,rispetto alle 400K in america. A quel punto avrebbe dovuto venderle tutte solo in giappone. Se fossi un giapponese loro fan,sarei inca++ato a morte. E invece per il discorso del BR ,se ne fregano pure dei loro più stretti clienti (i giappo ).
VERGOGNA CAFONI !!
Io non posto mai su questo sito xkè più che in flame e troll nn si va a finire, ho letto un discussione tra windows e mac os che è durata 20 (venti!!!) pagine e naturalmente è finita col degenerare xkè ognuno è ben chiuso e radicato nelle sue idee.
Chiariamo subito una cosa già detta centinaia di volte: una SCELTA editoriale e tecnica fa sì che NON si possano chiudere le discussioni delle sezioni "News" e "Articoli". Questo limita di molto la capacità di noi moderatori di intervenire efficaciemente.
Ma la cosa che trovo più insensata è il giudizio dei moderatori sui post:
certi commenti taglienti e tra le righe sono molto più offensivi che le solite trollate stupide scritte tanto per scrivere, ma spesso (sempre) vengono punite solo queste ultime e mai si pone un freno all'offensività che molte persone in modo furbo usano e si credono chissacchì perchè non vengono neanke punite.
Sarebbe sempre meglio OBBLIGARE le persone (con un regolamento) ad esprimere le proprie idee in modo chiaro e senza commenti taglienti, perchè questo non fa ke infiammare gli animi di chi li capisce e se la prende, e REGOLARMENTE viene sospeso al posto di chi fa infiammare gli animi.
Volevo solo dire questo in questo mio primo e ultimo post, spero che la mia critica sia stata utile.
Questa è una delle obiezioni più comuni e meno verificate di tutta la storia della moderazione. I commenti "taglienti" sono, il 99% delle volte in risposta ad una trollata scritta tanto per scrivere: INFATTI dal momento che NON VIGE l'obbligo di scrivere la prima cosa che passa per la testa ma che COSI' FACENDO si obbliga una persona che VOLONTARIAMENTE presta il suo tempo a cercare di tenere le cose in ordine a correre UNA VOLTA DI PIU'... beh, la "risposta tagliente" mi sembra il minimo che si possa ottenere in cambio.
Sulla questione degli "impuniti" ho già detto: basta avere sottomano i thread di notifica sospensioni per vedere che coloro che generalmente vengono additati come "intoccabili" sono quelli che hanno più ore di sospensione in assoluto.
Nessuno di noi dello staff crede di stare facendo un lavoro "perfetto" ma, tenuto conto che non siamo retribuiti per questo e che sono sotto gli occhi di tutti forum non moderati in cui si leggono le peggio cose o forum in cui gli stessi moderatori si danno al trollaggio... beh, direi che possiamo ritenere di fare un lavoro "decente".
E tanto ci basta.
:asd:
Strà quoto è indecente come scelta, mi sa di voglio fregarvi a tutti i costi!
ririquoto assurdo.......
Penso che 10 anni di vita siano un'utopia.
Mi spiego meglio, potrebbe anche accadere che nel 2017 verranno ancora vendute PS3 e giochi per questa console ma visti i tempi che corrono e gli aggiornamenti tecnologici ho i miei dubbi.
La sezione video di PS3 sarà già superata al lancio in Europa quindi rimarrà a livelli alti per 3 o 4 anni poi sarà troppo "old" e magari si comincerà a parlare di PS4.
Sono tutte supposizioni ma 10 anni sono davvero troppi imho
La Ps2 quanti anni ha?
Pensi che smetteranno di venderla appena esce la Ps3 o che venderà ancora diversi anni come soluzione economica...anche ammettendo che venderà ancora per 2 anni circa e poi interromperanno la produzione fatti due conti sarebbero quasi 9 anni di età e commercializzazione.
5c4rn4g3
26-09-2006, 11:29
scusate ma sono l'unico a pensare che una console è solo una scatolo del ciffolo per giocare con gli amiici o da soli che nn voglio nemmeno che veda film ascolti muica e sprattutto che si aggiorni!!!! bravi vedo che la manovra di tutte le big funziona ossia: portiamo la multimedialità su console e basta cosi nessuno usa più il pc. finiremo che il pc lo useranno solo i prog e console integreranno un bel so e office e magari un bel broswer ecc. tutto questo processo porterà alla chiusura della liberta informatica e digitale dove verremo imboccati come i bambini con cio che loro vogliono tanto i soldi sono i nostri.... e loro ci guadagnano.... le console andrebbero abolite subito se l'ideale di tutti è avere un mediacenter playstation dove stare tutto il giorno.... se invece si giocasse e basta allora potrebbero contiunare senza problemi avrebbero il mio appoggio ma se io compro una console non compro altro che i giochi niente modem harddisk ecc. per tutto il resto c'è il mio pc nn credete????
basta tifare per le console!!!!!
inoltre
.....non sono un esperto ma una cosa la voglio cmq dire.... spero di sbagliarmi.....
Allora facciamo un po un resoconto: la xbox360 è uscita quando? a inizio 2006 giusto.... bhe strano che ad agosto più della metà si sono crashate perche volevano l'aggiornamento per oblivion e altri giochi e molti utenti nn avendo cavi lan o connessioni e aspettandosi una seplice console si sono ritrovti a mandare in riparazione la loro console pagata 480€.... e quando la riparano e ti chiedi: "chissa cosa era successo" ti dicono: "niente ti abbiamo dato una versione più nuova della tua console perchè la prima versione nn è stabile (in pratica chi l'ha comprata subito è come se avesse preso una beta)"..... Poi tutto sto casino per i giochi xbox360 con la supergrafica ecc. e poi oblivion gira su pc p4 3.0ghz con una 7600gt!!!!! 1 gb ram 400......Ora passando alla qulità dei giochi.... bhe l'hd è una bella cosa se hai anche la tv hd altrimenti ciupa!.....Passiamo alla dimensione....... whao!!!!! un vecchio dvd-dl per i super nuovi giochi pompati!!!!!! cosa è cambiato su xbox360??? NULLA!!!!!e poi bello il lettore hd esterno... magari anche il modem.... il monitor....tastiera e mouse..... harddisk esterno....floppy....joystick.....CAVOLO NN HANNO CAPITO CHE VOGLIO UNA CONSOLE PICCOLA E TUTT'UNA SOLO PER GIOCARE????? wabbe ora passiamo a play3......cavolo puoi usare 7 joistick wireless!!!! ok quanti amici devono comprare la play 3???? oppure quanti jostick originali da 60 € mi devo comprere per giocare in 6 al wrestling o altri????.......grafica..... eccoci almeno qui nn critico perchè ho sentito che gran turismo hd è tutto in hd senza filmati fmv ma solo scene in-game ad alta risoluzione, anche final fantasy 13 spero sia in hd e la immagini fanno paura altro che oblivion ghost reacon ecc. di x360.....dimensione.... bhe il blue ray con 50 gb se i giochi non mi durano almeno 1 anno o nn sono reali allora si che è una ca... ma dalle immagini credo che almeno 25 gb se ne andranno in video 10 in dts o dolby per tutto il gioco e 15 per il gioco come dialoghi ecc. invece penso che per i film sia inutile a meno che nn ci siano film in hhhhhd!!!!! e audio a 25canali!!!!!
sonountoro
26-09-2006, 12:24
Non hai detto una cosa che sia corretta. Informati prima di sparare a zero.
1) La console ha il grande pregio di essere immediata, inserisco il dvd e gioco. E' una configurazione fissa ed economica con giochi ottimizzati. Non devo perdere troppi soldi per giocarci o tempo per configurarli.
2) Ho comprato XBOX360 al day1, ovvero il 02/12/'05, funziona perfettamente e tuttora in produzione siamo alla versione 1.0.
3) Molte console sono crashate per problemi hardware, non certo per la richiesta di un aggiornamento di Oblivion che anch'io ho firmato.
4) "niente ti abbiamo dato una versione più nuova della tua console perchè la prima versione nn è stabile", questa è divertente come diffamazione.
5) Oblivion è stato sviluppato su PC e poi "portato" su 360, non è nemmeno ottimizzato, eppure lo gioco perfettamente, senza sbattimenti per configurarlo, caricare mod e altri paliativi all'incapacità di programmazione dei suoi autori. Gears Of Wars esce a breve, e nonostante l'Unreal Engine 3 non sia ottimizzato per la 360 ne vedremo delle belle.
6) L'HD me la godo sul mio monitor CRT professionale da 22", ma mi dicono che anche sugli LCD non sia malvagia come resa.
7) Un DVD+R DL basta e avanza come capienza, poi sta agli sviluppatori saper programmare.
8) Lettore HD-DVD, webcam, tastiera&mouse, sono tutti accessori che puoi tranquillamente non acquistare. Nessuno ti obbliga.
9) Non critichi Gran Turismo perché è tutto in HD? Ma se si tratta di una versione di transizione, una sorta di 4.5, e non certo il gioco di punta per la grafica di PS3, sono ben altri i titoli promettenti graficamente.
Mentre di final fantasy 13 hai visto immagini di sequenze in CG e sparli della grafica della 360 senza nemmeno conoscere l'esistenza di un certo Lost Odyssey...
10) Sul Blu-ray mi trovo quasi in accordo, ma per tutte le vaccate che hai sparato in precedenza, prendo le distanze.
Personalmente ritengo il tuo intervento solo diffamazione nei contronti delle console. Vedi di informarti, e proporre argomentazioni intelligenti, altrimenti fai la figura del bimbetto orgoglione.
5c4rn4g3
26-09-2006, 13:02
Non hai detto una cosa che sia corretta. Informati prima di sparare a zero.
Personalmente ritengo il tuo intervento solo diffamazione nei contronti delle console. Vedi di informarti, e proporre argomentazioni intelligenti, altrimenti fai la figura del bimbetto orgoglione.
Bhe se rileggi il mio post noterai le scritte:" non essendo un esperto.....bla bla bla e spero di sbagliarmi....bla bla bla" quindi....... da quelle prerogative sono coerente nei miei sbagli grazie per la nota.... cmq è la prima parte del post che ritengo principale quella secondaria sono eventi e situazioni reali o meno che ho citato (malamente). Tutto ok? non voglio fare flame!!! :D
Cmq ciao a tutti!!!!!!
sonountoro
26-09-2006, 13:28
Caro 5c4rn4g3, indipendentemente da fanboy X360 o PS3, hwupgrade è pieno zeppo di fanboy PC, cosa che nn nascondo essere stato per diverso tempo anch'io eheh.
Il vero problema è la volontà di trattare un argomento, quello console, che non c'entra nulla con l'ambiente PC, ma dal momento che si deve offrire intrattenimento alla maggior numero di visitatori possibili, garantendosi il primato di accessi giornaliari, allora si fa il dovuto per offrire topic su questioni facili al flame.
Da attento interessato al mondo console noto che le informazioni che trapelano sul sito sono spesso imprecise e "indirizzate" al flame.
Per carità, HWupgrade resta cmq un ottimo sito d'informatica, che seguo giornalmente e continuo a stimare, mentre l'informazione console la leggo giusto di sfuggita, tanto per farmi due risate sui fondamentalisti PC e sony.
Chiariamo subito una cosa già detta centinaia di volte: una SCELTA editoriale e tecnica fa sì che NON si possano chiudere le discussioni delle sezioni "News" e "Articoli". Questo limita di molto la capacità di noi moderatori di intervenire efficaciemente.
Questa è una delle obiezioni più comuni e meno verificate di tutta la storia della moderazione. I commenti "taglienti" sono, il 99% delle volte in risposta ad una trollata scritta tanto per scrivere: INFATTI dal momento che NON VIGE l'obbligo di scrivere la prima cosa che passa per la testa ma che COSI' FACENDO si obbliga una persona che VOLONTARIAMENTE presta il suo tempo a cercare di tenere le cose in ordine a correre UNA VOLTA DI PIU'... beh, la "risposta tagliente" mi sembra il minimo che si possa ottenere in cambio.
Sulla questione degli "impuniti" ho già detto: basta avere sottomano i thread di notifica sospensioni per vedere che coloro che generalmente vengono additati come "intoccabili" sono quelli che hanno più ore di sospensione in assoluto.
Nessuno di noi dello staff crede di stare facendo un lavoro "perfetto" ma, tenuto conto che non siamo retribuiti per questo e che sono sotto gli occhi di tutti forum non moderati in cui si leggono le peggio cose o forum in cui gli stessi moderatori si danno al trollaggio... beh, direi che possiamo ritenere di fare un lavoro "decente".
E tanto ci basta.
Esauriente come risposta. :)
Grazie e buon lavoro
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 21:48
"...per mostrare una versione vicina a quella finale dell'interfaccia di PlayStation 3."
Cioè fatemi capire, ormai mancano pochi giornio al lancio (almeno in USA e giappone) e quelli della Sony non hanno ancora pronta nemmeno l'interfaccia di ps3?
Complimenti per l'organizzazione...
up, tutto ciò è assurdo :rolleyes:
La Ps2 quanti anni ha?
Pensi che smetteranno di venderla appena esce la Ps3 o che venderà ancora diversi anni come soluzione economica...anche ammettendo che venderà ancora per 2 anni circa e poi interromperanno la produzione fatti due conti sarebbero quasi 9 anni di età e commercializzazione.
mi dispiace ma sono dello stesso pensiero di stop81.......perchè la tecnologia sta andando molto + veloce rispetto al passato.......
imho supponendo che tutti già abbiano un pc ed a marzo decidessero di spendere 2000 euro x sostituire il proprio pc anzichè comprare la ps3 a 600 riuscirebbero ad avere già un pc superiore alla console stessa x anni......
quanto pensate vengano a costare a marzo:
e6600
2gb ram
2 schede video x1950xtx
secondo me molto ma molto meno di 2000euro........
Si adesso vendo il PC per rimanere con la sola Console....
Anche se ci sono titoli multipiattaforma ce ne sono tantissimi che su Pc non arrivano proprio,ho sempre avuto sia che PC che console.
Anche perchè con il PC ci faccio un bel pò di altre cose.
E poi il ragionamento tecnologico tra Pc e console non ha senso,il PC si evolve la console no, da sempre.
Quando è uscita la Ps2 c'è stato il boom grafico delle Gpu su PC...il Pc è avoluto tantissimo la PS2 è rimasta quella...eppure guarda quanti giochi per PS2 sono usciti quest'anno ;)
Si adesso vendo il PC per rimanere con la sola Console....
Anche se ci sono titoli multipiattaforma ce ne sono tantissimi che su Pc non arrivano proprio,ho sempre avuto sia che PC che console.
Anche per perchè con il PC ci faccio un bel pò di altre cose.
E poi il ragionamento tecnologico tra Pc e console non ha senso,il PC si evolve la console no, da sempre.
Quando è uscita la Ps2 c'è stato il boom grafico delle Gpu su PC...il Pc è avoluto tantissimo la PS2 è rimasta quella...eppure guarda quanti giochi per PS2 sono usciti quest'anno ;)
io ho notato però con il tempo che le console tendono a somigliare sempre + ad un pc...
...ed i pc ormai tendono ad eguagliare prima e superare poi le console,ludicamente parlando...(al momento a costi maggiori...ma sulla lunga distanza non credo,cioè negli anni a venire penso proprio si arriverà a giocare solo sui pc ed a prezzi + contenuti)
Questo è vero, il PC corre forte...l'anno prossimo queste console sranno eguagliate e sorpassate con le Dx10.
Però se continua così, su PC rimarrano da giocare gli scarti del mondo console...a parte pochi valorosi che sfornano meraviglie tecnologiche (vedi Crysis, Gothic3, Valve ecc..)voglio dire le piattaforme di rferimento stanno sempre più diventando le console, per console dato gioco ci sarà sempre, per PC ?
Non che la cosa mi piaccia, gioco con il PC da sempre e voglio continuare a farlo.
Questo è vero, il PC corre forte...l'anno prossimo queste console sranno eguagliate e sorpassate con le Dx10.
Però se continua così, su PC rimarrano da giocare gli scarti del mondo console...a parte pochi valorosi che sfornano meraviglie tecnologiche (vedi Crysis, Gothic3, Valve ecc..)voglio dire le piattaforme di rferimento stanno sempre più diventando le console, per console dato gioco ci sarà sempre, per PC ?
Non che la cosa mi piaccia, gioco con il PC da sempre e voglio continuare a farlo.
beh avrai notato come nel tempo le console scompaiano ma i pc restano (aggiornandoli...o sostituendoli...)
le case continueranno a fare i giochi per pc fino a quando i giocatori compreranno i titoli...ed io credo che x pc i giochi li comprano in molti...
su pc dopo 1 anno trovi giochi come half life 2 a 14 euro nuovi e dopo 2 anni li trovi nelle riviste a 9.90 compresi col giornale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.