View Full Version : audio pinnacle che nn va!!
loris199
24-09-2006, 18:45
ciao a tutti.. ho un problemino urgente...
apro il video che sto montando con Pinnacle9 e zac!!! niente piu audio!!!
i livelli della traccia audio sono rimasti come al solito, non si sono abbassati (ah n.d.r. le casse funzionano!!)
e nemmeno se vado a vedere le scene acquisite sento niente!!!
mi sapete dire che cosa puo essere???
(stamattina andava mannaggiaaaa!!)
grazie in anticipo
Sinclair63
24-09-2006, 19:17
ciao a tutti.. ho un problemino urgente...
apro il video che sto montando con Pinnacle9 e zac!!! niente piu audio!!!
i livelli della traccia audio sono rimasti come al solito, non si sono abbassati (ah n.d.r. le casse funzionano!!)
e nemmeno se vado a vedere le scene acquisite sento niente!!!
mi sapete dire che cosa puo essere???
(stamattina andava mannaggiaaaa!!)
grazie in anticipo
Nelle proprietà della scheda audio hai tutto abilitato?
loris199
24-09-2006, 19:28
scusa l ignoranza... se intendi gestione periferiche etc.. si è tutto ok, niente di strano...
la cosa che nn mi convince è che nn ho toccato niente... le canz si sentono, i suoni di win si sentiono... solo pinnacle fa numeri!! :stordita:
Sinclair63
24-09-2006, 19:50
scusa l ignoranza... se intendi gestione periferiche etc.. si è tutto ok, niente di strano...
la cosa che nn mi convince è che nn ho toccato niente... le canz si sentono, i suoni di win si sentiono... solo pinnacle fa numeri!! :stordita:
Ah si scusa mi son spiegato male :stordita: intendevo nel "volume "master" tipo i vari ingressi e uscite, in pratica cliccando sulll'altoparlantino del volume nella barra delle applicazioni sulla sinistra ;)
loris199
24-09-2006, 20:09
sisi ci ho buttato subito l occhio, perche altre volte mi è capitato che fosse quello ad essere basso... ma purtroppo non è questo la causa :doh:
loris199
25-09-2006, 07:12
up up!! devo farci le vacanze dei miei!!!! se nn va sono guai!!! nessuno ha mai avuto questo pb?? :rolleyes:
Sinclair63
25-09-2006, 08:13
up up!! devo farci le vacanze dei miei!!!! se nn va sono guai!!! nessuno ha mai avuto questo pb?? :rolleyes:
Uhmmm :wtf: ...le tracce che usi, sono dello stesso tipo, cioè mp3 o altro di quelle che hai usato quando andava bene?
loris199
25-09-2006, 08:27
Uhmmm :wtf: ...le tracce che usi, sono dello stesso tipo, cioè mp3 o altro di quelle che hai usato quando andava bene?
non sento nemmeno l audio originale (cioe le voci del video...)
nè del progetto su cui sto lavorando, e nemmeno degli spezzoni che crea pinnacle quando acquisisce i clip...
i livelli sono sempre quelli (la barra dell audio non è a zero) e ho controllato se magari per sbaglio fosse stato schiacciato un "mute" ma niente...
tra l altro ho provato ad ascoltare tramite pinnacle le tracce audio (mp3) che avrei dovuto utilizzare come colonna sonora.... ma nemmeno quelle si sentono!!!
(se le apro "esternamente", con mediaplayer per ex, vanno normalmente!!!)
:cry:
Sinclair63
25-09-2006, 08:29
non sento nemmeno l audio originale (cioe le voci del video...)
nè del progetto su cui sto lavorando, e nemmeno degli spezzoni che crea pinnacle quando acquisisce i clip...
i livelli sono sempre quelli (la barra dell audio non è a zero) e ho controllato se magari per sbaglio fosse stato schiacciato un "mute" ma niente...
tra l altro ho provato ad ascoltare tramite pinnacle le tracce audio (mp3) che avrei dovuto utilizzare come colonna sonora.... ma nemmeno quelle si sentono!!!
(se le apro "esternamente", con mediaplayer per ex, vanno normalmente!!!)
:cry:
E' davvero strano, non è che hai inavvertitamente disabilitato l'audio delle tracce in pinnacle? (l'altoparlantino nella timeline)
loris199
25-09-2006, 08:37
no no, magari :rolleyes:
ps rettifico: adesso se apro gli mp3 da pinnacle li sento... il pb del video resta...
http://img182.imageshack.us/img182/6095/pinnaclexg1.th.jpg
Sinclair63
25-09-2006, 08:41
no no, magari :rolleyes:
ps rettifico: adesso se apro gli mp3 da pinnacle li sento... il pb del video resta...
http://img182.imageshack.us/img182/6095/pinnaclexg1.th.jpg
Ah, cmq guarda che non si riesce a vedere nulla nell'immagine, troppo piccola :D
loris199
25-09-2006, 08:44
sori!! me ne son accorto subito dopo :( sono LEGGERMENTE impedito in ste cose...
riprovo!
confermo ora si vede... i cosi dell audio son abilitati!!! :stordita:
http://img206.imageshack.us/img206/2315/pinnaclekq5.jpg
Sinclair63
25-09-2006, 09:06
Scusa eh, però a me viene un dubbio, ma è l'audio originale delle clip che non si sente?
No perchè se è così devi vedere l'audio come è strutturato, può darsi che non sia supportato da pinnacle... io pensavo che non si sentivano le tracce audio da inserire dopo nelle clip... :doh:
loris199
25-09-2006, 09:37
si sente si sente... ci ha lavorato mio padre, e il giorno dopo nn andava piu...
è sempre andato prima!! :doh: :help: :cry:
quello è il brutto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.