PDA

View Full Version : D-LINK DSL G-640T e notebook in WIRLESS NON VA

Geggo
25-09-2006, 01:14
Ciao a tutti.
Ho letto un po in giro ma non trovo informazioni utili a risolvere il mio problema.
La faccio breve.
Ho un PC e un notebook con scheda wireless Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Net

Il PC è collegato a un router ADSL D-Link DSL-G640T in LAN.
Voglio collegare il note in wireless ma ho sempre avuto grossi problemi.
I problemi sono da tempo sempre gli stessi, anche col vecchio note con scheda wireless TRUST.

In poche parole una volta creata la rete wireless sul router nome SSID, channel 6, WEP con autenticazione aperta, non riesco a fare che il note si connetta in maniera stabile.
A volte riesco a "vedere" la rete ma non riesco a connettermi e NON SO IL PERCHE'.

Altre volte sono riuscito a connettermi e vedo anche la connessione internet ma ogni volta che riesco a collegarmi la connessione salta a intervalli regolari (dura 5 min e poi si disconnette per poi riconnettersi altri 5 min e così via).

Da qualche giorno addirittura il note non trova più neppure la rete e se proprio riesce a vederla, non si connette.

Ho provato ormai tutte le configurazioni ma non sono mai riuscito a farla funzionare come si deve.

Qualcuno può aiutarmi???
Vi prego, tra una cosa e l'altra è ormai 1 anno che ho la possibilità di usare la rete wirless ma non sono ancora riuscito a farla funzionare come si deve!!!
Se avete guide, link o altre info VI PREGO DI FARMI SAPERE!

lafrancos
25-09-2006, 01:31
Ciao a tutti.
Ho letto un po in giro ma non trovo informazioni utili a risolvere il mio problema.
La faccio breve.
Ho un PC e un notebook con scheda wireless Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Net

Il PC è collegato a un router ADSL D-Link DSL-G640T in LAN.
Voglio collegare il note in wireless ma ho sempre avuto grossi problemi.
I problemi sono da tempo sempre gli stessi, anche col vecchio note con scheda wireless TRUST.

In poche parole una volta creata la rete wireless sul router nome SSID, channel 6, WEP con autenticazione aperta, non riesco a fare che il note si connetta in maniera stabile.
A volte riesco a "vedere" la rete ma non riesco a connettermi e NON SO IL PERCHE'.

Altre volte sono riuscito a connettermi e vedo anche la connessione internet ma ogni volta che riesco a collegarmi la connessione salta a intervalli regolari (dura 5 min e poi si disconnette per poi riconnettersi altri 5 min e così via).

Da qualche giorno addirittura il note non trova più neppure la rete e se proprio riesce a vederla, non si connette.

Ho provato ormai tutte le configurazioni ma non sono mai riuscito a farla funzionare come si deve.

Qualcuno può aiutarmi???
Vi prego, tra una cosa e l'altra è ormai 1 anno che ho la possibilità di usare la rete wirless ma non sono ancora riuscito a farla funzionare come si deve!!!
Se avete guide, link o altre info VI PREGO DI FARMI SAPERE!

Io personalmente non ho avuto a che fare con questa scheda, ma i driver della scheda sono aggiornati? Se no, prova ad aggiornarli con gli ultimi rilasciati. Con la sorellina minore della tua scheda wireless, la famigerarta Intel 2200 BG(su questa scheda c'è un lungo thread su questo stesso forum), che è molto instabile, in parecchi tra cui anche io abbiamo risolto aggiornando i driver con gli ultimi rilasciati dalla Intel. Prova anche tu, tentar non nuoce, visto che ormai è un anno che fai prove, una più una meno...... :D
Facci sapere se risolvi, potrebbe essere utile a qualcun altro.
Saluti. :)

Geggo
25-09-2006, 10:26
Grazie Lafrancos. Ho provato ma niente neanche coi driver nuovi.
Accidenti, ma perchè la wireless è così complicata? Mi pare di tornare alle LAN con Win98 vi ricordate? Una volta provato XP la LAN è diventata la cosa più semplice del mondo, dovevano fare altrettanto per le wireless.

Poi mi sono accorto che una volta che cominciano i casini non se ne esce più. Spesso ritorna a funzionare dopo la formattazione.

Sentite, io avrei bisogno di qualcuno che conosca bene le reti wireless e che gentilmente mi possa dare una mano, magari via Messenger o chat per assistermi passo passo.

:help: :help: C'è qualcuno disponibile? :help: :help:

tcp/ip
25-09-2006, 17:52
prova a togliere il wep lascia tutto aperto
posta la configurazione tcp del note e della wireless del router

Geggo
27-09-2006, 18:57
prova a togliere il wep lascia tutto aperto
posta la configurazione tcp del note e della wireless del router

Al momento ce l'ho fatta.
Ho tolto il WEP ed è partito.
Ma solo gestendo il WiFi con Windows e non col software INTEL.
A dir la verità del software non mi interessa granchè, mi interessa di più sapere perchè non va col WEP, visto tralaltro che 1 volta ci sono riuscito.
Avete info???

Grazie

Giatzo
29-09-2006, 18:46
Al momento ce l'ho fatta.
Ho tolto il WEP ed è partito.
Ma solo gestendo il WiFi con Windows e non col software INTEL.
A dir la verità del software non mi interessa granchè, mi interessa di più sapere perchè non va col WEP, visto tralaltro che 1 volta ci sono riuscito.
Avete info???

Grazie

Esistono due modalità WEP "invisibili": 1) WEP Mandatory 2) WEP Optional. Il router non dice quale sistema usa, si tratta solo di fare delle prove. Probabilmente il software Intel non supporta una delle due.