View Full Version : Tastiera e Tastierino numerico.
Zimmemme
25-09-2006, 11:02
Ciao, ho un problema col tastierino numerico.
Ho una tastiera italiana e sul tastierino numerico tra lo 0 ed il tasto di invio c'è un tasto con la virgola.
Ora, in ufficio ho una tastiera italiana che in quel tasto ha il punto e vorrei sostituira a casa la virgola col punto.
Come posso fare?
non puoi assolutamente via hardware.
al massimo puoi cercare un interprete software che possa cambiare i tasti premuti... io non ne conosco, ma penso che non siano impossibili da trovare/fare
a parte ciò una tastiera nuova costa 10€...
Zimmemme
25-09-2006, 12:28
Ma no, non è per la tastiera nuova, figurati.
Ho paura che anche comprando una tastiera italiana con il punto sul tastierino numerico mi compaia sempre la virgola.
Infatti penso che sia un qualcosa di software ma non saprei dove smanettare per le impostazioni della tastiera.
Ho trovato un programmino che cambia i tasti andando direttamente a scrivere sul registro ma non funziona bene.
Help!
ma in che lingua hai settato windows?
pannello di controllo - ozpioni internazionali - avanzate
Zimmemme
25-09-2006, 13:18
ma in che lingua hai settato windows?
pannello di controllo - ozpioni internazionali - avanzate
Ovviamente in italiano.
Infatti è questo il problema.
Teoricamente il separatore di decimali in italia è la virgola quindi sarebbe giusto scrivere i numeri con la virgola.
Purtroppo uso software che i numeri li separano col punto e mi farebbe comodo averlo sul tastierino.
In giro vedo che le tastiere italiane sono divise in due tipi, quelle col punto e quelle con la virgola sul tastierino numerico.
eliogolf
25-09-2006, 13:46
è strano comunque,io in tutte le tastiere che ho avuto,ora ad esempio con la g15,c'è sempre stato il puntino..(e cmq erano tutte prese in italia)
Zimmemme
25-09-2006, 13:57
è strano comunque,io in tutte le tastiere che ho avuto,ora ad esempio con la g15,c'è sempre stato il puntino..(e cmq erano tutte prese in italia)
Quindi, nel tastierino c'è il punto e se tu lo premi immagino esca il punto, vero?
Io sulla mia ho la virgola ed è italiana come le altre che ho avuto.
Devo chiamare un esorcista?
eliogolf
25-09-2006, 14:10
si,premo ed esce il puntino . . . :D
hai provato un'altra tastiera?
Zimmemme
25-09-2006, 15:31
Beh... no! :doh:
Il fatto è che non ho un'altra tastiera e credevo fosse una scemenza che si risolveva in un attimo.
Magari ne compro una e provo!
scaricati i tools per windows 2003 conteneti remapkey, lo trovi sul sito microsoft
da li puoi rimappare ogni singolo tasto
Zimmemme
25-09-2006, 16:24
']scaricati i tools per windows 2003 conteneti remapkey, lo trovi sul sito microsoft
da li puoi rimappare ogni singolo tasto
E.... e.... e....
F U N Z I O N A ! ! ! !
Grazie mille ragazzi, grazie mille Ste!
Zimmemme
25-09-2006, 19:03
Ho cantato vittoria troppo presto :(
In ufficio funziona, a casa invece il tasto risulta già mappato come se fosse un punto mentre premendolo esce la virgola.
SIGH!
Proverò cambiando tastiera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.