View Full Version : Consiglio modem ADSL Ethernet
weather65
25-09-2006, 11:12
Salve a tutti....
Dopo essere faticosamente riuscito a farmi attivare Alice 640, all'alba del 21° giorno di chiamate e solleciti vari al 187, ho scoperto che il mio "glorioso" Alcatel STH non mantiene piu' i settaggi impostati una volta spento...
In giro per negozi qui a Roma si trovano per lo piu' modelli D-Link, che per spiacevoli esperienze passate preferirei evitare...
Mi consigliate un modem ADSL Ethernet affidabile, robusto, "efficiente" in ottica P2P e "pronto" a futuri aumenti di portante...?
P.S. : Non mi interessano router o wireless....
Grazie ! :cool:
se non vuoi router... non saprei quale modello consigliarti...
fatti un giro nei siti della
Zyxel
Netgear
Penso ke bisogna fare un po d'ordine.
Router adsl è un'apparecchiatura ke si collega tramite la porta ethernet (skeda di rete) al PC permettendo poi il collegamento in adsl (esistono anke altri tipi di router) In pratica è una skeda di rete connessa ad un modem adsl.
Modem invece è quel'apparecchiatura ke si collega al PC tramite una porta USB (la seriale non viene ormai usata +)
Quindi se parliamo di modem connessi al pc tramite la porta ethernet stiamo parlando di router
Personalmente preferisco i router.
Attualmente utilizzo un atlantis WebShare WRA4 (A02-WRA4-54G) (http://www.atlantisland.it/scheda_prodotto.php?prodottiID=108&language=ita)
In passato ho usato lo zyxel 660 HW che non va male ma l'atlantis x me funziona meglio.
Naturalmente sul funzionamento sono sempre impressioni personali
weather65
25-09-2006, 14:08
...in effetti non sono espertissimo di reti e networking...pero' mi basavo sul mio Alcatel STH ethernet, che da molti e' stato "trasformato" in Pro con funzioni di router per poter gestire una piccola rete domestica...
Non sapevo che la sola porta ethernet consentisse di poterlo definire router...
Grazie delle dritte, mi documentero' quindi sulle tre marche suggerite.... :cool:
Quindi se parliamo di modem connessi al pc tramite la porta ethernet stiamo parlando di router
non è strettamente necessario: guarda tutti i dlink 300t 302t 320t ... son tutti modem (routerizzabili comunque)
Non sapevo che la sola porta ethernet consentisse di poterlo definire router...
ed infatti non è vero... almeno non senza modifiche al routing interno
weather65
25-09-2006, 15:21
ed infatti non è vero... almeno non senza modifiche al routing interno
...bene...allora tanto inesperto non sono... :D :cool:
Ciao,io ti consiglierei i linksys... ho provato sia i prodotti wired che wireless e mi son sempre trovato benissimo. inoltre il supporto telefonico è ottimo!
Fai una ricerca online... ti consiglio di comprarli su internet perchè costano molto meno che dai rivenditori.. garantito! (come per la maggior parte delle cose del resto ;))
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.