View Full Version : GeForce 7950GT & driver nvidia che NON installa!
fantalorenzo
25-09-2006, 08:03
Ciao a tutti,
mi è arrivata la winfast leadteck geoforce 7950gt tdh, l'ho installata e funziona coi giochi (alla grande! :D), però ho un problema coi driver.
in dotazione al cd ci sono i 91.45, mentre su internet ci sono già i 91.47 ufficiali che risolvono dei problemi coi video (infatti li vedo "corrotti", coi colori sfalsati), e anche versioni successive beta.
Li ho scaricati ma tuttavia non mi è possibile installarli, diche che "nvidia non è stato in grado di rilevare hardware compatibile".
Ho fatto tanti tentativi, anche formattando il pc e cominciando da zero, ma niente da fare.
accetta solo i driver del pc.
ho provato anche a installare un programma, winfox 2.0 sempre in dotazione, che sembra permetta di fare upgrade, l'ho fatto e ha scaricato file per 20mb ma tuttavia i driver sono gli stessi.
Qualcuno sa come mai?
grazie
fantalorenzo
26-09-2006, 23:18
nessuno con lo stesso problema? :muro:
semplice, la serie 7950 non è ancora contemplata dai 91.47
bYeZ!
_FatMike_
27-09-2006, 01:12
mmm strano però..perchè lui ha detto che nel cd c'erano i 91.45...dunque se ancora non è contemplata cosa li han messi a fare?...oppure se è contemplata nei 91.45 non lo è nella versione successiva(91.47)?.... :confused:
fantalorenzo
27-09-2006, 07:07
ma infatti anche io sapevo che era contemplata dai 91.47.. cmq ho provato a installare anche versioni precedenti, per esempio i 91.45 e NON vanno! :muro:
la cosa assurda è che installa i driver solo dal cd (anche dopo formattazione), perchè pare (e dico sembra!) che necessiti di lanciare un particolare programma della leadtek PRIMA di mettere i driver... ora, o ho preso una svista (ma ho provato tante volte!) oppure queste persone sono dei criminali!
ma infatti anche io sapevo che era contemplata dai 91.47.. cmq ho provato a installare anche versioni precedenti, per esempio i 91.45 e NON vanno! :muro:
la cosa assurda è che installa i driver solo dal cd (anche dopo formattazione), perchè pare (e dico sembra!) che necessiti di lanciare un particolare programma della leadtek PRIMA di mettere i driver... ora, o ho preso una svista (ma ho provato tante volte!) oppure queste persone sono dei criminali!
beh direi che ti puoi anche calmare...hai preso una scheda ancora non presentata al mercato e pretendi driver ufficiali? accontentati di quelli del cd, che sono appositamente fatti per la tua
bYeZ!
fantalorenzo
27-09-2006, 08:04
mmh... non è questione di calmarsi, se tu vedi da www.nvidia.com, i 91.47 supportano la 7950gt. tuttavia non li posso installare. posso installare i precedenti 91.45 ma solo dal cd di installazione. ti pare normale che:
1) vendano una scheda praticamente senza driver
2) non sia possibile installare i driver corretti?
a me no... :rolleyes:
mmh... non è questione di calmarsi, se tu vedi da www.nvidia.com, i 91.47 supportano la 7950gt. tuttavia non li posso installare. posso installare i precedenti 91.45 ma solo dal cd di installazione. ti pare normale che:
1) vendano una scheda praticamente senza driver
2) non sia possibile installare i driver corretti?
a me no... :rolleyes:
anche per la X1950XTX è così, è possibile installare solo i driver forniti col CD e non gli ultimi 6.9 scaricabili dal sito..ed è sempre così appena esce una scheda ;)
poi sul supporto driver nvidia io stenderei un velo pietoso..
bYeZ!
fantalorenzo
27-09-2006, 09:21
sono venuto a capo della cosa, grazie ad un tecnico della winfast leadtek:
"According to your question , we already know about that.
This is because the driver 91.47 from nVidia web site do not have the GPU ID for 7950GT , but his release note said it can install.
So that there are many end users response to us that this driver can not install.
We already told our vendor - nVidia to release a new version of driver ASAP.
Now the most stable driver version for PX7950GT is 91.45 from our driver CD.
Please use this version now , and any update , we will release on our web site. We apologize for that" (...)
Insomma tutta colpa della Nvidia... :rolleyes:
vabbè si tratta di aspettare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.