PDA

View Full Version : Cestino & System Volume Information

Kurtz80
25-09-2006, 08:07
Ciao a tutti!
Da qualche giorno quando svuoto il cestino, mi compare un errore che dice:"Impossibile rimuovere la cartella System Volume Information:Accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto d scrittura e che il file non sia attualmente in uso." :mbe: Il cestino si riesce a svuotare dei file che conteneva ma l'icona rimane "piena" e questo errore mi si presenta continuamente. Questa cartella se non ricordo male dovrebbe essere quella che contiene le info per un eventuale ripristino config di sistema, ma quando installai xp pro, disattivai subito questa funzione e cmq non ho avuto mai a che fare con questa cartella; qualche consiglio?

Grazie mille! :)

Kurtz

PeteRParkeR
25-09-2006, 11:40
Ciao!!

ho un problema simile da qualche giorno anche io!!! e mi unisco a te... :cry:

Praticamente il cestino rimane sempre con l'icona come se fosse pieno , segnala che ci sono file da eliminare e quando vado per eliminarli compare il seguente messaggio di errore :

Impossibile eliminare Dd10:Accesso Negato
( oppure Impossibile eliminare Di20:Accesso Negato )

Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso !!

Se riavvio il sistema pare che tutto torni normale...però dopo un po di tempo in occasione dell'eliminazione di qualche file ( cosa consueta ), l'errore si ripropone...MAH??? quale potrebbe essere il problema ?? e come si potrebbe risolvere ??? :confused:

grazie per l'attenzione!! :)

skirzo
25-09-2006, 12:04
Ciao a tutti!
Da qualche giorno quando svuoto il cestino, mi compare un errore che dice:"Impossibile rimuovere la cartella System Volume Information:Accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto d scrittura e che il file non sia attualmente in uso." :mbe: Il cestino si riesce a svuotare dei file che conteneva ma l'icona rimane "piena" e questo errore mi si presenta continuamente. Questa cartella se non ricordo male dovrebbe essere quella che contiene le info per un eventuale ripristino config di sistema, ma quando installai xp pro, disattivai subito questa funzione e cmq non ho avuto mai a che fare con questa cartella; qualche consiglio?

Grazie mille! :)

Kurtz
no, quella cartella contiene proprio le configurazioni salvate, se tu dici che non ce l'hai attivata è strano comunque controlla meglio, magari hai delle altre partizioni e il controllo si è attivato su di loro, eventualmente disattiva il ripristino di configurazione e se ti serve riattivalo.

Kurtz80
26-09-2006, 09:07
Si, ho altre partizioni, ho controllato di nuovo e confermo che il ripristino è disattivato, ho prpvato a riattivarlo e svuotare il cestino ma niente!Ho disattivato di nuovo tutto e ho riavviato in modalità provvisoria ma ancora niente! :confused: quali altre prove posso ancora fare?