View Full Version : TV LCD 32" INNO-HIT
melomanu
24-09-2006, 22:18
AVVISO PER I MODERATORI DI SEZIONE Se la sezione è sbagliata, e ne esiste una di maggior pertinenza, vi prego di scusarmi e di ( per favore ) spostare il thread nella giusta collocazione.
Ragazzi devo chiedervi una cosa su questo TV color LCD.
Intanto la marca: INNO-HIT che roba è ? In passato ho sentito parlare in maniera non troppo negativa per questa marca, che dovrebbe essere una specie di "sotomarca" di altre aziende più rinomate.. Ovvero queste danno i loro pezzi per costruire sti LCD e vengono venduti rimarchiati..
C'è un qualche sito internet dove poter trovare info?
Poi, le caratteristiche del TV LCD, vi posto qualcosa:
POLLICI : 32
CONTRASTO : 800:1
LUMINOSITA' : 550cd/m^2
RISOLUZIONE : 1366X768
Guardando un pò quà e la, ho visto che in linea generale tanto male come caratteristiche non è ( pecca forse nel contrasto e luminosità che sono cmq fattori importanti). Dice anche HD ready e HDMI ( penso si riferisca alla presa ) .
Vorrei un vostro consiglio perchè c'è una vantaggiosa offerta nel centro commerciale della mia città e se ne vale la pena ne approfitterei..
Grazie !
se cerchi un tv serio, io non lo comprerei
jamal1984
25-09-2006, 08:49
anche se le caratteristiche non sono malvagie, condivido.... poi c'e da vedere il prezzo?
melomanu
25-09-2006, 09:46
il prezzo è 499 Euro...
Il fatto è che, al momento, i soldi per un buon TV LCD, come Samsung, Philips, Sony, non li ho.. pensavo a questa possiiblità, dato che ripeto sta inno.hit sembra un'accozzaglia di pezzi di altre marche, sotto mentite spoglie.. le caratteristiche malaccio non sono.. e il prezzo è molto aggressivo..
è possibile trovare maggiori info su questa marca ?
Luca1980
25-09-2006, 10:40
Se al momento non hai i soldi... aspetta :)
Oppure cerca almeno di provarlo col PC collegato, perché non sempre il collegamento con la HDMI dà i risultati sperati (vedi vecchi thread di luglio su Philips e problemi di mappatura 1:1 dei pixel, risoluzione che non si setta in Windows, artefatti e altri casini...)
499 euro sono pochi per un 32" ma in assoluto non sono una cifra da BUTTARE.
Se non hai la possibilità di provare l'LCD TV che hai intenzione di comprare, punta ai modelli con ingresso DVI.
melomanu
25-09-2006, 10:42
scusate ma forse ho omesso la cosa più importante ( per questo ad inizio thread ho chiesto ai mod se era la sezione adatta ) :
questo tv lcd mi serve SOLO come tv , a cui collegarci decoder sky ed xbox ( non 360 )...
scusate per la svista :stordita:
Luca1980 ha il dono della sintesi:
499 euro sono pochi per un 32" ma in assoluto non sono una cifra da BUTTARE.
Ha perfettamente ragione.
Comunque se lo scopo del nostro amico è utilizzare la tv solo come normale tv (non HDTV) allora comprati un buon vecchio crt che sicuramente va meglio dell'inno-hit
melomanu
25-09-2006, 11:10
mmm.. quindi secondo voi, è comunque un prodotto da non considerare, vero ?
neanche se il prezzo è da offerta...
bravo. o immagazzina altro contante (almeno il doppio per un lcd da 32pollici) oppure prendi un crt
io ho preso un benq 32 pollici hdmi,hdtv e tutte qulle robe li...ora su windows il contrasto mi da troppo fastidio agli occhi..non so se sia per colpa della mia scheda video(una geffo 5600 256ram)però penso che la tv usata come schermo non va bnee... :rolleyes:
p.s potrebbe essere la scheda video?
forse il tuo benq non sarà adatto!
il mio super philips :D è semplicemente incantevole!
forse il tuo benq non sarà adatto!
il mio super philips :D è semplicemente incantevole!
scusa ma che scheda video hai?veramente il benq è ottimizzato per la visione pc..
una geforce4 (col dvi)... quindi inferiore alla tua ;)
direi che la differenza verte nel fatto che il mio tv era stato nominato miglior lcd 2004, costava qualcosa come 7000€ (ciao... io l'ho pagato 2200 :D )
una geforce4 (col dvi)... quin di inferiore alla tua ;)
direi che la differenza verte nel fatto che il mio tv era stato nominato miglior lcd 2004, costava qualcosa come 7000€ (ciao... io l'ho pagato 2200 :D )
scusa ma il bianco di windows non ti da fastidio???vabbè sono sfigato io...
ci vedo meglio lì che nel monitor del portatile
ci vedo meglio lì che nel monitor del portatile
senti secondo me il mio benq non è un tv color "schifoso"..certo non è come un philips ma c'è qualche impostazione che mi sfugge..possibile che questo biancore può dipendere dalla mia scheda video??Ma il tuo philips è un tv color che hai adattato a schermo?? :muro:
Ma il tuo philips è un tv color che hai adattato a schermo??
"adattato" non è il termine giusto: connetterlo al pc è uno dei suoi compiti (poichè ha l'ingresso dvi)... quindi non ho adattato un bel niente.
comunque è un tv in primo luogo: 37pf9986 si chiama così
"adattato" non è il termine giusto: connetterlo al pc è uno dei suoi compiti (poichè ha l'ingresso dvi)... quindi non ho adattato un bel niente.
comunque è un tv in primo luogo: 37pf9986 si chiama così
cioè non è perchè hai un philips che devi vantarti in questa maniera comunque...ti sto chiedendo informazioni,e se non tutti hanno le possibilità economiche di permettersi una marca migliore non c'è bisogno che glielo ricordi.
grazie comunque del tuo "aiuto".
Ragazzi un monitor è un monitor... una televisione è una televisione philips o altro.... se non vuoi un arrocco e non vuoi vedere il bottone start grosso quanto un buondi aspetta, compra un buon monitor anche da 20 è ottimo e una televisione lcd di fascia media.
Oggi le risoluzioni di un buon video da 32 lcd vengono montate in un monitor 17 wide anzi sono addirittura superiori (1440x900 o sup)
certamente, però in sala starà pur meglio un 3X pollici piuttosto che un 20...
cioè non è perchè hai un philips che devi vantarti in questa maniera
me ne vantavo fino ad un anno fa... :D ora è solo un buon tv (con le sue pecche)
Il televisore va in sala ...magari con un buon lettore dvx.. e il monitor va nel computer... ad ognuno il suo
certamente, però in sala starà pur meglio un 3X pollici piuttosto che un 20...
Si ma bisogna distinguere,che "tutti" hanno un tv in sala; lcd, plasma o il buon vecchio ma eccelso crt(io ho un 37 lcd panasonic e un crt 32 jvc)ma come vedi in firma ho un acer wide da 19"(1440x900) e con il pc giochi ecc.uso quello,i tv solo x i film e televisione.
Ciao bts
Luca1980
26-09-2006, 08:39
Il televisore va in sala ...magari con un buon lettore dvx.. e il monitor va nel computer... ad ognuno il suo
Io ho un LCD da 32" (il top della gamma LG) che uso con grande soddisfazione per tutto: giochi, film ma anche Office, lettura, un po' di fotoritocco. Non sono tutti uguali, ci sono quelli economici ma anche quelli che possono competere con un vero monitor.
Io ho un LCD da 32" (il top della gamma LG) che uso con grande soddisfazione per tutto: giochi, film ma anche Office, lettura, un po' di fotoritocco. Non sono tutti uguali, ci sono quelli economici ma anche quelli che possono competere con un vero monitor.
Sono pienamente d'accordo con te! :mano:
e che risoluzione hanno questi buoni schermi.... ? 1380... o 1600.. x 32 p? personalmente è un buon compromesso... tra spendere tanto e avere poco più.
In futuro forse le cose cambieranno... ...e i prezzi scenderanno ..ma adesso è una moda e le mode pur non avendo alcun senso si pagano...
Questo è il mio consiglio oggettivo......
Ognuno poi al suo modo di pensare... ...e di spendere
a me non interessa farti cambiare idea... io ti posso solo dire che chiunque in casa mia abbia visto all'opera il mio tv ha detto che è meraviglioso
...non è giusto dare consigli sbagliati solo per elogiare e difendere i propri acquisti... ricordatevelo! è un errore che spesso non ci si rende conto di fare.
a me non sembra di difendere il mio acquisto (a dire il vero me l'ha regalato mio zio che ha vinto a "chi vuol esser milionario" grazie alla telefonata a casa che gli ho suggerito io :D ): il mondo è pieno di tv che collegate al computer si vedono benissimo.
Io dico solo che quel BenQ o Inno-hit da 500€ non sarà mai performante come un tv di fascia superiore.
Tra l'altro il mio philips lo uso rarissimamente come monitor... per il pc ho un vecchio crt che finchè regge bene. Alla fine dei suoi giorni non ci connetterò certo il televisore, prenderò un altro monitor, perchè ovviamente sono meglio.
Ma ciò non vuol dire che usando un tv come monitor per pc le cose debbano per forza andare male: esempio io e (mi pare di aver capito) Luca1980 ci troviamo benissimo.
Tutto comunque dipende dal televisore... e dalla connessione.
Ergo: prendere un tv a "basso costo" per usarlo come monitor è un suicidio.
Se uno vuole comprarsi un gran tv allora egli potrà usarlo anche come monitor.
E da qui non ci scappi... questa è la verità (per quel che concerne la mia esperienza)
Nessuno mette in discussione la qualità del tuo video. ok, qualità superiore! ..ma non al punto da giustificare tutta quella differenza di prezzo.
E per un utente medio che non cerca la perfezione da 'pelo nell'uovo', un video lcd da 32p in promozione in fascia da 500 a 1000 euro è il miglior acquisto, di cui non si pentirà mai.
Luca1980
26-09-2006, 10:57
Certo che ci sono limiti connessi alle risoluzioni non altissime (1360x768) ma non mi sembra proprio che i prezzi siano gonfiati dalle mode: il mio costa 200 euro più del Dell da 24", che supporterà pure 1920x1200 ma è grande la metà!
Io consiglio LCD TV da 32" sui 1000-1300 euro perché per un uso NON professionale vanno bene praticamente per qualsiasi applicazione, e dimensioni e qualità li rendono spettacolari per film e giochi.
Che mi frega di difendere il mio acquisto, non siamo all'asilo :)
Certo che se ti serve 1920x1200 ti tocca prendere un monitor, ma in caso contrario la risoluzione di queste "TV" è abbastanza elevata per qualsiasi impiego, e nei giochi ormai non conta più molto, visto che l'antialiasing incide poco sulle prestazioni delle moderne sk video.
32" da 500 euro ovviamente li sconsiglio, come sconsiglio alimentatori da 550W a 20 euro + IVA... non perché si debba sempre comprare "la roba di marca", ma perché hanno un prezzo TROPPO basso per essere giustificato dalla poca pubblicità: alla fine i nodi vengono al pettine, chi più spende meno spande, ecc. ecc.
melomanu
26-09-2006, 10:58
ooohhh ma insomma, che faccio lo compro sto tv lcd inno-hit o no? :D
Luca1980
26-09-2006, 10:59
Tanto hai già deciso che lo comprerai...
melomanu
26-09-2006, 11:03
Tanto hai già deciso che lo comprerai...
ma chi io? :mbe:
si vede che hai seguito proprio bene la discussione :sofico:
melomanu
26-09-2006, 11:37
Visto che ormai ci sono, ho trovato anche questo al centro commerciale, sul prezzo simile al precedente ( questo costa 571 euro )
SANYO - 27LC4-BKC
Da tavolo
Dimensione schermo (pollici) 27 "
Dimensione schermo (cm) 69
Schermo 16:9
Rapporto contrasto = xxx:1 900 :1
Luminosità (candele m/2) 550 cd/m2
Risoluzione 1280x720
Angolo visuale 176
Formato visualizzazione PC WXGA
Audio stereo
50 Hertz
Con 1 sintonizzatore
Sintonizzatore analogico
Ricezione segnale via cavo/terrestre
Numero speaker 2
Potenza d'uscita 20
Numero scart 3 Scart
Collegamento A/V laterale
Con collegamento S-video
Con Uscita A/V
Numero canali memorizzabili 100
Con OSD On Screen Display
Standard video Pal/Secam/NTSC
Con Virtual Dolby analogico
Connessione alle casse con filo
Con top text/fast text
Altezza (mm) 506 mm
Larghezza (mm) 922 mm
Profondità (mm) 116 mm
Peso (Kg) 15,7 Kg
Colore: Nero
... che cambia rispetto all'altro?
come ti ripeto... se il tv lo vuoi espressamente usare come tv andrà anche bene, se però intendi farci qualcosa di più ti accorgerai che altri prodotti sono certamente meglio.
(1280x720)... è uno dei pochi che è rimasto HDTV original... :) mi piace!
melomanu
26-09-2006, 11:45
no no, a me serve SOLO come TV... ripeto, lo userei in salone per vederci le partite o i film, o al max qualche partitella a pes5 con la xbox ..
certo cambia poco rispetto al precedente tv.. però boh forse sanyo ha più esperienza..
si... giusto un pochino... se fossi proprio costretto prenderei questo.
ma al crt non ci pensi?
melomanu
26-09-2006, 11:53
si... giusto un pochino... se fossi proprio costretto prenderei questo.
ma al crt non ci pensi?
eh fosse per me comprerei il nuovo samsung crt slim, ma se proprio dobbiamo cmabaire tv a casa vogliono l'lcd , vuoi per moda, vuoi per convinzione che siano ormai il futuro, vuoi perchè dove dovrebbe andare, spazio per un 28/32 " crt non ce ne sta :(
vuoi per moda, vuoi per convinzione che siano ormai il futuro
allora dovresti aspettare un altro po' di tempo e puntare a fasce superiori...
invece attualmente prenderesti un tv... non di moda e tantomeno non del futuro :)
melomanu
26-09-2006, 12:01
allora dovresti aspettare un altro po' di tempo e puntare a fasce superiori...
invece attualmente prenderesti un tv... non di moda e tantomeno non del futuro :)
tu hai ragione... cercherò di convincerli ad aspettare, che tanto per ora stretta necessità di comprarlo non ce ne sta..
Luca1980
26-09-2006, 13:45
ma chi io? :mbe:
si vede che hai seguito proprio bene la discussione :sofico:
Sì, tu... uno che posta per chiedere consigli, tutti dicono di lasciar perdere e continua a chiedere, significa che ha già deciso di comprare ;) Che sia per te o per la famiglia cambia poco...
melomanu
26-09-2006, 13:55
Sì, tu... uno che posta per chiedere consigli, tutti dicono di lasciar perdere e continua a chiedere, significa che ha già deciso di comprare ;) Che sia per te o per la famiglia cambia poco...
e chi sei, il Mago Otelma :sofico:
Ad ogni modo, se chiedo, evidentemente mi piace capire vari lati, non il semplice "non comprarlo perchè fa cagare"..
;)
che fate? Litigate senza di me? :D
va là... stà bunìn!
Luca1980
26-09-2006, 15:57
Ma no figuriamoci... niente di personale ;)
Infatti, come hai potuto leggere qualche post più su, non mi sono limitato a dire che fa cagare perché costa poco (non avendolo mai visto), ma ti ho consigliato di vederlo con qualche fonte decente (che non sia il segnale televisivo splittato brutalmente dei supermercati) per giudicare coi tuoi occhi... perché sai, quando si compra a scatola chiusa Philips o Sony è un conto, quando si punta alla fascia entry level del mercato è un altro.
melomanu
26-09-2006, 16:05
ma quale litigare, figurati per un monitor poi ;)
io ho la possibilità di vederlo in funzione solo al centro commerciale.. non so altre soluzioni..
marKolino
26-09-2006, 16:47
prendilo.. lo provi e valuti.
Se non ti soddisfa lo puoi sempre riportare
ma quale litigare, figurati per un monitor poi ;)
io ho la possibilità di vederlo in funzione solo al centro commerciale.. non so altre soluzioni..
provalo li e poi vedi..
[Luce Nera] Raptor
09-06-2011, 12:12
io ho preso un inno hit da 32 a led, e nn mi ci trovo male full hd con attaccato una hd 4870x2, ma volevo chiedervi una cortesia, dove li trovo dei driver per questa tv?
[Luce Nera] Raptor
14-06-2011, 18:19
up
ciao, ho un problema con inno hit 32''
ho deciso di collegarlo ad un pc, ed avendo il mio portatile solo uscita VGA ho comprato l'adattore per hdmi che è invece l'unica uscita che ha il televisore per il pc... non riuscendo a trovare lo schermo tra le uscite AV.... ho provato a collegarlo con il portatile di mio padre direttamente con filo hdmi ... stesso problema.. anche se nel pc imposto di sdoppiare lo schermo, quando vado a cercare nelle uscite AV trovo solo AV1 AV2 AV3 AV4-s AV5 , ma a parte av1 dove ho collegato il digitale, nelle altre non appare nulla schermo blu.... ed entrambi i pc funzionano perchè li ho collegati ad altre televisoni... ma allora come trovo l'uscita PC sul televisore... qualcuno di voi mi può aiutare.. non trovo manuali d'istruzione in rete e il libretto della tv non esiste +. grazie:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.