PDA

View Full Version : PHOtoshop. Non riesco a fare una cosa che il corel fa!

annachiti
24-09-2006, 17:20
ciao a tutti,
sto usando photoshop e vorrei fare una cosetta che con il Corel mi veniva facilissimo.

Con corel, Apro un'immagine, ne seleziono un pezzo, e trascinandola fuori i creava in automatico una nuova immagine rande esattamente quanto la selezione.

Con il photoshop per fare questa cosa, devo prima creare una nuova immagine cercare ed impostare le dimenzioni (nel mio caso della selezione) e poi trascinarci dentro la selezione (cioč il livello)

Come faccio con il photoshop a creare una nuova immagine che abbia esattamente le stesse dimenzioni della selezione di un'altra immagine??
sicuramente non mi sono spiegato bene... SORRY

Elbryan
24-09-2006, 22:27
ciao a tutti,
sto usando photoshop e vorrei fare una cosetta che con il Corel mi veniva facilissimo.

Con corel, Apro un'immagine, ne seleziono un pezzo, e trascinandola fuori i creava in automatico una nuova immagine rande esattamente quanto la selezione.

Con il photoshop per fare questa cosa, devo prima creare una nuova immagine cercare ed impostare le dimenzioni (nel mio caso della selezione) e poi trascinarci dentro la selezione (cioč il livello)

Come faccio con il photoshop a creare una nuova immagine che abbia esattamente le stesse dimenzioni della selezione di un'altra immagine??
sicuramente non mi sono spiegato bene... SORRY
Seleziona, Premi control+c (copia) e poi fai nuova immagine ^^

annachiti
24-09-2006, 22:30
Seleziona, Premi control+c (copia) e poi fai nuova immagine ^^

grazie per la tua risposta.
Ho selezionato, ho fatto control-c (ho copiato) ma non capisco come fare per fare nuova immagine

EON2006
24-09-2006, 23:52
Selezioni l'area di interesse, poi fai:

Ctrl+c - Ctrl+n - Ctrl-v

Ciao.

annachiti
25-09-2006, 16:59
Selezioni l'area di interesse, poi fai:

Ctrl+c - Ctrl+n - Ctrl-v

Ciao.

GRAZIE MILLE!!! funzionaAAAAAAAAAaaaaaa :D

Elbryan
25-09-2006, 17:04
File -> nuovo comunque .. non era un'impresa ..

EON2006
25-09-2006, 17:10
GRAZIE MILLE!!! funzionaAAAAAAAAAaaaaaa :D

Prego ;)

Ciao.