View Full Version : Dns dinamici
barchetta
24-09-2006, 23:37
Ciao a tutti, vengo subito al problema. Mi sono iscritto su DYNDNS per il servizio gratuito dei dns dinamici. ho scaricto il software per la gestione dell'update dell'indirizzo ip ed ho settato tutto, ma quando vado a scrivere nella barra degli indirizzi "http://computer-pippo.dyndns.org, mi accede alla gestione tramite web del router. In pratica cosa colevo fare, volevo accedevi da remoto (è un piccolo server questo pc dove sopra c'è installato Small Business Server che per chi lo conosce sa che può pubblicare un sito intranet per la gestione degli utenti remoti) per controllare tramite login e password la posta.
In praica avrei bisogno di sapere come faccio ad accedere al sito web di S.B.S.
La connesione ad internet è tramite router, quindi l'ip del router è 192.168.1.1, mentre quello della rete del server è 192.168.1.2. Credo che riuscendo ad accedere a quest'ultimo ip, posso accedere al sito intranet tramite login e password.
Dove sbaglio... :mbe: ...grazie a tutti in anticipo.
Ciao
barchetta
25-09-2006, 07:04
help
Secondo me il router e' settato per non rispondere a richieste esterne. Cerca se tra le varie opzioni non ce n'e' una a riguardo.
Cipollino
25-09-2006, 10:19
Ciao a tutti, vengo subito al problema. Mi sono iscritto su DYNDNS per il servizio gratuito dei dns dinamici. ho scaricto il software per la gestione dell'update dell'indirizzo ip ed ho settato tutto, ma quando vado a scrivere nella barra degli indirizzi "http://computer-pippo.dyndns.org, mi accede alla gestione tramite web del router. In pratica cosa colevo fare, volevo accedevi da remoto (è un piccolo server questo pc dove sopra c'è installato Small Business Server che per chi lo conosce sa che può pubblicare un sito intranet per la gestione degli utenti remoti) per controllare tramite login e password la posta.
In praica avrei bisogno di sapere come faccio ad accedere al sito web di S.B.S.
La connesione ad internet è tramite router, quindi l'ip del router è 192.168.1.1, mentre quello della rete del server è 192.168.1.2. Credo che riuscendo ad accedere a quest'ultimo ip, posso accedere al sito intranet tramite login e password.
Dove sbaglio... :mbe: ...grazie a tutti in anticipo.
Ciao
Se risponde il router è perchè hai abilitato la gestione dello stesso anche dall'esterno.
Hai 2 possibilità: disattivare la gestione del router dall'esterno, oppure, volendo mantenerla gli cambi la porta di utilizzo, cosìche quando digiti il tuo indirizzo ti risponda il webserver (ricorda di fare il nat per questo) mentre se vuoi accedere al router scriverai http:\\tuosito.dyndns.org:numero_porta_assegnata_per_manage
subvertigo
25-09-2006, 10:46
Come ti hanno già detto, disattiva la gestione remota del router... che tra l'altro è un pericolo per la sicurezza.
barchetta
25-09-2006, 10:55
Scsuate, ma per disattivare la gestione del router dall'esterno, come faccio? entro nel settaggio del router tramite web? Di solito (so che non è la stessa cosa per tutti imodelli) che campo è per disattivarlo? Il mio router è un D-LINK G604T
Grazie
subvertigo
25-09-2006, 10:56
Scsuate, ma per disattivare la gestione del router dall'esterno, come faccio? entro nel settaggio del router tramite web? Di solito (so che non è la stessa cosa per tutti imodelli) che campo è per disattivarlo? Il mio router è un D-LINK G604T
Grazie
Eh si dovrebbe esserci un opzione nel pannello...al max chiedi nella sezione networking (se c'è un thread di quel router) se non la trovi.
barchetta
25-09-2006, 11:12
perchè se non disattivo questa opzione, mi farà sempre entrare nella gestione del router, giusto?
subvertigo
25-09-2006, 11:28
perchè se non disattivo questa opzione, mi farà sempre entrare nella gestione del router, giusto?
:confused:
barchetta
25-09-2006, 12:18
intendo dire che se non disattivo questa opzione, mi farà sempre entrare nella gestione del router, se ho capito.
Ma c'è qualcuno che l'ha fatto e mi può spiegare un po' come fare?
In pratica io volevo accedere da remoto al mio server, accedre tramite la mia utenza o di un altro e leggere la posta. Si può fare vero?
Grazie
subvertigo
25-09-2006, 12:22
intendo dire che se non disattivo questa opzione, mi farà sempre entrare nella gestione del router, se ho capito.
Ma c'è qualcuno che l'ha fatto e mi può spiegare un po' come fare?
In pratica io volevo accedere da remoto al mio server, accedre tramite la mia utenza o di un altro e leggere la posta. Si può fare vero?
Grazie
Posta? Intendi la posta in outlook? Non credo offra una funzione simile...boh poi forse ci sono dei programmi aggiuntivi che ti danno questa possibilità...
Fai prima a leggertela su webmail (ottima Gmail).
Se non disattivi quell'opzione, alla porta 80 risponde l'interfaccia del router, quindi dovresti utilizzare un altra porta.
Se la disattivi puoi impostare un qualsiasi programma a rispondere sulla porta 80, ad esempio un server web, un file server http,...
Se invece vuoi un sistema per controllare in remoto il PC (es VNC) puoi benissimo utilizzare un altra porta...basta poi specificarla.
barchetta
25-09-2006, 12:31
Si, con exchange server installato posso vedere la posta tramite OWA (outlook web access), però per farlo ho bisogno di accedere al sito intranet del sistema operativo.
Non parlo proprio di vnc, anche perchè se metti caso voglio accedre da un pc pubblico, non è detto che abbia installato il software per la gestione in remoto.
subvertigo
25-09-2006, 12:48
Se è un interfaccia web (quindi HTTP) ti basta appunto aprire la porta 80 e forwardarla verso il PC che usi (come si fa per emule per intenderci) e inoltre appunto disabilitare l'interfaccia remota del router.
barchetta
25-09-2006, 14:51
ma se chiudo la porta 80 sul router, dopo localmente posso accedere comunque alla gestione del router tramite web come in precedenza?
Cipollino
25-09-2006, 16:13
ma se chiudo la porta 80 sul router, dopo localmente posso accedere comunque alla gestione del router tramite web come in precedenza?
Non devi chiudere lap orta 80 sul router, devi semplicemente disattivare il manage del router dall'esterno.
E' chiaro che dall'interno andrà sempre.
Ricordati di nattare la porta 80 verso l'ip della macchina exchange.
barchetta
25-09-2006, 22:17
ciao, ho trovato il campo nel settaggio del router, dove mi chiede la password e sotto c'era la port 80. Non so come disattivarla, ho tentato di cambiarla, ma niente, se accedo da un pc in internet, mi da sempre la gestione del router via web.
Aiuto...sto girando intorno al problema :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.