PDA

View Full Version : Problemi Libero Free: a cosa passo ?

3Dfx4ever
25-09-2006, 09:23
Salve a tutti !!!

E' da oltre 2 mesi che ho problemi di connessione con Libero Free ADSL...

Non lamento caduta di connessione, ma una lentezza disarmante, pagine continuamente non raggiungibili (a volte per controllare la posta devo connettermi con il 56K)... :cry: Una cosa inaccettabile per chi paga a consumo e deve attendere anche 3 minuti per il caricamento della pagina di Libero, fornitore del servizio...

Ho tentato di segnalare un guasto, ma, cosa inaccettabile, è possibile farlo solo chiamando un numero a pagamento 892, ed io (anche se non avrei mai chiamato lo stesso) ho gli 892 disattivati sul mio telefono di casa...

Ho deciso, quindi, di passare ad un altro operatore, sottoscrivendo un contratto Flat...
Sono indeciso tra Alice 640, Tiscali 640 e Tele2 640...
Hanno prezzi diversi, ma quello che adesso mi interessa è migliorare (o meglio normalizzare) la velocità della rete...

Quale mi consigliate ? Qual'è più affidabile (in termini di banda garantita o "consueta") ?

Grazie.

S@viour
25-09-2006, 10:02
Sempre la stessa risposta, come per tutti quelli che prima di te e dopo di te verranno a chiedere consigli su quale abbonamento fare.

Se sei coperto dalla rete Tiscali fai Tiscali 4Mb a 19€/mese.
Se non sei coperto da Tiscali guarda quale offerta di fastweb ti conviene di piu'.
Se non sei coperto neanche dalla rete proprietaria di fastweb allora lascia perdere qualsiasi ADSL wholesale e fai direttamente Alice Flat 640 a 19€/mese.

subvertigo
25-09-2006, 10:48
D'accordo... tranne che forse fastweb è troppo costosa (40 euro/mese) per le tue esigenze...

Verifica la copertura con Tiscali 4 mega (se non sei coperto ti rimanda alla 640 e te la sconsiglio) altrimenti fai Alice Flat 640 (che verrà presto upgradata a 2 mega).

3Dfx4ever
25-09-2006, 11:27
... (se non sei coperto ti rimanda alla 640 e te la sconsiglio) ...

Appunto...
Non sono coperto direttamente dalla rete Tiscali, e quindi vengo rimandato all'offerta Tiscali 640...
...che, per come dite voi, non è nient'altro che un ADSL wholesale, quindi con prestazioni simili a Libero che ho adesso ?

Non mi resta che Alice 640 (o magari Night&Weekend?) ?

Ancora thanks...

subvertigo
25-09-2006, 11:38
Appunto...
Non sono coperto direttamente dalla rete Tiscali, e quindi vengo rimandato all'offerta Tiscali 640...
...che, per come dite voi, non è nient'altro che un ADSL wholesale, quindi con prestazioni simili a Libero che ho adesso ?

Non mi resta che Alice 640 (o magari Night&Weekend?) ?

Ancora thanks...
Si allora vai sicuro sulla Alice Flat .... ovviamente IMHO!

3Dfx4ever
25-09-2006, 11:54
Alice Flat 640 dovrebbe essere uguale ad Alice Night&Weekend come velocità "effettiva", vero ?

subvertigo
25-09-2006, 11:58
Alice Flat 640 dovrebbe essere uguale ad Alice Night&Weekend come velocità "effettiva", vero ?
Tra poco no... poichè N&W rimarrà a 640, mentre la Flat viene upgradata a 2 mega. Poi IMHO N&W non conviene... tanto vale allora farsi la Free.

Nel tuo caso a proposito potresti anche prima attivare Alice Free, vedere come va, e poi upgradare ad Alice Flat (è un operazione abbastanza veloce).

Tieni conto che ci sono lungaggini per la disattivazione di Libero Free (leggiti attentamente il contratto).

3Dfx4ever
25-09-2006, 12:24
L'avevo pensato...
provo a vedere la free come va e poi passo ad una delle due Flat...
E' indubbio che la Flat sia + conveniente, ma io uso l'ADSL quasi solo sabato e domenica, visto che in settimana usufruisco dell'ADSL dell'ufficio :D

Grazie di tutto !!!

Furietta
25-09-2006, 12:30
Se non sei coperto da nient'altro fai Alice 640 :D
Almeno dopo un anno puoi liberamente disdire :)