View Full Version : Alimentazione VGA pci-ex
Le schede video pci-ex che necessitano di alimentazione supplementare possono riceverla da un molex (come quelli per le periferiche IDE, per intenderci) allo stesso modo delle vga agp, oppure è necessario un connettore particolare??
:help: :help:
grazie
Con lo standard pci-express è stato introdotto un nuovo connettore per l'alimentazione supplementale delle vga (a 6 pin) che sostituisce il classico molex a 4 pin.
Ma non ti preoccupare, le schede video pci-e sono quasi sempre accompagnate da un'adattatore in bundle, e i nuovi alimentatori hanno uno o due dei nuovi connettori (se sono certificati per configurazioni sli o xfire). Altrimenti puoi benissimo comprare l'adattatore a parte (costano pochi euri)
;)
questo connettore che dici te è composto da 6 "buchi" disposti orizzontalmente, oppure da 6 su due file???
6 su due file
http://img216.imageshack.us/img216/7793/shuttlexpsd11g5psuap4.jpg
ok grazie avevo intuito. il mio vecchio ali quindi non ce l'ha.
ma un connettore con 6 "buchini" su una sola fila a cosa serve??
è il connettore di alimentazione delle vecchie schede madri formato AT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.