View Full Version : Io me so pigliato il 4600+...tiè!!!
tipsyano
25-09-2006, 08:12
Ciao raga è un bel po' di tempo che non mi faccio vedere da queste parti, cioè da quando ho preso il PC in sign...C'è anche da dire che non mi sono tenuto molto informato sui nuovi componenti usciti Proci nuovi etc...
Avevo saputo che AMD aveva abbassato i prezzi, ma non pensavo così tanto...azz un 4600+ dual core qualche mese fa lo pagavi 500€ o giù di li...ieri me lo sono puppato a 250€...COOOOOOOOOSA???
Io penso di aver fatto un bel affare nel senso che è un ottimo processore ad un prezzo così basso...rapporto qualità prezzo direi da paura...
Voi che mi dite?
Ho letto poco sui nuovi processori sia Intel che AMD...
Accetto consigli e critiche...
a quel prezzo in alcuni shop puoi comprare ancora un opteron 165, che ha più cache e si overclocca di più... se proprio vuoi un x2 risparmia e prenditi un 3800+ che non ha assolutamente niente di diverso dal 4600 se non il moltiplicatore
tipsyano
25-09-2006, 08:44
beh ormai l'ho ocmprato lol...se avessi preso adesso il pc che ho avrei speso la metà!!!l'overclock non mi interessa anche perchè perderei solo tempo a settarlo correttamente...poi non mi serve tanta potenza, non devo fare i record...mi basta che sia veloce...poi ce l'ha un mio amico e va da dio...all'inizio ero scettico sul prendere un dual core...
OverClocK79®
25-09-2006, 09:04
visto che avevi la piattaforma 939 è un buon upgrade
personalmente anche io sarei andato ul 3800 da OC
ma va cmq bene
ottimo Upgrade
BYEZZZZZZZZZZZZZ
beh sì, ma avresti risparmiato... e poi overcloccare un pochino fa sempre bene... aumenti il bus di sistema, velocizzi i caricamenti... e non devi nemmeno perderci troppo tempo. Beh intanto goditi il tuo nuovo processore, sicuramente non ti deluderà
tipsyano
25-09-2006, 09:17
che clock mi consigliereste per il 4600+?
tipsyano
27-09-2006, 15:46
raga una cosa, prima di sostituire il 4000+ con il 4600+ X2 cosa mi consigliate di fare? intendo driver, test etc...
grazie
Technomax
27-09-2006, 16:10
Anche io sono passato da un AMD 3800+ 939 a un 4600 X2 AM2 e devo dire che questo nuovo processore è fantastico. Sarà anche merito delle DDRII 667 ma io credo che sto dual core sia davvero ottimo. So che devi installare dei driver per XP (alcuni da scaricare dal sito AMD)....
tipsyano
27-09-2006, 16:11
il mio è socket 939 non AM2...e le ram sono DDR...
Technomax
27-09-2006, 16:12
Sorry...non avevo letto bene il sign....comunque i driver per il dual core servono comunque
tipsyano
27-09-2006, 16:15
ooook...come test per notare le differenze???
Technomax
27-09-2006, 16:24
SuperPI, Everest o Sisoft Sandra 2007..... anche se io ho visto che lanciando nero in masterizzazione, con emule in download posso tranquillamente giocare....e il pc vola...!!!
tipsyano
27-09-2006, 16:29
ok grazie mille...appena testo do un resoconto...anche 3dmark '05/'06
visto che avevi la piattaforma 939 è un buon upgrade
personalmente anche io sarei andato ul 3800 da OC
ma va cmq bene
ottimo Upgrade
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Io devo scegliere anche la piattaforma:
meglio Asrock 775DUAL VSTA + Intel E6300 o 3800 X 2 939 ?
Considerando che potrei usare delle vecchie DDR 400 (2 banchi da 1 giga ciascuno) e magari una dimm 512 MB PC3200 DDR SDRAM
@ 200 MHz 3.0-4-4-8 (CL-RCD-RP-RAS) (che gradirei qualcuno mi dicesse se potrei utilizzare).
Overclockare è così difficile (per chi non l'ha mai fatto?)
Thanx in advance
Ciao
Io l'X2 3800 su 939 l'ho preso un mesetto fa....a 145 € con un ottimo dissipatore compreso:D
Io l'X2 3800 su 939 l'ho preso un mesetto fa....a 145 € con un ottimo dissipatore compreso:D
E come ti sei trovato ?
Potresti dirmi dove hai fatto "l'affare"?
SuperPI, Everest o Sisoft Sandra 2007..... anche se io ho visto che lanciando nero in masterizzazione, con emule in download posso tranquillamente giocare....e il pc vola...!!!
complimenti x la configurazione! ;)
E come ti sei trovato ?
Potresti dirmi dove hai fatto "l'affare"?
L'ho preso alla fiera radiantistica di Montichiari. Mi trovo semplicemente da dio..come sempre da anni con AMD:)
Ero tentanto di farmi il conroe ma avrei dovuto cambiare anche 2 gb di ram...allora sono rimasto in casa AMD tenendo nel portafoglio un sacco di soldi...rinunciando in termini di prestazioni a veramente pochissimo (uso comune del pc...wow/emule/dvd ecc....niente di pesante insomma).
tipsyano
28-09-2006, 14:07
L'ho preso alla fiera radiantistica di Montichiari. Mi trovo semplicemente da dio..come sempre da anni con AMD:)
Ero tentanto di farmi il conroe ma avrei dovuto cambiare anche 2 gb di ram...allora sono rimasto in casa AMD tenendo nel portafoglio un sacco di soldi...rinunciando in termini di prestazioni a veramente pochissimo (uso comune del pc...wow/emule/dvd ecc....niente di pesante insomma).
giochi anche tu a WOW???
grandeee!!!
giochi anche tu a WOW???
grandeee!!!
Si purtroppo...da gennaio a questa parte non esiste più videogames a cui possa giocare per più di 30 secondi senza "smaronarmi"..la colpa è tutta di quel maledetto gioco:D
O gioco a Wow....o non gioco a nulla......viodeogiochisticamente parlando NIENTE più mi stimola (ho anche xbox/psp/dc) se non lui......:)
Per fortuna sono "vecchio", ho un lavoro e una famiglia....altrimenti sarei già morto sulla tastiera lanciando frostbolt:)
tipsyano
28-09-2006, 19:12
loooooooooool...
allora sei un maghetto come me...su che server giochi?io hakkar...gilda...demons of light...
nextstyle
28-09-2006, 19:22
mi sembra il minimo, complimenti per l'acquisto :D dopo aver cambiato la mobo (già arrivata... sempre 939) io prenderò un bell'opteron per overclockarlo a palla :D
_Earendil_
17-10-2006, 16:36
:) :D :) :) :D pure io c ho il 4600+ am2!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.