PDA

View Full Version : barra applicazioni scomparsa

vaka_85
24-09-2006, 21:04
ciao, come da titolo, all'improvviso, dopo ke ho resettato il pc xkè era bloccato, la barra delle applicazioni ( quella con avvio e tutte le icone ) è scomparsa!!! :eek: :eek: :eek:
ho fatto anke una scansione antivirus ma niente...tranne un trojan ke ho scoperto non c'entra niente con la barra :confused:
qualcuno ha qualke idea?

grazie

dino_sauro00
24-09-2006, 23:27
Ciao vaka_85

Molto probabilmente si e' corrotto il tuo profilo utente. Prova a ricrearlo e vedi se riprende a funzionare.

Ti saluto e aspetto novita'
Ciao!

vaka_85
25-09-2006, 09:39
cioè? devo creare un nuovo account per windows?
scusa nn ho capito :muro:

dino_sauro00
25-09-2006, 10:03
Chiedo scusa io per non aver spiegato bene. Vediamo le opzioni una per volta.
Come prima cosa fai un bel backup del tuo profilo attuale in modo da escludere ulteriori danneggiamenti (il tuo profilo si trova in C:\Documents And Settings\IlTuoNome)
Fatto questo si puo' passare ad una prima soluzione che spero ti aiutera' a risolvere senza molte complicazioni ossia il System Restore (penso che in italiano si chiami punto di riprstino). Per entrare in System Restore bisogna riavviare il PC e all'inizio della procedura di boot (dopo la fase di POST) premere F8 e scegliere Safe Mode (Modalita' Provvisoria). Una volta entrati ti uscira' un messaggio che ti communica le 2 opzioni, una continuare normalmente nella modalita' provissoria, l'altra usare un punto di ripristino. Segui chiaramente la seconda e seleziona nel calendario che ti appare una data prima del problema (la piu' vicina pero' possibile).

Spero che questa procedura ti aiutera' a risolvere senno' fammi sapere.
Un saluto vaka_85
Ciao!

vaka_85
25-09-2006, 10:06
grazie mille! oggi provo col ripristino e poi ti faccio sapere! non ci avevo proprio pensato :muro:

vaka_85
27-09-2006, 09:40
risolto col ripristino!
grazie mille!
ciao

dino_sauro00
27-09-2006, 16:40
Perfetto. Sono contento che hai risolto!

Ti saluto vaka e a presto!
Ciao