View Full Version : Regalo... cosa con 200 euro (Memoria incl.)
Ciao a tutti
siccome ho bisogno di fare un regalo per una cresima di un ragazzo di 13 anni e sapendo che era intenzionato a ricevere una fotocamera digitale ( :sofico: ) ... cosa gli si potrebbe regalare stando sui 200 euro massimo? io pensavo a qualcosa di abbastanza compatto in modo da portarla in giro senza problemi data anche l'età e ... non saprei dove sbattere la testa.
HELP :cry:
io ho preso una canon a530 (180€) che mi è sembrata niente male, 5 MP, zoom 4X, ha solo 2 pile invece di 4 come le vecchie powershot. Ha anche le impostazioni manuali, nel caso volesse giocarci anche manualmente.
Abbastanza consigliata
Ciao a tutti
siccome ho bisogno di fare un regalo per una cresima di un ragazzo di 13 anni e sapendo che era intenzionato a ricevere una fotocamera digitale ( :sofico: ) ... cosa gli si potrebbe regalare stando sui 200 euro massimo? io pensavo a qualcosa di abbastanza compatto in modo da portarla in giro senza problemi data anche l'età e ... non saprei dove sbattere la testa.
HELP :cry:
Se vuoi sto vendendo una Canon A620 a 190.
E' perfetta e completa di scatola e tutto originale.
sono di Venezia quindi puoi vederla da te: è indistinguibile dal nuovo.
Ciao
La A530 e' un vero gioiellino e on-line si trova anche a 160 euro, pero' forse per un ragazzino di 13 anni, credo inesperto, andrebbe meglio qualcosa di piu' slim da portare nel taschino con un ampio display da 2,5" e con possibilita' di registrare video in alta qualita'.
Io avevo pensato ad una Casio Exilim Z-60 (http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimzoom/exz60/), per avere una idea sulle dimensioni della a530 e della z-60 vai qui (http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a530.html) e qui (http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/ex-z60.html).
La A530 e' un vero gioiellino e on-line si trova anche a 160 euro, pero' forse per un ragazzino di 13 anni, credo inesperto, andrebbe meglio qualcosa di piu' slim da portare nel taschino con un ampio display da 2,5" e con possibilita' di registrare video in alta qualita'.
Io avevo pensato ad una Casio Exilim Z-60 (http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimzoom/exz60/), per avere una idea sulle dimensioni della a530 e della z-60 vai qui (http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a530.html) e qui (http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/ex-z60.html).
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti finora :)
la Canon A530 la avevo già vista tempo fa per mio fratello ma poi gli presi una A610 che mi sembra funzionare molto bene :sofico:
... tornando all'argomento de topic : anche io pensavo + ad una punta e clicca slim e vedendo questa casio non mi sembra affatto una pessima idea. ln effetti come avete detto non è un esperto di fotografia e penso proprio sia la prima fotocamera che possiederà quindi qualcosa di semplice ma non giocattolo. per quel prezzo anche la canon è ottima ma un po' + ingombrante.
sapreste dirmi il nome del sito che contiene le immagini fatte da varie fotocamere ? non lo ritrovo + :(
sapreste dirmi il nome del sito che contiene le immagini fatte da varie fotocamere ? non lo ritrovo + :(
www.pbase.com
www.pbase.com
Grazie :)
cmq ho visto che con 200 euro riesco a prendere una Canon A530 + 512 memoria + "borsa protettiva" . la z60 invece costa 200 euro solo lei senza memoria. insomma mi sa che prenderò la 530 per sto regalo :D
Grazie :)
cmq ho visto che con 200 euro riesco a prendere una Canon A530 + 512 memoria + "borsa protettiva" . la z60 invece costa 200 euro solo lei senza memoria. insomma mi sa che prenderò la 530 per sto regalo :D
A me è sembrata molto buona, i video non sono fluidi come le fuji, ho visto in giro dei bei filmatini. Altrimenti una Fuji F11 no?
io ho comprato pochi giorni fa una Casio z60 a 199 euro e nonostante le premesse a livello di dati tecnici, le foto risultavano sempre SCANDALOSE con qualsiasi impostazione (manuali o best shot automatico) e il risultato era sempre lo stesso: artefatti e disturbi su tutta la foto, veloce è veloce a scattare ma non ho mai visto foto piu brutte! quindi EVITALA!
io l'ho riportata indietro il giorno dopo!
e aggiungo una cosa: il connettore dove attacchi il cavo per collegarla al pc si muoveva! rientrava e ruotava leggermente! :eek:
Quindi ora anche io sto cercando una compatta decente per le mie foto di tutti i giorni, per non perdere nemmeno uno scatto, nemmeno fuori casa.
però di questo ne parlerò in un altro post ;)
ps allego foto della z60 ..oh, magari era la mia difettosa (e le foto le sò fare, quindi non malignate ^_^)
http://img155.imageshack.us/img155/2874/cimg0012al5.jpg
io ho comprato pochi giorni fa una Casio z60 a 199 euro e nonostante le premesse a livello di dati tecnici, le foto risultavano sempre SCANDALOSE con qualsiasi impostazione (manuali o best shot automatico) e il risultato era sempre lo stesso: artefatti e disturbi su tutta la foto, veloce è veloce a scattare ma non ho mai visto foto piu brutte! quindi EVITALA!
io l'ho riportata indietro il giorno dopo!
e aggiungo una cosa: il connettore dove attacchi il cavo per collegarla al pc si muoveva! rientrava e ruotava leggermente! :eek:
Quindi ora anche io sto cercando una compatta decente per le mie foto di tutti i giorni, per non perdere nemmeno uno scatto, nemmeno fuori casa.
però di questo ne parlerò in un altro post ;)
ps allego foto della z60 ..oh, magari era la mia difettosa (e le foto le sò fare, quindi non malignate ^_^)
http://img155.imageshack.us/img155/2874/cimg0012al5.jpg
Puoi postare un link alla foto originale, voglio dare un'occhiata ai dati exif.
Questa foto e' solo rumorosa, vista la scarsa illuminazione la macchinetta avra' impostato gli iso al massimo creando cosi' rumore, poi il filtro antirumore oltre al rumore si e' portato via anche i dettagli ed ecco che la foto risulta impastata, ma questo succede anche con le altre compatte.
Ma le foto le hai scattate tutte in queste condizioni o ne hai fatta anche qualcuna in pieno giorno ?
Se volete delle foto perfette in condizioni di luce scarsa l'unica alternativa e' la Fuji Finepix F30.
notebookale
26-09-2006, 18:00
io credo propio(senza offesa) che sia un problema di regolazione
grazie dele risposte e scusate l'ot sulla z60.
allora.. con ordine:
1)purtroppo l'originale di quella foto non ce l'ho perchè ho il brutto vizio di ridimenzionare le immagini appena le schiaffo sul pc per fargli occupare meno spazio. X_X soprattutto queste che erano solo di prova e non foto che mi "servivano". Comunque forse ne ho un altra che pesa però 1,5 mega che dovrebbe essere ancora orginale ^_^
per gli iso.. sì, può essere, infatti oggi parlando con un mio collega di lavoro, abbiamo visto altre immagini che avevo sul portatile e in effetti gli iso erano alti (400). quindi può essere dato da quello. Il problema è che con altre digitali che ho (olympus c300 zoom da 3 megapixel e hp photosmart 417m da 5 megapixel) non ho mai visto tutti questi disturbi e immagini sgranate! non pensavo che le compatte fossero cos' diverse come qualità dalle digitali normali.. :( al massimo diventavano gialle in presenza di luce artificiale ma poi compensavo col paint shop pro..
ho fatto varie prove sia con luce naturale che non, sia con impostazioni manuali (ho provato varie combinazioni di iso) ma nada, magari l'immagine migliora ma come fondo resta sempre quel noise di disturbo che proprio non mi piace.. comunque hai ragione, potrei essere pippa io con le impostazioni.. ma..sai quando proprio non ti aspetti una cosa e poi ci resti male?
avevo riposto molta fiducia in questa macchinetta.. vado a casa, scatto tutto emozionato.. e ...puff.. mi escono ste cose.. corro al lavoro, scatto..e..uguale.. :| facco foto al cielo fuori dalla finestra (che purtroppo ho cancellato :muro: e anche quelle.. noise).
Ripeto.. magari riavvicinandomi alla z60 con un occhio meno critico e smanettando di piu,con la consapevolezza che non posso aspettarmi molto da una compatta..vabbeh.. mi ci abituerò..
però volevo sapere se fra le compatte esiste qualcosa di meglio anche a spendere un pelo di piu..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.