PDA

View Full Version : Attacchi continui

CoWboY
24-09-2006, 19:54
E' da un pò di giorni che il firewall della norton mi blocca di continuo degli attacchi che provengono da ip sempre diversi. Il tipo di attacco è sempre lo stesso ogni giorno ---> Regola "Blocco servizi inutilizzati di Windows" bloccata (qui compare l' ip dell' autore dell' attacco) connessione TCP in entrata - è stato rilevato e bloccato il "Blocco servizi inutilizzati di Windows" tutte le comunicazioni con (ip dell' autore dell' attacco ) verranno bloccate per 30 minuti.
Incomincio ad essere stanco...ieri addirittura 500 attacchi nelle 3 ore che stavo on-line. Qualcuno ha una spiegazione? Prendono di mira tutti gli ip
del server in maniera indiscriminata?

CoWboY
27-09-2006, 00:30
:(

W.S.
27-09-2006, 08:12
è + probabile che sia un (o + di uno) worm che tenta di replicarsi, non puoi semplicemente bloccare quelle connessioni e impostare il firewall in modo che non te le segnali?

CoWboY
27-09-2006, 20:09
Il problema non è il fastidio che recano le segnalazioni degli attacchi ...anzi, sono io che ogni tanto do un occhiata alle statistiche per vedere se è tutto ok..volevo solo sapere se era qualcuno che mi prendeva di mira ma credo che sia qualcosa di automatico..un idiota attacca chiunque si colleghi su quel server di libero fino a quando non becca qualcuno senza firewall e lo fa secco...quest' ultimo, ormai "infetto", attacca a sua volta un altro e così via..altrimenti non si spiegherebbero tutti gli attacchi provenienti da ip diversi...forse come dici tu è "qualcosa" che tenta di replicarsi :D