PDA

View Full Version : Milingo non si ferma più


IpseDixit
25-09-2006, 10:19
Ormai è un mito :D

WASHINGTON - Nuovo passo verso una rottura con il Vaticano di monsignor Emanuel Milingo. Il vescovo africano originario dello Zambia ha infatti ordinato ieri a New York quattro sacerdoti sposati, tutti appartenenti al movimento "Married Priests Now", fondato a luglio negli Stati Uniti dallo stesso arcivescovo.

Ad essere ordinati sono stati il reverendo George Augustus Stallings Jr. di Washington, Peter Paul Brennan di New York, Patrick Trujillo di Newark (N.J.), e Joseph Gouthro di Las Vegas. La diocesi di Washington, dove è avvenuta la cerimonia nella chiesa di Capitol Hill, ha reso noto di non riconoscere le ordinazioni di Milingo. "Non significano niente per la Chiesa", ha detto la portavoce dell'arcidiocesi Susan Gibbs.

Con la sua "fuga" da Zagarolo, in provincia di Roma, dove viveva e celebrava regolarmente messa, Milingo è tornato ad aprire un conflitto con la Chiesa sul celibato sacerdotale. L'8 settembre 2006 il prefetto della Congregazione dei Vescovi, il cardinale Giovanni Battista Re, aveva inviato a Milingo una lettera di "ammonizione canonica" che invitava l'arcivescovo emerito di Lusaka a scrivere, entro il 15 ottobre 2006, al Papa una lettera di "pentimento" per non incorrere nella "sospensione canonica" prevista dal diritto ecclesiale.

Milingo si sposò con Maria Sung nel 2001, grazie alla setta del reverendo Moon. Poi rientrò nell'alveo della Chiesa di Roma grazie anche all'intervento di Tarcisio Bertone, allora numero due del cardinale Joseph Ratzinger alla Congregazione per la dottrina della fede. Tuttavia ora il vescovo africano ha deciso di procedere nuovamente in quella direzione, anzi si è spinto ben oltre, ordinando direttamente quattro sacerdoti sposati.

(25 settembre 2006)

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/esteri/milingo-usa/milingo-usa/milingo-usa.html

Ferdy78
25-09-2006, 10:27
.....dubbio: vuoi vedere che il papa nero (tanto nominato in apparizioni marane e trattati sull'apocalisse...)...è Milingo :eek: :eekk: :D :cry:

Special
25-09-2006, 10:27
E' che non si muove bene, perchè le scelte che fà non sono poi sbagliate...

Ziosilvio
26-09-2006, 19:16
Dal Corsera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/26/milingo.shtml):

--------

E' incorso nella scomunica «latae sententiae» prevista dal diritto canonico
Il Vaticano scomunica monsignor Milingo
Decisione dopo l'ordinazione 4 «vescovi sposati» negli Stati Uniti.

CITTÀ DEL VATICANO - Monsignor Emmanuel Milingo è «in una condizione di irregolarità e di progressiva aperta rottura della comunione con la Chiesa». Avendo ordinato quattro vescovi «è incorso nella scomunica latae sententiae prevista dal Canone 1382 del Codice di diritto canonico». Lo afferma una nota della sala stampa vaticana.
La nota della sala stampa vaticana riferisce come la Santa Sede abbia «seguito con viva apprensione l'attività posta in essere di recente» da mons. Milingo «con una nuova associazione di sacerdoti coniugati, seminando divisione e sconcerto tra i fedeli». Informa, inoltre, che «esponenti a vario livello della Chiesa hanno invano cercato di contattare l'arcivescovo, per dissuaderlo dal proseguire in azioni che provocano scandalo, soprattutto nei riguardi dei fedeli che hanno seguito il suo ministero pastorale a favore dei poveri e dei malati».

L'ORDINAZIONE - Il vescovo africano ha ordinato ieri a New York quattro nuovi «vescovi» sposati, che appartengono al movimento «Married Priests Now» fondato negli Stati Uniti nel luglio del 2006 dallo stesso arcivescovo.
A essere ordinati sono stati il Revverendo George Augustus Stallings, Jr., di Washington, Peter Paul Brennan, di New York, Patrick Trujillo, di Newark, N.J., and Joseph Gouthro, di Las Vegas. La diocesi di Washington, dove è avvenuta la cerimonia nella chiesa di Capitol Hill, ha reso noto di non riconoscere le ordinazioni di mons. Milingo. «Tali ordinazioni non significano niente per la Chiesa» ha detto la portavoce dell'arcidiocesi Susan Gibbs. Di fatto Milingo con la sua «fuga» da Zagarolo, nei pressi di Roma, dove viveva e celebrava messa è tornato ad aprire un conflitto con la Chiesa su quello che appare essere il suo vero terreno di scontro: il celibato sacerdotale. Secondo quanto afferma l'Associazione «Sacerdoti lavoratori sposati».

LA FUGA - L'8 settembre 2006 il prefetto della Congregazione dei Vescovi, il cardinale Giovanni Battista Re aveva inviato a Mons. Milingo una lettera di «ammonizione canonica» che invitava l'Arcivescovo emerito di Lusaka a scrivere, entro il 15 ottobre 2006, al Papa una lettera di «pentimento» per non incorrere nella «sospensione canonica» prevista dal diritto ecclesiale. Da ricordare che lo stesso Milingo si sposò con Maria Sung nel 2001 per poi rientrare nell'alveo della Chiesa di Roma grazie anche all'intervento di Tarcisio Bertone, allora numero due del card. Joseph Ratzinger alla Congregazione per la dottrina della fede.

LA SETTA - Se in passato quindi il problema di Milingo era legato alle cosiddette messe di guarigione, agli esorcismi, secondo una spiritualitá di forte impronta africana ma che aveva trovato un forte consenso anche in Italia, dopo il matrimonio contratto con Maria Sung, avvenuto grazie alla setta del reverendo Moon, Milingo torna all'attacco entrando in collisione con il Vaticano e rompendo in modo esplicito la regola del celibato.

26 settembre 2006

--------

Alla fine c'è riuscito, a farsi scomunicare. Contento lui... :rolleyes:

FastFreddy
26-09-2006, 19:17
S'è fermato...

giannola
26-09-2006, 19:19
lo scisma del terzo millennio :D

Finalmente vita nuova al cristianesimo. :sofico:

Franx1508
26-09-2006, 19:25
tira più un pelo di f**a che un carro di buoi... :sofico: :ciapet: :oink:

Fradetti
26-09-2006, 20:53
Alla fine c'è riuscito, a farsi scomunicare. Contento lui... :rolleyes:

Come fosse una cosa negativa....

LEGALIZZATE ANCHE LA BESTEMMIA ADESSO!!!!

GrandeLucifero
26-09-2006, 21:32
Spero che il Vaticano abbia capito che a nominare vescovi certe persone,
c'è solo da prendersi guai.
Quando la chiesa ammetterà i preti sposati, e ancor peggio le pretesse,
allora diventero mussulmano ! :Prrr:

zichichi
26-09-2006, 21:55
Come fosse una cosa negativa....

LEGALIZZATE ANCHE LA BESTEMMIA ADESSO!!!!

spero che la tua sia una battuta di cattivo gusto...

-kurgan-
26-09-2006, 21:57
Spero che il Vaticano abbia capito che a nominare vescovi certe persone,
c'è solo da prendersi guai.


in effetti mi sono sempre chiesto come ha fatto questo personaggio a diventare vescovo :confused:

IpseDixit
27-09-2006, 00:50
in effetti mi sono sempre chiesto come ha fatto questo personaggio a diventare vescovo :confused:
Strano il mondo eh ? :asd:

Han Solo
27-09-2006, 00:54
Come fosse una cosa negativa....


E' il mio sogno farmi scomunicare -> :banned: :asd:

giannola
27-09-2006, 06:56
Spero che il Vaticano abbia capito che a nominare vescovi certe persone,
c'è solo da prendersi guai.
Quando la chiesa ammetterà i preti sposati, e ancor peggio le pretesse,
allora diventero mussulmano ! :Prrr:

guarda che su questo aspetto i cattolici sono fra i cristiani più retrogradi, perchè i protestanti ammettono i preti sposati, mentre gli ortodossi accettano il prete spostato purchè questo abbia contratto matrimonio prima di essere ordinato.

Tra parentesi una volta anche i cristiani potevano sposarsi, poi nel medioevo è stata introdotto questo divieto affinchè principalmente i beni dei sacerdoti morti restassero alla chiesa. ;)

dantes76
27-09-2006, 10:16
scomunicassero i mafiosi

Bet
27-09-2006, 10:35
scomunicassero i mafiosi

già fatto, da tempo

sider
27-09-2006, 10:45
già fatto, da tempo

Ma dove.....

trallallero
27-09-2006, 10:51
non é proprio OT dai :D

Polonia, 1942: le S.S. piombano in piazza e organizzano una retata. Un giovane prete riesce a fuggire, subito inseguito da un altrettanto giovane nazista. Ad un certo punto il fuggitivo si trova davanti un muro, è spacciato! Il soldato prende la mira e sta per fare fuoco, ma all'improvviso, dal cielo plumbeo, il Signore interviene con voce tonante:
- FERMO! NON OSARE SPARARE! QUESTO GIOVANE POLACCO UN GIORNO SARA' PAPA!
Perplesso, il tedesco risponde:
- Fa bene Signore... ma io?
- Tu... tu... tu... tu dopo!

dantes76
27-09-2006, 10:53
già fatto, da tempo

illuminami :mbe:

Fradetti
27-09-2006, 11:07
spero che la tua sia una battuta di cattivo gusto...

assolutamente no... io rivendico il mio diritto alla bestemmia

Bet
27-09-2006, 11:08
è stata già pronunciata in un sinodo regionale siciliano del 52, si trova anche qualcosa di recente da parte di monsignor Bregantini vescovo di Locri... cmq non è che bisogna rifarsi necessariamente al diritto canonico per questi fatti, già il discoro di GP II in Sicilia dell'82 è stato piuttosto esplicito... e soprattutto trovo curioso che a me non importi molto il riferimento al diritto canonico per una condanna a questo fenomeno, mentre qualcuno che non crede sente l'esigenza di ancorarsi al diritto canonico :D

dantes76
27-09-2006, 11:12
assolutamente no... io rivendico il mio diritto alla bestemmia

credente?

Fradetti
27-09-2006, 11:14
credente?

diciamo che lo stimo

dantes76
27-09-2006, 11:16
è stata già pronunciata in un sinodo regionale siciliano del 52, si trova anche qualcosa di recente da parte di monsignor Bregantini vescovo di Locri... cmq non è che bisogna rifarsi necessariamente al diritto canonico per questi fatti, già il discoro di GP II in Sicilia dell'82 è stato piuttosto esplicito... e soprattutto trovo curioso che a me non importi molto il riferimento al diritto canonico per una condanna a questo fenomeno, mentre qualcuno che non crede sente l'esigenza di ancorarsi al diritto canonico :D

e' il papa a farlo, o i vescovi di loro libera iniziativa..?

dantes76
27-09-2006, 11:16
diciamo che lo stimo

allora bestemmia quanto vuoi, visto che credi

Bet
27-09-2006, 11:24
e' il papa a farlo, o i vescovi di loro libera iniziativa..?

puo' farlo anche qualsiasi vescovo

GrandeLucifero
27-09-2006, 13:09
guarda che su questo aspetto i cattolici sono fra i cristiani più retrogradi, perchè i protestanti ammettono i preti sposati, mentre gli ortodossi accettano il prete spostato purchè questo abbia contratto matrimonio prima di essere ordinato.
Tra parentesi una volta anche i cristiani potevano sposarsi, poi nel medioevo è stata introdotto questo divieto affinchè principalmente i beni dei sacerdoti morti restassero alla chiesa. ;)

Fare il prete cattolico cristiano non è un mestiere, :nonsifa:
è una scelta (di vita) consapevole che implica l'accettazione dei compiti
e dei doveri che si è chiamati a svolgere.
Questo è nella tradizione della chiesa cattolica. :angel:
Chi vuole fare il prete sposato, puoi benissimo entrare nella
comunità dei protestanti, ma rinunciando ovvimente, a parlare
in nome della santa chiesa cattolica romana ! ;)


Acc. che bel discorso x uno che ha nella sign. il the best of Germano Mosconi :asd:

zichichi
27-09-2006, 14:22
assolutamente no... io rivendico il mio diritto alla bestemmia

non credo che offendere qualcuno in cui molta gente crede sia un diritto.

oscuroviandante
27-09-2006, 14:28
assolutamente no... io rivendico il mio diritto alla bestemmia

..e alla maleducazione :rolleyes:

Para Noir
27-09-2006, 14:39
non credo che offendere qualcuno in cui molta gente crede sia un diritto.

Molta gente, senza saperlo, bestemmia D'Hio, l'unico vero dio peraltro, che per essere glorificato vuole essere bestemmiato. Ah, D'Hio, sempre sia lordato.

E ricordate, più bestemmiate più probabilità avete di andare nel paradiso di D'Hio, fatto di pace e amore e sesso sfrenato :)

zichichi
27-09-2006, 14:41
Molta gente, senza saperlo, bestemmia D'Hio, l'unico vero dio peraltro, che per essere glorificato vuole essere bestemmiato. Ah, D'Hio, sempre sia lordato.

E ricordate, più bestemmiate più probabilità avete di andare nel paradiso di D'Hio, fatto di pace e amore e sesso sfrenato :)


se io dicessi che sei un figlio di....cosa penseresti? La bestemmia è mancato rispetto per chi crede in Dio.

lowenz
27-09-2006, 14:47
Avviso generale: QUI e ORA l'importante è che non ci si inizi a mancare di rispetto fra utenti, ricordando anche che il tema del thread non è la bestemmia.

Para Noir
27-09-2006, 14:48
se io dicessi che sei un figlio di....cosa penseresti? La bestemmia è mancato rispetto per chi crede in Dio.

Offendersi perchè senti bestemmiare è presunzione. Come sai quale dio io stia bestemmiando? Il problema è tutto dei cristiani, che hanno chiamato il loro dio Dio, che è come se chiamassi un albero Albero, od un gatto Gatto.

Quindi l'equivoco lo hanno creato loro, che non si lamentino ora, solo perchè a voce non si distingue la maiuscola del nome proprio.

Concludo dicendo che ho trovato persone, qui dentro, che ritengono che non poter dimostrare l'inesistenza di qualcosa ne implica l'esistenza, per cui per quanto ne sappiamo il supremo D'Hio esiste eccome.

Infine, dato che anche a me dà fastidio sentir bestemmiare, anch'io non lo faccio mai in pubblico (ma molto nella mia intimità), per pubblico decoro.

Ciò non toglie che nessun cristiano o altro religioso ha il diritto di offendersi quando sente bestemmiare, dato che nessuno sa se e quale dio esista, se gli piaccia o meno essere bestemmiato, se sia buono o cattivo ecc.ecc.ecc.ecc.

fine ot :asd:

IpseDixit
27-09-2006, 18:03
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/esteri/milingo-usa/respinge-la-scomunica/respinge-la-scomunica.html

Ziosilvio
27-09-2006, 18:18
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/esteri/milingo-usa/respinge-la-scomunica/respinge-la-scomunica.html
Non si capisce se Milingo creda di essere spiritoso, o semplicemente non sia in grado di rendersi conto di cosa gli succede intorno.
Uno così, meglio perderlo che trovarlo :nono:

Hakuna Matata
27-09-2006, 18:37
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/esteri/milingo-usa/respinge-la-scomunica/respinge-la-scomunica.html

"Io sono stato consacrato vescovo da Papa Giovanni Paolo II e ho consacrato come vescovi quattro uomini la cui consacrazione è lecita e valida"

Non fa una piega :D
Ancora mi ricordo la moglie quando stava tutti i giorni in Piazza San Pietro per chiedere al Papa che lo lasciasse andare da lei :D

Para Noir
27-09-2006, 19:21
D'altraparte qualcuno che comincia ci sarà sempre. In fondo il celibato dei preti è solo una tradizione, non è derivata dalla Bibbia, e serviva a far sì che i preti avessero più tempo da dedicare al loro lavoro. Per me fa bene, tanto non ha niente da perdere, e tanto da guadagnare :)

Hakuna Matata
27-09-2006, 19:32
D'altraparte qualcuno che comincia ci sarà sempre. In fondo il celibato dei preti è solo una tradizione, non è derivata dalla Bibbia, e serviva a far sì che i preti avessero più tempo da dedicare al loro lavoro. Per me fa bene, tanto non ha niente da perdere, e tanto da guadagnare :)
Quella é la scusa, in realtá serviva a trattnere l'ereditá del prete affinché non andasse fuori dall chiesa.
La Bibbia dice chiaramente che i servi possono sposarsi, Pietro era sposato ad esempio.
Quello che dice anche la Bibbia é di non sposarsi per servire meglio ma deve essere facoltativo e non obbligatorio perché meglio sposarsi che ardere...

Para Noir
27-09-2006, 19:42
Quella é la scusa, in realtá serviva a trattnere l'ereditá del prete affinché non andasse fuori dall chiesa.
La Bibbia dice chiaramente che i servi possono sposarsi, Pietro era sposato ad esempio.
Quello che dice anche la Bibbia é di non sposarsi per servire meglio ma deve essere facoltativo e non obbligatorio perché meglio sposarsi che ardere...

Buono a sapersi ;)

giannola
27-09-2006, 19:55
Fare il prete cattolico cristiano non è un mestiere, :nonsifa:

beh, nn lo è neanche per un ortodosso o un protestante.


è una scelta (di vita) consapevole che implica l'accettazione dei compiti
e dei doveri che si è chiamati a svolgere.
Questo è nella tradizione della chiesa cattolica. :angel:


come ho detto sopra nella chiesa cattolica nn è sempre stato così.


Chi vuole fare il prete sposato, puoi benissimo entrare nella
comunità dei protestanti, ma rinunciando ovvimente, a parlare
in nome della santa chiesa cattolica romana ! ;)

oppure ortodossi....
In ogni caso la santa chiesa cattolica romana, nn significa nulla, per chi è protestante od ortodosso.
Quindi la rinuncia a farne parte nn può essere vista come elemento squalificante.
Si parla a nome di altre altre autorità come vescovi oppure il patriarca di costantinopoli (per gli ortodossi).


Acc. che bel discorso x uno che ha nella sign. il the best of Germano Mosconi :asd: :confused:

GrandeLucifero
27-09-2006, 20:57
beh, nn lo è neanche per un ortodosso o un protestante.
come ho detto sopra nella chiesa cattolica nn è sempre stato così.
Quì siamo d'accordo. :D
Ma se la chiesa cattolica romana, nel corso dei secoli, ha percepito
che chi dedica la sua vita al signore deve rispettare il celibato
lo ha fatto per evitare distrazioni "materiali" e concedere maggiore
totalità alla missione di ministro di dio.

oppure ortodossi....In ogni caso la santa chiesa cattolica romana,
nn significa nulla, per chi è protestante od ortodosso.
Quindi la rinuncia a farne parte nn può essere vista come elemento squalificante. Si parla a nome di altre altre autorità come vescovi oppure il patriarca di costantinopoli (per gli ortodossi).
Assolutamente non ho detto che le altre religioni sono squalificanti,
ho solo ricordato che un protestante non può e non deve parlare
a nome della santa romana chiesa. (come invece vorrebbe fare milingo)
Questo implica che tutti i cristiani cattolici che riconoscono in
Papa Benedetto il vicario di cristo, non devono accettare come validi
i sacramenti e le imposizioni impartite da preti di religioni protestanti.

:confused:
non ci credo :asd:

bye :D

Hakuna Matata
27-09-2006, 21:06
Assolutamente non ho detto che le altre religioni sono squalificanti,
ho solo ricordato che un protestante non può e non deve parlare
a nome della santa romana chiesa. (come invece vorrebbe fare milingo)
Questo implica che tutti i cristiani cattolici che riconoscono in
Papa Benedetto il vicario di cristo, non devono accettare come validi
i sacramenti e le imposizioni impartite da preti di religioni protestanti.
Milingo é protestante?

trokij
27-09-2006, 21:28
.....dubbio: vuoi vedere che il papa nero (tanto nominato in apparizioni marane e trattati sull'apocalisse...)...è Milingo :eek: :eekk: :D :cry:
No quello è ratzingher ;)

sander4
27-09-2006, 21:30
vai Milingo :)
secondo me dare ai preti la possibilità di sposarsi e accettare l'omosessualità sarebbero due ottime cose per la chiesa, e anche per noi, dato che il vaticano influenza molto la politica e le leggi (Vedi eutanasia).

Fradetti
27-09-2006, 22:33
scaricatevi "m'hanno scomunicato" dei San Culamo (il cantante ha detto che anche lui shara i propri dischi quindi è più che legale).... già mi immagino Milingo che la canta a squarciagola :D :D :D

giannola
27-09-2006, 22:44
Quì siamo d'accordo. :D
Ma se la chiesa cattolica romana, nel corso dei secoli, ha percepito
che chi dedica la sua vita al signore deve rispettare il celibato
lo ha fatto per evitare distrazioni "materiali" e concedere maggiore
totalità alla missione di ministro di dio.


questo equivarrebbe a dire, senza mezzi termini, che ministri protestanti e ortodossi nn sanno servire Dio pienamente come i cristiani.
Diciamo immediatamente che quest'idea è totalmente falsa.
Altrimenti dovremmo riprendere in cosiderazione il concetto di squalificante da te sotto scartato.


Assolutamente non ho detto che le altre religioni sono squalificanti,
ho solo ricordato che un protestante non può e non deve parlare
a nome della santa romana chiesa. (come invece vorrebbe fare milingo)
Questo implica che tutti i cristiani cattolici che riconoscono in
Papa Benedetto il vicario di cristo, non devono accettare come validi
i sacramenti e le imposizioni impartite da preti di religioni protestanti.


giusto per la cronaca, e come riportato in altri post, Monsignor Milingo è un vescovo cristiano cattolico ordinato dalla santa apostolica e romana chiesa, nella fattispecie da sua santità Giovanni Paolo II.
Sono stato abbastanza roboante ? :D


non ci credo :asd:

bye :D
continuo a nn capire una mazza di quello che vuoi dire.

Hakuna Matata
28-09-2006, 13:46
giusto per la cronaca, e come riportato in altri post, Monsignor Milingo è un vescovo cristiano cattolico ordinato dalla santa apostolica e romana chiesa, nella fattispecie da sua santità Giovanni Paolo II.
Sono stato abbastanza roboante ? :D
Esatto e come tutti i prelati cattolici anche lui puó fare quello che vuole visto che quello che legherá in terra sará legato nei cieli e quello che sará sciolto in terra sará sciolto nei cieli. :stordita:

CYRANO
28-09-2006, 15:08
non é proprio OT dai :D

Polonia, 1942: le S.S. piombano in piazza e organizzano una retata. Un giovane prete riesce a fuggire, subito inseguito da un altrettanto giovane nazista. Ad un certo punto il fuggitivo si trova davanti un muro, è spacciato! Il soldato prende la mira e sta per fare fuoco, ma all'improvviso, dal cielo plumbeo, il Signore interviene con voce tonante:
- FERMO! NON OSARE SPARARE! QUESTO GIOVANE POLACCO UN GIORNO SARA' PAPA!
Perplesso, il tedesco risponde:
- Fa bene Signore... ma io?
- Tu... tu... tu... tu dopo!

LOLLONE!

comunque io tifo milingo! :D :D



Ciaozoaiza

GrandeLucifero
28-09-2006, 15:20
questo equivarrebbe a dire, senza mezzi termini, che ministri protestanti e ortodossi nn sanno servire Dio pienamente come i cristiani.
Diciamo immediatamente che quest'idea è totalmente falsa.
Altrimenti dovremmo riprendere in cosiderazione il concetto di squalificante da te sotto scartato.
Allora, la santa chiesa cattolica romana è l'unica che può dichiarare una
continuità storica con l'inizio della religione cristiana. Tutti coloro che se nè
sono distaccati hanno perso il diritto di parlare e di amministrare i sacramenti
in nome di questa.
Se la tradizione cristiana ha imposto il celibato ai suoi ministri lo ha
fatto perchè i servitori di cristo lo facciano nella pienezza più totale.
L'esmpio del ministro di dio è cristo, che ha dato la sua vita per la
redenzione dell'umanità, non per avere moglie e figli. :D
Non faccio classifiche di preti di serie A o serie B :asd:

giusto per la cronaca, e come riportato in altri post, Monsignor Milingo è un vescovo cristiano cattolico ordinato dalla santa apostolica e romana chiesa, nella fattispecie da sua santità Giovanni Paolo II.
Sono stato abbastanza roboante ? :D
Milinguo si è preso anche la scomunica, aivoglia a dire che non l'accetta .. :sofico:
continuo a nn capire una mazza di quello che vuoi dire.

non hai mai visto il video di Germano Mosconi ? :asd:
Meglio così, bisogna evitare le occasioni di peccato ! :nonsifa:

Hakuna Matata
28-09-2006, 15:23
Allora, la santa chiesa cattolica romana è l'unica che può dichiarare una
continuità storica con l'inizio della religione cristiana. Tutti coloro che se nè
sono distaccati hanno perso il diritto di parlare e di amministrare i sacramenti
in nome di questa.
Se la tradizione cristiana ha imposto il celibato ai suoi ministri lo ha
fatto perchè i servitori di cristo lo facciano nella pienezza più totale.
L'esmpio del ministro di dio è cristo, che ha dato la sua vita per la
redenzione dell'umanità, non per avere moglie e figli. :D
Non faccio classifiche di preti di serie A o serie B :asd:

Semmai tradizione cattolica, non cristiana.

maddero
28-09-2006, 16:39
giusto per la cronaca, e come riportato in altri post, Monsignor Milingo è un vescovo cristiano cattolico ordinato dalla santa apostolica e romana chiesa, nella fattispecie da sua santità Giovanni Paolo II.
Sono stato abbastanza roboante ? :D


"Il 1º agosto 1969 ha ricevuto l'ordinazione episcopale da Papa Paolo VI che il 29 maggio lo aveva eletto arcivescovo di Lusaka, capitale dello Zambia: Milingo era, in quel momento, il più giovane vescovo africano."

http://it.wikipedia.org/wiki/Emmanuel_Milingo