View Full Version : consiglio urgente (mi scade l' offerta tra 5 gg.)
danielsaaan
24-09-2006, 18:48
Mi hanno fatto un offerta in un negozio per il
Toshiba Satellite A100-508
Celeron M 370 / 1.5 GHz - RAM : 512 MB - HD : 80 GB
DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - 802.11b/g - Win XP Home - 15.4 Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA )
Prezzo 599 euro con windows xp
l' utilizzo che ne devo fare è fondamentalmente desktop e navigazione in internet; com' è come offerta?
Allo stesso prezzo o poco meno troverei qualcosa di piu'?intendo per grandezza dello schermo e capienza dell' hd e ram;
ThX :D
p.s. ecco le specifiche dettagliate:
http://shopping.lycos.it/specs.html?prd=cnetit3217884
justmild
24-09-2006, 18:54
anch'io sto seguendo un prodotto in offerta entry level e quello che ho 'puntato' mi sembra decisamente meglio del tuo già se valuti il solo processore
http://www.packardbell.it/products/easynote-s/easynote--s5011/productsheet-PB41Q00006-670.html
guardatelo per bene
se ti interessa fino a martedì si prende a 499 Euro + ulteriore sconto del 10% e pagamento ad aprile
buona ricerca :D
danielsaaan
24-09-2006, 20:10
sono 100 mhz di differenza e l' hd è meno capiente, io preferirei uno schermo piu' grande, e magari un po di ram in piu', sperem :fagiano:
justmild
24-09-2006, 22:02
era per dire....
tanto per rimanere in tema però......
lo schermo mi pare sia della stessa identica misura, LCD da 15,4 pollici, come quello da te segnalato. La ram idem. Il processore.... il celeron, a detta di quelli più preparati del forum, è notoriamente da evitare.
Mentre per quanto riguarda l'HD.... è mia opinione che per un portatile 60 giga siano più che sufficienti. Ma é opionione personale basata sulle proprie esigenze.
In relazione al prezzo, particolarmente conveniente, mi sembra assolutamente da preferire al toshiba da te segnalato.
savethebest
25-09-2006, 11:28
si, anche secondo me è molto meglio il packard bell
danielsaaan
25-09-2006, 14:02
il processore quindi com' è, considerando che io non ho particolari esigenze, se non internet, office e multimedia come vedere film in dvd
Quello montato lì sopra è un Celeron M della vecchia generazione (legata ai Centrino), i nuovi Celeron M (contraddistinti dalla sigla M4xx al posto di M3xx come questo, e che derivano dall'architettura Yonah che dà vita ai CoreDuo), sono migliori.
danielsaaan
26-09-2006, 01:08
Quello montato lì sopra è un Celeron M della vecchia generazione (legata ai Centrino), i nuovi Celeron M (contraddistinti dalla sigla M4xx al posto di M3xx come questo, e che derivano dall'architettura Yonah che dà vita ai CoreDuo), sono migliori.
per l' utilizzo che ne devo fare (office e internet) credi che mi abbiano proposto una buona offerta? non mi interessa minimamente giocare con il pc..
Onestamente allo stesso prezzo prendi un HP NX6310 e ci aggiungi altri 512MB di RAM e ne hai 1GB complessivi, e anzi a mio avviso risparmi anche qualcosa forse.
Se internet lo dovrai usare con una connect card su PCMCIA, allora l'HP scartalo perché dà problemi con queste schedine (per il resto è perfetto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.