View Full Version : Installazione GTK
Gino+89+
24-09-2006, 17:11
Un saluto a tutti...
Allora, ho scaricato l'ultima versione delle librerie GTK per win...solo che non riesco ad installarle....io solitamente uso il dev-c++...ho provato a spostare il contenuto della cartella include (nella cartella scaricata) nella cartella include del dev-c++ (e così pure con la cartella lib) ma nulla...quando compilo il linker non la trova lo stesso...
Sapete come potrei fare?..
Grazie mille
Mi fai vedere cosa hai scaricato ?
Gino+89+
25-09-2006, 17:11
Ho scaricato da quì:
ftp://ftp.gtk.org/pub/gtk/v2.8/win32
..l'ultima versione delle librerie gtk (e tutte le sue dipendenze) per sviluppatori (es: gtk+-dev)...
Solo che una volta scaricate non so come installarle sul dev-c++ in modo che possa usarle in qualsiasi sorgente voglia*...capito?...
* es:-> #include <gtk/gtk.h> //ecc...
Edit:
ho visto che su questo forum non è più presente la bella guida sulla winApi con sofndo rosetto-arancione...per trovarla sono dovuto andare su un'altro sito..why?
Una volta scaricato dovresti trovarti 2 directory lib e include...
La directory lib dovrebbe contenere libgtk.a...
Aggiungi la directory con gli include alle directory include di dev-c++...
Poi devi mettere nelle opzioni di link le librerie che ti servono (lib*.a) che si trovano appunto nella directory lib...
In ogni caso Dev-C++ ha negli update automatici la possibilità di scaricare l'ambiente di sviluppo per GTK+ e ci dovrebbe essere incluso anche il template per il progetto...
Gino+89+
25-09-2006, 21:37
Ah ok capito grazie mille
Per cambiare testo devi recuperare l'handle dell'edit con GetDlgItem e con SetWindowText imposti il nuovo testo...
Gino+89+
26-09-2006, 13:54
Per cambiare testo devi recuperare l'handle dell'edit con GetDlgItem e con SetWindowText imposti il nuovo testo...
Si infatti dopo ci ero riuscito facendo come hai detto tu...solo che invece di usare SetWindowText ho preferito riusare il sendMessage...ora l'unica cosa che mi rimane da capire (per modo di dire) e come salvare in una stringa del testo preso in input dall'utente attraverso un'edit...
GetWindowText ;)
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/winui/winui/windowsuserinterface/windowing/windows/windowreference/windowfunctions/getwindowtext.asp
avevo scaricato quella sbagliata :asd:
Gino+89+
26-09-2006, 14:31
Ok funzione grazie mille!!
...solo l'ultimissima domanda (azi ultime 2 domande):
1)per vedere quando l'utente sta inserendo il testo (in modo da mandarlo nella giusta parte della dlgProc) faccio così:
WORD wNotifica=HIWORD(wParam);
WORD wId=LOWORD(wParam);
if(wNotifica==?? && wId==IDC_TEXT)
{
/*leggi testo*/
return TRUE;
}
Quale è il parametro di notifica (se così si può chiamare) per inserimento testo??...(per esempio è BN_CLICKED quando un bottone viene cliccato)...
2)E se volessi usare sempre sendMessage al posto di GetWindowText potrei?...come?..
Grazie mille
il messaggio è EN_CHANGE ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.