View Full Version : programmi free x copia backup dvd originale?
Qualcuno mi puo consigliare i migliori programmi free per fare una copia di backup ad uso personale dei miei dvd originali? Grazie! ;)
dvdshrink,dvd rebuilder free, ReJig
sono tutti free, completi e funzionanti
ciao
BHH
ma dvdshrink decodifica e duplica? O per decrittare i dvd protetti serve qualche altro sw?
ma dvdshrink decodifica e duplica? O per decrittare i dvd protetti serve qualche altro sw?
uppa! :)
Fa tutto da solo; fino alla 6 di nero (per quelle successive non so) ti consente di masterizzare senza uscire dal programma (sfrutta il motore "nero").
l'unico "attuale" problema di dvdshrink e' che non copa i dvd protetti con arcoss (quelli sony per la maggior parte). Per decryptarli usa l'utilty RipIt4Me, anchessa freeware.
Per quanto riguarda il modulo masterizzazione si puo' appoggiare anche all'immenso imgburn (lode lode a questo programma)
ciao
BHH
l'unico "attuale" problema di dvdshrink e' che non copa i dvd protetti con arcoss (quelli sony per la maggior parte). Per decryptarli usa l'utilty RipIt4Me, anchessa freeware.
Per quanto riguarda il modulo masterizzazione si puo' appoggiare anche all'immenso imgburn (lode lode a questo programma)
ciao
BHH
Buono a sapersi, scarico i sw.
Grazie per le info
francolag60
26-09-2006, 17:34
DVDFab Decrypter per i DVD arcoss, poi ricodifica e masterizza con DVDshrink (funziona anche con l'ultimo motore di nero, il 7.2.7.0).
Ricorda di aggiornarlo frequentemente perchè ogniqualvolta la Sony monta una protezione nuova esce subito l'aggiornamento. E' freeware ovviamente. ;)
ma se io ho easy cd dvd creator invece di nero, dvd shrink non funziona? :(
francolag60
27-09-2006, 13:21
Funziona comunque ma probabilmente non ti consente di masterizzare immediatamente, anche se non ne sono sicuro, occorrerebbe fare un tentativo.
Comunque nel caso puoi sempre salvare le cartelle su HD e masterizzare il progetto con Il tuo soft in un secondo momento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.