View Full Version : iMac - Chiamata via Cellulare Bluetooth e iTunes con CD ori
Bonjour :) ,
sono da pochi gg un felicissimo acquirente di un iMac (vedi firma) che sta troneggiando splendido nel mio salone :cool:
Essendo il mio primo prodotto Apple, volevo chiederVi 2 info su 2 problemini che mi stanno un pò "rompendo":
1) Ho fatto l'iSinc con il mio Nokia N70 ed il "pupo", importando la rubrica.
Dalla stessa ti da l'opzione su un qualsiasi contatto di contattarlo o di inviargli un SMS tramite il cell.
Il mio problema è che le opzioni non sono attive e non capisco il perchè !
2) Ho importato un CD originale su iTunes, ma non lo converte in mp3 (nonostante si scelga l'opzione e la conversione parte). Per caso può essere utile QTFairUse ?
Mi scuso in anticipo se sono domande da nubbio, ma essendo uno switcher fresco fresco... :D
Per il resto...è uno spettacolo !!!
Ciauzzz
1) attiva il bluetooth di rubrica indirizzi. (dovrebbe essere la 4ta icona in alto a sx)
2) Che versione di Itunes hai? (è appena uscita la 7 che a qualcuno da qualche problema) In ogni caso itunes dovrebbe importare i cd in aac un formato apple simile all'mp3 (non entro nelle specifiche)
PS Cmq non ho capito bene il problema, prova a spiegarti meglio...
Grazie per la risposta :)
1) Avevo provato anche con quell'icona. ma nisba.
Sincronizzo la rubrica senza problemi ma non mi attiva la possiblità di chiamare o inviare sms.
2)Scusa, cerco di essere più chiaro.
Ho già selezionato che l'import lo deve effettuare con mp3 a 160kb.
Inserisco il cd audio originale (Enrico Rava :cool: ) e lo importo in una playlist che creo nuova in modalità aiff (se non erro).
Ora da iTunes (esatto, il 7), seleziono tutte le canzoni importate e seleziono "Converti in mp3".
Parte la conversione delle tracce e inizio a sentire un ding per ogni traccia completata; alla fine riguardo i dettagli del file da iTunes e vedo che il formato è ancora quello di partenza e non mp3 :confused: .
Spero di esser stato più preciso.
Ciauzzzz
apri itunes, preferenze, avanzate, importazione
importa utilizzando: codificatore mp3 e sotto imposti la qualità
importi il cd e fine :)
Già fatto, ma purtroppo nisba.
E' come se il programma non converte il cd audio in quanto "protetto".
E' possibile ?
Grazie :)
sestrin82
26-09-2006, 17:42
E' possibile ?
Grazie :)
Prova con un altro cd, alcuni hanno delle protezioni...
E' possibile ?Possibile ma rarissimo... fai una prova con un altro cd tanto per stare sicuro. Ci dovrebbe comunque scritto sulla confezione del cd se è protetto o meno.
E non è necessario importare prima in aiff tutto il cd. Basta che clicchi "importa" quando hai il cd nel computer, e lui importa e converte al volo.
1) che telefonino hai?
io con un sony ericsonn facevo tutto. Mentre ora con un samsung messaggi/telefonate non le faccio. (e anche i contatti devo importarli ad uno ad uno... :mad: )
ciao a tutti e grazie per le risposte :)
Mi ruga un pò se il fatto è che il disco è protetto (su winzozz il problema non sussisteva ;) ) e ho provato anche l'import in mp3 appena inserisco il cd.
Cacchio, se me lo voglio salvare in mp3 sul mio pc e risentirmelo tramite FrontRow non posso ? :mad:
Si può "sbloccare" itunes da questo punto di vista ?
Come cell ho il Nokia N70 :cool: .
Ciauzzzz
Ok, forse ho trovato qualcosa per risolvere il problema di iTunes...
http://hymn-project.org/
Why use Hymn Project software?
* To decrypt your iTunes protected AAC files so that they can be played on operating systems for which no official version of iTunes exists, such as Linux.
* To use non-Apple AAC-capable hardware to play your music.
* To eliminate the five computer limit imposed by iTunes.
* To make archival backups of your music.
* As the first step in converting your music from protected AAC to MP3, Ogg, or your other favorite audio file format, for use with your non-iPod portable audio player.
* To demonstrate your belief in the principles of fair-use under copyright law.
;)
Come cell ho il Nokia N70 :cool: .
Ciauzzzz
da quello che ho sentio in giro i nokia son ben supportati da apple e vicversa, ma mi sembra che manchi ancora la piena compatibilità per la serie N... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.