View Full Version : Rete Wi-Fi indoor
Salve a tutti,
siccome mi sto da poco avvicinando a questo mondo, vorrei avere delle delucidazioni...Vorrei realizzare una rete wi-fi tra il computer posto al primo piano ed altri 2 al pian terreno, collegando anche ogni stampante di questi 3 pc...cosa mi occore e devo fare?
Grazie a tutti in anticipo!
Marco;)
Azz...qualcuno mi potrebbe aiutare? :(
Almeno mi potreste indicare un guida esaustiva?
Please? :D
Dimenticavo potreste anche indicarmi un buon router che gestisca la connessione ADSL?
tutmosi3
27-09-2006, 10:10
Salve a tutti,
siccome mi sto da poco avvicinando a questo mondo, vorrei avere delle delucidazioni...Vorrei realizzare una rete wi-fi tra il computer posto al primo piano ed altri 2 al pian terreno, collegando anche ogni stampante di questi 3 pc...cosa mi occore e devo fare?
Grazie a tutti in anticipo!
Marco;)
Sarebbero necessarie anche altre informazioni.
Per esempio distanze e ostacoli.
Ciao
Ciao tutmosi,
distanze ci saranno si è no 30m, l'unico problema che sono su 2 piani diversi, e deve attraversare dei muri, cosa mi consigli?
Tnx :)
tutmosi3
27-09-2006, 22:36
Ciao tutmosi,
distanze ci saranno si è no 30m, l'unico problema che sono su 2 piani diversi, e deve attraversare dei muri, cosa mi consigli?
Tnx :)
Ti consiglio di lasciar pedere.
30 m sono tantini, aggiungici che sei su piani diversi (situazione peggiore) e con ostacoli.
Un solo apparecchio (router) è insufficiente, devi aggiunger come minimo un access point a metà strada.
Comunque non hai specificato quanti/quali muri.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.