PDA

View Full Version : Problema accensione

maztek
24-09-2006, 21:22
ciao a tutti..oggi mentre stavo usando il pc si è improvvisamente spento.ho provato a riavviarlo ma spingendo il tasto di avvio si accende la spia ma subito dopo si spegne e nn parte..penso che si sia bruciato l'alimentatore (è un premier dr-b350atx da 350w)ho controllato e ci sono dei condensatori un po "gonfi".Cosa mi consigliate di fare ora per riavere il mio pc funzionante?Ora vi scrivo utilizzando il mio vecchio pc..help!!

Luca Pitta
24-09-2006, 22:36
ciao a tutti..oggi mentre stavo usando il pc si è improvvisamente spento.ho provato a riavviarlo ma spingendo il tasto di avvio si accende la spia ma subito dopo si spegne e nn parte..penso che si sia bruciato l'alimentatore (è un premier dr-b350atx da 350w)ho controllato e ci sono dei condensatori un po "gonfi".Cosa mi consigliate di fare ora per riavere il mio pc funzionante?Ora vi scrivo utilizzando il mio vecchio pc..help!!

Da come descrivi è saltato definitivamente. Prima di comprarlo nuovo, prova a cambiare ali con il pc di riserva e vedi se riparte tutto.

Pitta

maztek
25-09-2006, 18:59
il problema è che il mio pc d riserva è molto vekkio..è un pentium 3 del 2000..e l'alimentatore non ha le stesse uscite e voltaggi d quello del pc nuovo(che è un p4 3,2 ghz) l'un ica soluzione sembra quella d comprare un nuovo ali..potete consigliarmene qualcuno con un buon rapporto qualità/prezzo?
p.s. non ho un gran budget ,preferirei una soluzione media/economica
grazie

Luca Pitta
25-09-2006, 21:29
Guada nella guida in alto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148)
ci sono informazioni molto utili.

Pitta

maztek
25-09-2006, 23:46
Grazie Pitta! Sto valutando l'ipotesi di prendere un Allied 450 Watt.. per il mio p4 3,2 ghz 1 gb ram 200 gb hd sk.madre asus p5gl può andare? ho controllato ..le uscite c sn tutte..secondo me è ok--ma attendo il parere di qualke user + esperto.grazie