PDA

View Full Version : [Suse] Timeout waiting for PADO packets

leone804
24-09-2006, 18:35
ciao a tutti, ho un problema con Suse 10 per la connessione adsl di alice. ho un modem Ethernet Ericsson HM210dp ed ho seguito questa procedura:

YAST --> Dispositivi di rete --> Schede di rete --> Modifica --> Modifica.
Seleziona "Impostazione statica dell'indirizzo" e metti in "Indirizzo IP": 192.168.1.0, mentre in "Maschera di sottorete": 255.255.255.0
Poi clicca su "Nome host e server dei nomi" e metti in "Nome host": linux, "Nome dominio": local.
Assicurati che non ci sia il segno di spunta su "Cambia il nome host tramite DHCP".
In "Server dei nomi 1" metti: 212.216.112.112
In "Dominio di ricerca 1" metti: interbusiness.it
In "Server dei nomi 2" metti: 212.216.172.62
In "Dominio di ricerca 2" metti: interbusiness.it
Assicurati che non ci sia il segno di spunta su "Aggiorna i server dei nomi e la lista di ricerca tramite DHCP".
Poi clicca su "Routing" e metti in "Gateway predefinito": 192.168.1.1
Clicca su "Impostazioni dettagliate" e metti il valore di MTU a 1500.
Verifica che sia scritto "Attivazione del dispositivo all'avvio".
Salva il tutto.

YAST --> Configurazione DSL --> PPP over Ethernet
Scegli Attivazione del dispositivo "All'avvio" se hai una connessione ADSL flat e vuoi essere subito connesso.
Viceversa, se vuoi attivare la connessione manualmente utilizzando dei tool quali Kinternet, devi scegliere Attivazione del dispositivo "Manuale".
"Scelta del provider" --> Nuovo. Metti il nome del provider: Alice, la tua username, la tua password e scegli se salvare la password in modo da non doverla digitare tutte le volte.
Metti il "periodo di inattivitā" su 0 se non vuoi trovarti disconnesso dopo tot. tempo se c'č inattivitā.
Togli il segno di spunta da "Modifica DNS quando connesso" e "Rilevamento automatico del DNS".
Metti i DNS primario e secondario, ovvero 212.216.112.112 e 212.216.172.62.
Salva il tutto.
Se hai scelto "Attivazione del dispositivo all'avvio e hai detto di salvare la tua password, sarai subito connesso all'avvio della SuSE.
Altrimenti potrai gestire il tutto con Kinternet.

quando vado a connettermi mi dā questo errore nel log, impedendomi la connessione.
Timeout waiting for PADO packets

potete aiutarmi? grazie mille ;)