View Full Version : Finita "l'era" del 6600...e adesso cosa compro?
Eddie666
25-09-2006, 10:08
Dopo anni di onorato servizio il mio nokia 6600 stà iniziando a mostrare i suoi acciacchi,e ad avere qualche problemino di funzionamento...vorrei quindi sotituirlo entro un mesetto circa,ma è un pò che sono fuori dalle ultime novità del settore,e ho un pò di difficoltà ad orientarmi!
Iniziamo prima con un pò di premesse...per ora non parliamo del prezzo..quello lo prenderò in considerazione dopo,ma ora mi interessa avere il più proposte possibile (preferisco spendere un pò di più per un oggetto più completo piuttosto che risparmiare per poi dovermi accorgere di alcune mancanze)...aggiungo poi che sono uno smanettone..ho adorato (e adoro) il symbian per la quantità di programmi installabili sopra (ad esempio il tom tom..per me fondamentale),ed infatti mi piacerebbe rimanere su questa piattaforma..sono cmq molto tentato anche dai vari palmari/cellulari con win mobile 2005 (qua il livello di personalizzazione dovrebbe essere ancora più ampio)...dato che sono in possesso di un antenna gps non mi interessa che la abbia integrata...mi interesserebbe la possibilità di videochiamata,e anche il wifi...invece l'aspetto della fotocamera è quello che meno mi interessa...il livello è ormai più o meno decente per tutti i cell di una certa fascia di prezzo,e per le occasioni in cui la utilizzo io va già più che bene!
Per ora penso sia tutto,quindi direi che si può iniziare con le proposte! :)
grazie a tutti e ciao!
mi trovo grosso modo nelle tue stesse condizioni sia per sostiuire il mio 6680 sia per il 6600 della mia ragazza. Nel mio caso sarei tentato dal palmone (treo 650) per la possibilità di personalizzazione e per la tastiera anche se le dimensioni sono un po' troppo generose.
In generale comunque sto guardando il N80 (pro: dimensioni symbian fotocamera 3.2 mp) o N90 (+ fotocamera - mancanza vibrazione)
Per me la presenza di una buona fotocamera comincia ad essere indispensabile visto che la macchina fotografica non la porto mai il telefonino invece si
Sento anche parlare del Sony ericson k750 però mollare i nokia....
Eddie666
25-09-2006, 14:10
mi trovo grosso modo nelle tue stesse condizioni sia per sostiuire il mio 6680 sia per il 6600 della mia ragazza. Nel mio caso sarei tentato dal palmone (treo 650) per la possibilità di personalizzazione e per la tastiera anche se le dimensioni sono un po' troppo generose.
In generale comunque sto guardando il N80 (pro: dimensioni symbian fotocamera 3.2 mp) o N90 (+ fotocamera - mancanza vibrazione)
Per me la presenza di una buona fotocamera comincia ad essere indispensabile visto che la macchina fotografica non la porto mai il telefonino invece si
ciao..bene..iniziano a venire fuori i primi candidati! :D
bella macchina il treo..di simile,per rimanere in casa nokia,ho visto l' E61...anch'esso dotato di tastiera qwerty..sinceramente anche un dispositivo del genere mi attira non poco...certo anche l'n80,ma ho un pò paura per via dei numerosi bug...però con la possibilità che ha dato di recente la nokia di aggiornare il firmware da casa spero che la tempistica circa la loro risoluzione sia più rapida che in passato,e che tali duifetti di gioventù siano risolvibili nelle release successive!
l'90 invece non mi entusiasma più di tanto,perchè mi sembra più che altro votato sul versante cemra,cosa che a me interessa relativamente...però di buon osembra che abbia una nuova cpu,giusto?
Devilman98
25-09-2006, 14:25
Esatto...non mollare i Nokia!!! :D
Bè, l' N80 citato da voi è da prendere in buona considerazione!
Io lo devo prendere (specie xkè mi fa comodo il wi-fi) ma sto aspettando ancora un pochetto x via della rioluzione di alcuni problemini ---> ke escano software della 3hrd edition oppure risolvano il problema dei certificati xkè ora come ora mi servirebbero alcuni programmini (tipo il tom tom ecc..) e non si trova :cry:
Cmq premetto ke già di suo non ha bisogno di molto è molto completo e poi l'ultima versione, l' n80 internet edition è "simpatica" ;)
Ciao...
Eddie666
25-09-2006, 14:43
Esatto...non mollare i Nokia!!! :D
Bè, l' N80 citato da voi è da prendere in buona considerazione!
Io lo devo prendere (specie xkè mi fa comodo il wi-fi) ma sto aspettando ancora un pochetto x via della rioluzione di alcuni problemini ---> ke escano software della 3hrd edition oppure risolvano il problema dei certificati xkè ora come ora mi servirebbero alcuni programmini (tipo il tom tom ecc..) e non si trova :cry:
Cmq premetto ke già di suo non ha bisogno di molto è molto completo e poi l'ultima versione, l' n80 internet edition è "simpatica" ;)
Ciao...
uhmm..circa il tomtom,che anche per me è fondamentale,sembra che la ultima versione,la 6,vada bene sull' n80...invece il discorso delle applicazioni certificate mi rompe molto. per il 6600 trovavi veramente di tutto :(
Devilman98
25-09-2006, 18:17
uhmm..circa il tomtom,che anche per me è fondamentale,sembra che la ultima versione,la 6,vada bene sull' n80...invece il discorso delle applicazioni certificate mi rompe molto. per il 6600 trovavi veramente di tutto :(
Grazie x la dritta :) non lo sapevo x il tomtom ed ora inizio ad informarmi!
Per quanto riguarda i certificati ti do ragione al 200% "purtroppo" :cry:
figurati ke ho ancora un 7650 e ci installi di tutto, poi il 6600 e seguenti è 1 altra generazione, se si potesse overclockarli e farci 1 impiantino a liquido :D diventerebbero un mini portatile! eheh ;)
se non ti interessa la cam, e60!
se per te non sono un problema le dimensioni e61.
albortola
25-09-2006, 21:13
e61,p990i,n80,htc tytn,e60.
il treo non mi piace perchè ha lo schermo square.
albortola
25-09-2006, 21:14
Grazie x la dritta :) non lo sapevo x il tomtom ed ora inizio ad informarmi!
Per quanto riguarda i certificati ti do ragione al 200% "purtroppo" :cry:
figurati ke ho ancora un 7650 e ci installi di tutto, poi il 6600 e seguenti è 1 altra generazione, se si potesse overclockarli e farci 1 impiantino a liquido :D diventerebbero un mini portatile! eheh ;)
per essere,credo che tra poco si potra overcloccare.sull'n-gage è già possibile!
Eddie666
25-09-2006, 21:37
allora..vedo che le proposte aumentano di numero...e ho iniziato a vedere un pò modelli e caratteristiche;quello che di primo acchito prenderei sarebbe l'htc,anche se ho letto che qualche problemino lo da anche lui..e se poi prendo in considerzione il fattore costo è il più caro di tutti,seguito a ruota dal p990i..entrambi ottimi terminali,però ad esmpio tra i due m isembra che solo il p990i supporti la videochiamata o sbaglio?
tra e60 ed e61 cambia solo la fotocamera in più per il secondo e la presenza della tastiera qwerty,o c'è anche qualche altra differenza?entrambi poi sono tra quelli meno costosi tra i cellulari presi in esame.
poi c'è l'n80..poco più su come fascia di prezzo,e forse quello con il miglior rapporto caratteristiche/prezzo..certo è che la faccenda delle applicazioni certificate mi infastidisce non poco...mi piacerebbe avere poi qualche impressione di chi ha uno di questi prodotti,perchè sulla carta sono senz'altro tutti ottimi..ma magari nell'uso comune ci possono essere quelle piccole cose che fanno la differenza!.
Devilman98
26-09-2006, 00:06
per essere,credo che tra poco si potra overcloccare.sull'n-gage è già possibile!
Grande! Mi sembrava di avere letto qualcosa al riguardo, ma su un Nokia è la prima volta.
Era ora :D
allora..vedo che le proposte aumentano di numero...e ho iniziato a vedere un pò modelli e caratteristiche;quello che di primo acchito prenderei sarebbe l'htc,anche se ho letto che qualche problemino lo da anche lui..e se poi prendo in considerzione il fattore costo è il più caro di tutti,seguito a ruota dal p990i..entrambi ottimi terminali,però ad esmpio tra i due m isembra che solo il p990i supporti la videochiamata o sbaglio?
tra e60 ed e61 cambia solo la fotocamera in più per il secondo e la presenza della tastiera qwerty,o c'è anche qualche altra differenza?entrambi poi sono tra quelli meno costosi tra i cellulari presi in esame.
poi c'è l'n80..poco più su come fascia di prezzo,e forse quello con il miglior rapporto caratteristiche/prezzo..certo è che la faccenda delle applicazioni certificate mi infastidisce non poco...mi piacerebbe avere poi qualche impressione di chi ha uno di questi prodotti,perchè sulla carta sono senz'altro tutti ottimi..ma magari nell'uso comune ci possono essere quelle piccole cose che fanno la differenza!.
nè e60 nè e61 hanno la fotocamera.
Grande! Mi sembrava di avere letto qualcosa al riguardo, ma su un Nokia è la prima volta.
Era ora :D
ma scusate a che pro l'overclock in un cellulare se non ridurre autonomia e rischi?
Eddie666
26-09-2006, 08:31
nè e60 nè e61 hanno la fotocamera.
Uhmm..ero convinto che l'e61 ce ne avesse una...invece leggendo le specifiche hai ragione..neanche lui ce l'ha! ma,ripeto,l'e60 e l'e61 differeriscono solo per la forma esterna?
direi di si.
e61 ha lo schermo nettamente più grande dell'e60 ma con una risoluzione minore di quest'ultimo, e poi ha la tastiera qwerty , e una batteria più prestante ,del resto a partire dal procio,all'os,wifi ecc. tutto uguale.
Sono due gran cellulari, io ho potuto provare l'e61 e se per te non sono un problema le dimensioni è un'ottima scelta.
Eddie666
26-09-2006, 08:59
direi di si.
e61 ha lo schermo nettamente più grande dell'e60 ma con una risoluzione minore di quest'ultimo, e poi ha la tastiera qwerty , e una batteria più prestante ,del resto a partire dal procio,all'os,wifi ecc. tutto uguale.
Sono due gran cellulari, io ho potuto provare l'e61 e se per te non sono un problema le dimensioni è un'ottima scelta.
grazie per il chiarimento! mi sembrava un pò strana la cosa,ma evidentemente è così! sono due terminal iche mi attraggono molto..soprattutto l'e61..anche se dovrei averlo in mano per rendermi bene conto delle dimensioni e del peso effettivi...certo che la mancanza di anche un ostraccio di fotcamera..no nche sia fondamentale..tutta'altro....non mi interessano i megapixel...però per scattare qualche foto quando non hai nulla a disposizione non è malaccio...
considera anche che sull'e60/e61 il symbian è estremamente veloce , non so se per la mancanza della fotocamera o cosa,ma cmq sono molto più veloci della serie n e del mio 6630 con firmware 6.03.
Eddie666
26-09-2006, 09:22
considera anche che sull'e60/e61 il symbian è estremamente veloce , non so se per la mancanza della fotocamera o cosa,ma cmq sono molto più veloci della serie n e del mio 6630 con firmware 6.03.
il che è un'ottima cosa..montano la nuova cpu per caso?
sul genere e61 poi ho visto che c'è anche l' hp6915,anche se quello è un palmare con funzionalità telefono..e incorpora anche un ricevitore gps...però come prezzo è anche più basso del tytn!
l'e60/61 usano lo stesso procio di n73-n80 ecioè un texas instruments omap 1710 a 220mghz , mentre 6630-6680 e penso n70 usano un arm5 a 220mghz non ti so dire che differenza ci sia non mi sono mai interessato a guardare i datasheet , però resta il fatto che come ho notato io e tutte le testate del settore la serie E è più veloce della serie n nei task del symbian.
e poi cosa che io considero importante è l'ergonomia della tastiera quella dell'e60 è ottima, quella delll'e61 è un'ottima qwerty, quella dell'e50 dovrebbe essere valida essendo i tasti ben dimensionati, mentre per esempio quella dell'n70 è pessima tasti piccoli e concentrati in uno spazio piccolissimo e la trovo scomoda, e a occhio ma non lò provato mi pare sulla stessa strada quella dell'n73 mentre quella dell'n80 non saprei essendo slide..
io sono abituato a tastiere comode come quella del 6600 e ancora meglio anzi direi spettacolare la tastiera del 6630, non voglio fare un passo indietro su unno degli elemti cruciali di un telefonino :)
Eddie666
26-09-2006, 13:44
l'e60/61 usano lo stesso procio di n73-n80 ecioè un texas instruments omap 1710 a 220mghz , mentre 6630-6680 e penso n70 usano un arm5 a 220mghz non ti so dire che differenza ci sia non mi sono mai interessato a guardare i datasheet , però resta il fatto che come ho notato io e tutte le testate del settore la serie E è più veloce della serie n nei task del symbian.
e poi cosa che io considero importante è l'ergonomia della tastiera quella dell'e60 è ottima, quella delll'e61 è un'ottima qwerty, quella dell'e50 dovrebbe essere valida essendo i tasti ben dimensionati, mentre per esempio quella dell'n70 è pessima tasti piccoli e concentrati in uno spazio piccolissimo e la trovo scomoda, e a occhio ma non lò provato mi pare sulla stessa strada quella dell'n73 mentre quella dell'n80 non saprei essendo slide..
io sono abituato a tastiere comode come quella del 6600 e ancora meglio anzi direi spettacolare la tastiera del 6630, non voglio fare un passo indietro su unno degli elemti cruciali di un telefonino :)
giustissimo il discorso sulla tastiera (visto che anche io provengo da un nokia 6600)..infatti la qwerty dell 'e61 m iattirava parecchio..però come dicevo dovrò andare in qualche negozio e tenerlo un pò in mano per rendermi bene conto delle effettive dimensioni...certo che sulla carta sembra davvero un buon terminale...però anch'esso ha l ostesso "problema" dell'n80 circa l'installazione di applicazioni no ncertificate,giusto?
si tutti i nuovi symbian sono cosi..
streetbob
26-09-2006, 15:26
prendi l'n80 il tom tom è appena uscito c'è in giro anche il route 66 i programmi stanno uscendo nel forum dedicato n80 ogni giorno nuovi release...la videocamere però ti avverto non è un granchè ma il wi-fi e la foto camera si ...il mp3 player va DA DIO e converte in mpe in aac+ riducendo di un terzo l'ingombro....ciao
streetbob
26-09-2006, 15:29
come fai a fare un paragone se montano due symbin diverso l'n80 ha la terza generazione!
come fai a fare un paragone se montano due symbin diverso l'n80 ha la terza generazione!
chi monta due symbian diversi? :confused:
Eddie666
26-09-2006, 15:41
prendi l'n80 il tom tom è appena uscito c'è in giro anche il route 66 i programmi stanno uscendo nel forum dedicato n80 ogni giorno nuovi release...la videocamere però ti avverto non è un granchè ma il wi-fi e la foto camera si ...il mp3 player va DA DIO e converte in mpe in aac+ riducendo di un terzo l'ingombro....ciao
l'n80 è senz'altro uno dei dispositivi che più mi attrae per la completezza...dai tuoi commenti deduco che tu l opossieda...mi sai dire come ti trovi nell'utilizzo? riscontrato qualche bug serio (o anche meno serio..cmq qualche problema)? durata della batteria? insomma..dimmi tutte le tue impressioni relative al suo utilizzo! :D
ciao
se devi prende un nokia della serie n aspetta l'n95 è qualcosa di fantastico ha tutto :eek: e finalmente un processore degno OMAP TI2420/2430 330mghz-1ghz
ah dimenticavo è un pò più piccolo dell'n80 e più leggero ;)
albortola
26-09-2006, 15:51
azzo..ecche n95.se vuoi qualcosa di serio a livello sw/hw,un bel pda. :O
http://img159.imageshack.us/img159/2941/nokian95cover04eg2.jpg
http://img159.imageshack.us/img159/9595/nokian95cover03ti4.jpg
http://www.allaboutsymbian.com/images/news/N95/n95-3-tb.jpg
Nokia is really starting to up the ante in the race to build the perfect multimedia phone, or "multimedia computer", as the company likes to call them. Their new N95, officially launched today at the Nokia Open Studio event in New York has a spec sheet that should make even the most die-hard pessimists drool a wee bit. The device looks much like the N80 slider that is currently on the market, but hidden inside that somewhat blocky shape is a 5 megapixel auto-focus camera, a GPS receiver, and HSDPA 3G and WiFi 802.11b/g data support - to name but a few of the highlights. One noteable physical difference between the N95 and the N80 that it looks so much like is the N95's dual-direction slider mechanism, which exposes an extra row of hardware buttons for controlling multimedia playback.
The new auto-focus, 5 megapixel camera unit, Nokia's first, makes use of Carl Zeiss optics, just like the N93 and N90 do. Images and videos can be uploaded to a number of different photo gallery and blogging systems. Videos can be recorded at VGA resolution at 30fps, and can be recorded with digital image stabilization. A TV out function on the N95 let users enjoy their works of art on a larger screen, too. The N95 also supports MP3, AAC, M4A, and WMA music playback through its built-in stereo speakers or headphones attached to its 3.5mm headset jack. An FM radio is also included in the N95.
Another new trick for Nokia is the built-in GPS capabilities found in the N95. The N95 comes pre-loaded with a mapping application that covers over 100 countries worldwide. Viewing the maps should be a pleasant experience thanks to the large 2.6" QVGA (240x320) display that can show 16 million different color shades.
Perhaps most amazing, considering all of the new capabilities, is the fact that the N95 is a few millimeters thinner than the N80, and weighs 15g less - coming in at 120g total. All of this multimedia power should be available to consumers in Q1 of 2007 at a price of around 550EUR before taxes and network subsidies. Nokia USA says that the N95 will not be released in the United States, but that they will offer "something similar" with the same technologies in 2007 for the North American market.
Nokia's first HSDPA (3.5G) device,
with WiFi, WCDMA, quad-band GSM, Bluetooth, IrDA and USB 2.0 .
5 megapixel camera with Carl Zeiss Optics with autofocus and digital zoom
a built in GPS
TV-Out
3.5mm audio jack
MicroSD memory card slot
150MB of internal memory.
99mm x 20mm x 53mm (90cc)
Video capture at near DVD quality is also supported.
The N95 uses S60 3rd Edition Feature Pack 1
streetbob
26-09-2006, 16:01
chi monta due symbian diversi? :confused:
ehm....coff coff.... :stordita:
azzo..ecche n95.se vuoi qualcosa di serio a livello sw/hw,un bel pda. :O
è serio anche un nokia e60 più di quello che pensi con in più il vantaggio delle dimensioni..
Eddie666
26-09-2006, 16:08
http://img159.imageshack.us/img159/2941/nokian95cover04eg2.jpg
http://img159.imageshack.us/img159/9595/nokian95cover03ti4.jpg
http://www.allaboutsymbian.com/images/news/N95/n95-3-tb.jpg
Nokia is really starting to up the ante in the race to build the perfect multimedia phone, or "multimedia computer", as the company likes to call them. Their new N95, officially launched today at the Nokia Open Studio event in New York has a spec sheet that should make even the most die-hard pessimists drool a wee bit. The device looks much like the N80 slider that is currently on the market, but hidden inside that somewhat blocky shape is a 5 megapixel auto-focus camera, a GPS receiver, and HSDPA 3G and WiFi 802.11b/g data support - to name but a few of the highlights. One noteable physical difference between the N95 and the N80 that it looks so much like is the N95's dual-direction slider mechanism, which exposes an extra row of hardware buttons for controlling multimedia playback.
The new auto-focus, 5 megapixel camera unit, Nokia's first, makes use of Carl Zeiss optics, just like the N93 and N90 do. Images and videos can be uploaded to a number of different photo gallery and blogging systems. Videos can be recorded at VGA resolution at 30fps, and can be recorded with digital image stabilization. A TV out function on the N95 let users enjoy their works of art on a larger screen, too. The N95 also supports MP3, AAC, M4A, and WMA music playback through its built-in stereo speakers or headphones attached to its 3.5mm headset jack. An FM radio is also included in the N95.
Another new trick for Nokia is the built-in GPS capabilities found in the N95. The N95 comes pre-loaded with a mapping application that covers over 100 countries worldwide. Viewing the maps should be a pleasant experience thanks to the large 2.6" QVGA (240x320) display that can show 16 million different color shades.
Perhaps most amazing, considering all of the new capabilities, is the fact that the N95 is a few millimeters thinner than the N80, and weighs 15g less - coming in at 120g total. All of this multimedia power should be available to consumers in Q1 of 2007 at a price of around 550EUR before taxes and network subsidies. Nokia USA says that the N95 will not be released in the United States, but that they will offer "something similar" with the same technologies in 2007 for the North American market.
Nokia's first HSDPA (3.5G) device,
with WiFi, WCDMA, quad-band GSM, Bluetooth, IrDA and USB 2.0 .
5 megapixel camera with Carl Zeiss Optics with autofocus and digital zoom
a built in GPS
TV-Out
3.5mm audio jack
MicroSD memory card slot
150MB of internal memory.
99mm x 20mm x 53mm (90cc)
Video capture at near DVD quality is also supported.
The N95 uses S60 3rd Edition Feature Pack 1
niente da dire..bellissimo dispositivo!!!!! :eek:
però ancora non si sa la data di presentazione se non sbaglio..e io intendev oacquistare il cell entro un mesetto circa..e poi inizio a rabbrividire se penso a quanto costerà appena uscito! :)
streetbob
26-09-2006, 16:10
l'n80 è senz'altro uno dei dispositivi che più mi attrae per la completezza...dai tuoi commenti deduco che tu l opossieda...mi sai dire come ti trovi nell'utilizzo? riscontrato qualche bug serio (o anche meno serio..cmq qualche problema)? durata della batteria? insomma..dimmi tutte le tue impressioni relative al suo utilizzo! :D
ciao
la tastiera è grande più o meno come quella del 6600.....rispetto all'n70 è più spesso è un pò più stretto...lo slide funziona bene si apre e si chiude solo a fine corsa e non sono a metà....anceh se qualcuno si lamenta ceh gli si apre in tasca.....il wi-fi è una figata si connette a tutti gli hot spot che trova....la batteria per mè è media....ma io lo uso moltissimo in un giorno ca 100 tel e un pò di messaggi e di internet e alla sera lo devo ricaricare....veri bug a qualcuno ogni tanto gli si riavvia (ma se penso al mio sghz510 che si riavviava e si fermava sul blocco pin questo è una feseria perchè si riaccende del tutto) i bug dei primi mesi non si stanno sentendo più considera che ci sono già release di nuov firmware per il no brand una verione aggirnata che pare funzioni benissimo....un difettuccio per me.....quando chiami qualcuno con l'auricolare o con il bluetooth e durante la conversazione chiudi lo slide si chiude la comunicazione mentre se lo fai mentre squilla no...pare che con l'ultimo fw sia stato risolto più che altro perchè non c'è impostazione per eliminare questo fatto....per i programmi ce ne sono in giro di utilissimi molti in versione test ma pian piano la soluzione si trova....il tom tom c'è che ti serve sapere ancora?
streetbob
26-09-2006, 16:12
caspita bellissimo quell'n95 ma non oso pensare a quanto costerà :muro:
niente da dire..bellissimo dispositivo!!!!! :eek:
però ancora non si sa la data di presentazione se non sbaglio..e io intendev oacquistare il cell entro un mesetto circa..e poi inizio a rabbrividire se penso a quanto costerà appena uscito! :)
http://www.nokia.com/A4136017?category=n95#
http://www.nokia.com/A4199017
inizio 2007 550euro prezzo di lancio.
cmq è impressionante il livello di integrazione è incorporata anche una antenna gps cosi col tomtom o route ti serve solo il cell e basta.
Eddie666
26-09-2006, 16:17
la tastiera è grande più o meno come quella del 6600.....rispetto all'n70 è più spesso è un pò più stretto...lo slide funziona bene si apre e si chiude solo a fine corsa e non sono a metà....anceh se qualcuno si lamenta ceh gli si apre in tasca.....il wi-fi è una figata si connette a tutti gli hot spot che trova....la batteria per mè è media....ma io lo uso moltissimo in un giorno ca 100 tel e un pò di messaggi e di internet e alla sera lo devo ricaricare....veri bug a qualcuno ogni tanto gli si riavvia (ma se penso al mio sghz510 che si riavviava e si fermava sul blocco pin questo è una feseria perchè si riaccende del tutto) i bug dei primi mesi non si stanno sentendo più considera che ci sono già release di nuov firmware per il no brand una verione aggirnata che pare funzioni benissimo....un difettuccio per me.....quando chiami qualcuno con l'auricolare o con il bluetooth e durante la conversazione chiudi lo slide si chiude la comunicazione mentre se lo fai mentre squilla no...pare che con l'ultimo fw sia stato risolto più che altro perchè non c'è impostazione per eliminare questo fatto....per i programmi ce ne sono in giro di utilissimi molti in versione test ma pian piano la soluzione si trova....il tom tom c'è che ti serve sapere ancora?
Grazie mille! esaurientissimo!!! si,avevo letto dello slide che alcuni lamentano l'apertura accidentale,mentre altri no...cmq dicon oche se lo porti in u nnokia pointo posso registare le viti che regolano il movimento giusto? e a proposito di firmware...anche per questo cell c'è la possibilità di aggiornarlo direttamente da casa propria tramite pc giusto? e tutto l'occorrente è presente nella confezione dell'n80 (intendo a livello di hardware...basta il cavo incluso nella confezione,giusto?)..tu lo hai fatto?
grazie ancora :)
Eddie666
26-09-2006, 16:19
http://www.nokia.com/A4136017?category=n95#
http://www.nokia.com/A4199017
inizio 2007 550euro prezzo di lancio.
cmq è impressionante il livello di integrazione è incorporata anche una antenna gps cosi col tomtom o route ti serve solo il cell e basta.
si..davvero impressionante! e auguro a nokia che abbia fatto le cose per bene,perchè una simile quantità di dispositivi hardaware così massicciamente integrati potrebbe dare luogo a non pochi problemi!
il prezzo è addirittura "basso" se si considera quello di cui è dotato...ovviamente è da testare la funzionalità..però no nsi può non rimanerne colpiti! :)
streetbob
26-09-2006, 16:26
dunque.....il mio è marchiato tim e il fw mi sembra che non sia ancora disponibile...mentre per il no brand si...l'occorrente per aggiornare da solo c'è il fatto è che l'n 80 non ha ancora nel fw questa funzione ma dall'ultimo rilascio pare di si
in sostanza almeno un'aggiornamento dovrai farlo in un np...da lì in poi potrai fare da solo......
io non l'ho anco fatto perchè l'unico problema ch ho riscontrato finora è che i video non sono come mi aspettavo ma siccome non faccio il cameraman ho ritenuto opportuno avere dei veri problemi prima di riparare qualcoa...sai com'è......se poi funzionasse peggio di prima?
comunque in generale la senzazione di questo telefono è stata la stessa di quando ho comprato il 6600 tre anni fa...il miglio telefono che abbia mai avuto....anceh se sono curioso di provare questi nuovi sony ericson ne dicono un gran bene...al contrario dei motosola
non si aggiornavano tutti gli s60!? ho aggiornato pure il mio 6630 che aveva il primo firmware in assoluto il 2.39 una cosa del genere... quindi penso proprio che puoi anche tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.