PDA

View Full Version : Air Show Varazze [FOTO]

(IH)Patriota
24-09-2006, 22:28
Sabato ho fatto una cappatina a Varazze proprio quando era in programma l' air show.. (che caso :D)

Metto un paio sul forum (sono diverse) il resto lo trovate qui (http://www.photo4fun.net/Sport/Sport.htm) sotto sport/motori/air show

1
http://img142.imageshack.us/img142/416/mg0129em0.jpg (http://imageshack.us)

2
http://img239.imageshack.us/img239/8484/mg0143zz3.jpg (http://imageshack.us)

Graditi eventuali commenti e critiche

Ciauz
Pat

andyweb79
24-09-2006, 22:38
Davvero belle, ho visto anche quelle del tuo sito.
E' facile da usare bananalbum ?

(IH)Patriota
24-09-2006, 22:45
Davvero belle, ho visto anche quelle del tuo sito.
E' facile da usare bananalbum ?

Si fa praticamente tutto da solo ;) poi se vuoi qualcosina in piu' ti fai una pagina con i frame e sei tranquillo ;)

Ciauz
PAt

marklevi
25-09-2006, 00:04
voto la 0053 come preferita solo che avrei voluto rivederla e non è stato possibile tornare indietro..

:cry: voi e le vostre banane a forma di album... :banned:

(IH)Patriota
25-09-2006, 15:20
voto la 0053 come preferita solo che avrei voluto rivederla e non è stato possibile tornare indietro..

:cry: voi e le vostre banane a forma di album... :banned:

Be' potevi rifarti il giro :D , la 53 è quella in BN tipo IIa guerra mondiale :D

Pero' non male 90 visite e 2 risposte si vede che non hanno incontrato molto :cry:

Ciauz
Pat

andyweb79
25-09-2006, 16:23
In effetti Pat, puoi fare e sai fare molto meglio.
Le foto sul tuo sito son belle ma non rendono giustizia.

Sto pensando se nel mio sito-blog utilizare bananalbum o qualche prog. openssource che fa una piccola gallery con le piccole diapositive che poi si ingrandiscono.

(IH)Patriota
25-09-2006, 16:36

Sto pensando se nel mio sito-blog utilizare bananalbum o qualche prog. openssource che fa una piccola gallery con le piccole diapositive che poi si ingrandiscono.

Sai il vantaggio di banana è che non ti devi linkare una foto all' altra (e che essendo in flash non è possibile scaricarle) ,lo svataggio è che le foto restano piccole da far schifo per riuscire a buttarle dentro in una pagina con 4 scritte in giro.

Sto pensando seriamente di rifare tutto quanto , molte foto hanno un livello di dettaglio niente male ma a 640x480 non si riesce a cogliere molto per non dire che sono scatti paragonabili a quelle delle compatte... d'altra parte non ha giustamente senso avere gli scatti a 12mpix e presentarli a meno di 1 Mpix..

Vedo di rimediare poi eventualmente ti richiedo un passaggio per vedere se l' impressione è cambiata ;)

Ciauz
Pat

andyweb79
25-09-2006, 16:56
in effetti mi ha colpito che le foto siano piccole.
Diciamo anche che io vedo internet come una vetrina, e va bene avere foto che valgono e rendono, ma riuscire a non farsele fregare è una bella cosa... vorrei evitare di mettere watem. assurdi sulle mie future foto.
Su un sito opensource ( stasera te lo linko in pvt ) ci sono una decina di programmini già belli fatti che non mi paiono affatto male.

AarnMunro
25-09-2006, 17:26
Trovo fantastiche quelle relative agli aerei ad elica...
proprio belle. Ottime inquadrature e composizioni.
Domanda: vanno così piano le eliche che (cosa hai usato 1/1000?) sei riuscito a bloccarle? Non sarebbe stato male vedere la circonferenza descritta dal loro moto e dai loro colori!!!! :D

(IH)Patriota
25-09-2006, 18:30
Trovo fantastiche quelle relative agli aerei ad elica...
proprio belle. Ottime inquadrature e composizioni.
Domanda: vanno così piano le eliche che (cosa hai usato 1/1000?) sei riuscito a bloccarle? Non sarebbe stato male vedere la circonferenza descritta dal loro moto e dai loro colori!!!! :D

Le frecce tricolori hanno fatto buona parte delle evoluzioni almeno a 1 miglio dalla riva , inoltre buttavano fumo a go go e con un forte vento di bonaccia il tutto restava li (dovreste vedere i RAW originali :D)

No le eliche andavano belle veloci , solo che mi sono fatto prendere la mano e siccome si alternavano esposizioni diversissime ho preferito avere tempi diciamo di tranquillita' (sopra 1/2500 :D) , quelle puntando il cielo erano luminosissime (forse ce n'è qualcuna a 1/8000) altre a 100 ISO scendevano sotto ad 1/800..

Diciamo che non volevo correre il rischio di trovarmi qualcosa di mosso arrivati a casa (sicuro non avevo tempo di vedere la velocita a cui scattavo mentre seguivo gli aerei) forse pero' ho esagerato un po' :doh:

Ciauz
Pat

(IH)Patriota
25-09-2006, 18:33
in effetti mi ha colpito che le foto siano piccole.
Diciamo anche che io vedo internet come una vetrina, e va bene avere foto che valgono e rendono, ma riuscire a non farsele fregare è una bella cosa... vorrei evitare di mettere watem. assurdi sulle mie future foto.
Su un sito opensource ( stasera te lo linko in pvt ) ci sono una decina di programmini già belli fatti che non mi paiono affatto male.

Il discorso sta tutto li , anche io ho provato a mettere watem piu' o meno evidenti , ma alla fine una scritta nel bel mezzo del fotogramma ti rompe mica poco.

Il discorso del sito open source mi interessa , aspetto un tuo PVT.

Stavo pensando in alternativa di usare bananalbum per aprire qualche popup con le foto piu' in grande sempre sotto flash ... anche se c'è sempre da tenere in considerazione che non vorrei impazzire ogni volta che aggiungo una foto nel dover poi riuppare diversi mb di roba.

Ciauz
Pat

ciottano
25-09-2006, 18:43
Una domanda: aprendo l'album il menù di destra lo visualizzo solo come dei quadratini bianchi che dovrebbero corrispondere alle varie sezioni....in realta di ci sono delle scritte col titolo della sezione, vero?

Sotto sotto linux con Firefox. Grazie.

marklevi
26-09-2006, 11:06
Sai il vantaggio di banana è che non ti devi linkare una foto all' altra,,,,,,,,

sarò vecchio stile ma mi trovo bene con cose semplici tipo pbase e simili...

dalla pagina di miniature si può scegliere cosa guardare, ci sono varie dimensioni a seconda della connessione, ci sono gli exif. trovo giusto anche consentire il salvataggio. tanto con un 800*533 che ci esce? un 10*15 di bassa qualità?

buone banane a tutti :D :p

mpec82
26-09-2006, 11:10
simpatica la 00030, con 3 aerei uguali e uno diverso :)

anche la 00033

forse quelle che mi piacciono di più sono le due che hai postato qui, la 155, la 191

mpec82
26-09-2006, 11:11

dai un'occhiata a flickr, la versione pro ha tante caratteristiche interessanti

dai un'occhiata anche qui http://www.flagrantdisregard.com/flickr/

andyweb79
26-09-2006, 11:28
ci sono dei siti interessanti che offrono spazio per le proprie foto, ma penso che Pat voglia qualcosa di perosnale.

th1
26-09-2006, 14:29
Solo una nota sul salvataggio: quello che si vede a video si puo' salvare sempre, flash o non flash... l'unica soluzione e' quella di mark: risoluzioni basse che non ci si possa fare molto.

fgioia
26-09-2006, 15:14
Domanda: vanno così piano le eliche che (cosa hai usato 1/1000?) sei riuscito a bloccarle?

dall'EXIF 1/2500 F5 250 ISO e la 5D :)

mirage12345
26-09-2006, 17:38
Complimenti per tutte le foto del sito... ma così piccole a un certo punto passa veramente la voglia di continuare a guardarle, e tu meriti davvero di +. Cerca di metter su qualcosa con foto a basse risoluzioni ma non in flash, come dice marklevi.

ps: da buon biker ti volevo chiedere se quello con la specialized sei tu? e se è cosi chi è il fotografo? ;)
forte la sequenza dei salti dove a un certo punto si è rotto la pedana :D

(IH)Patriota
26-09-2006, 20:50
Infatti stavo meditando di cambiare format , magari di lasciarle in flash (per tenertele devi predendere lo shot dello schermo ed è una vera rottura di palle ;)) ma sucuramente metterle piu' in grande.

Dell' AIR SHOW ne ho ancora un bel po' ho fatto una scrematura sommaria , forse anche tralasciando qualche scatto che effettivamente merita di piu' rispetto a quelli che ho messo (ogni tanto mentre gli do' un occhio mi dico , "ma quella la' non l' ho messa??").

Per quanto riguarda l' MTB quello a cui scatto è mio cuggino , ho provato a fare l' inverso pero' il ragazzo non ci ha ancora la mano , ho fatto l' istruttore di freeride per un paio di stagioni poi alla fine tra assicurazione rischi ecc.. mi sono reso conto che ad insegnare mi rompevo le palle e sono tornato a scendere con gli amici come facevo prima... poi nel frattempo mi sono fatto prendere la mano con la moto ed ora ogni tanto cado in pista con la mia fazer (quello con la fazer grigia ed il casco rosso nelle foto di Adria sono io , le foto le ha fatte mia moglie infatti il guard rail è perfettamente a fuoco in ogni occasione :D).

Appena risitemo il sito vi faccio un fischio cosi' mi dite se piu' in grande l' effetto è diverso ;)

Ciauz
Pat

(IH)Patriota
29-09-2006, 13:01
Sito aggiornato , le foto sono ad 800x533 verticali mentre le orizzontali andiamo a 1024 x768.

Siccome è in flash e le immagini si autoadattano meglio ingrandire a full screen il browser.

Aggiunti anche i thumnails sulla destra cosi' se volete tornare indietro vi basta selezionare la foto che vin interessa.

Anche guardandole piu' in grande pero' non le trovo cmq irresistibili.

Ciauz
Pat

Leron
29-09-2006, 14:41

un consiglio? websitebaker + another gallery + lightbox

un esempio in azione sul sito che ho fatto per un'amica

http://www.tota.rebalton.com/pages/immagini/prova1.php

è molto comodo: carichi le foto in una directory via ftp, e lui automaticamente crea la pagina con le anteprime

e con lightbox è molto simpatico da vedere

fastezzZ
29-09-2006, 14:58
2
http://img239.imageshack.us/img239/8484/mg0143zz3.jpg (http://imageshack.us)

Graditi eventuali commenti e critiche

Ciauz
Pat
questa la trovo un pò troppo dispersiva c'è davvero troppo cielo nella galleria ce ne sono invece altre, sempre con lo stesso soggetto, decisamente più interessanti.