View Full Version : Nuovo PC: mi date una mano?
Ciao a tutti.
Sto seriamente pensando di fare un bel upgrade in termini di hardware al mio PC.
Visto che però è da molto che non seguo l'evolversi della situazione chiedo a voi qualche consiglio in merito in modo da non fare cappellate! :D (Io sono rimasto con un P4 2800 FSB 800mhz, una RADEON 9800XT e con una scheda madre della ASUS che credo sia la fonte dei continui riavvii e spegnimenti improvvisi :mbe: )
L'unica cosa che sò è che sono usciti i nuovi processori "Core Duo" della Intel e che le schede madri di ultima generazione supportano il Crossfire o lo SLI (e qui vorrei un vostro giudizio sul se conviene o meno).
Ad ogni modo io mi orienterei su una MOBO ASUS, procio INTEL e scheda video della ATI.
(Magari se riuscite indicatemi il prezzo di ogni componente ;) , escludendo Monitor, Stampante, Scanner, Altoparlanti e Case).
Thanks.
Gli ultimi processori della Inel, i Conroe vanno meglio dei corrispettivi Amd, quindi condivido la scelta Intel. Per la scheda madre, non pensare che Asus sia necessariamente migliore.
Lo SLI o il Crossfire, a meno che tu non sia un appassionato di giochi con portafoglio pesante :D , non serve.
Ma il Pc per cosa ti serve? Budget?
Per la scheda madre, non pensare che Asus sia necessariamente migliore.
Sapresti consigliarmene una tu allora? Ho visto che la P5W DH DELUXE della ASUS è un mostro di tecnologia, dotata sia di crossfire che di supporto per i Core Duo Extreme peccato che costi 200€+. :rolleyes:
Lo SLI o il Crossfire, a meno che tu non sia un appassionato di giochi con portafoglio pesante :D , non serve.
Bhe sì, in effetti sono un grande appassionato di giochi quindi vorrei un PC che mi assicurerebbe un'ottima resa nei giochi almeno per 1 annetto
Ma il Pc per cosa ti serve? Budget?
Oltre che per videogiocare, sicuramente per navigare, ascoltare musica e perchè no anche un pò di video editing e rendering 3D. Budget = non più di 1000€
P.S.
Tutte le schede video possono essere utilizzate con il Crossfire o solo determinate versioni?
Ehm... non vorrei rovinare i tuoi sogni ;) ma 1000 € non bastano per fare un sistema con SLI decente... opta per una scheda singola!
Sulle schede madri non sono aggiornatissimo, ma direi che Dfi ha fatto buone schede per Amd e penso sia da tenere almeno in considerazione. Magari fatti un giretto nella sezione apposita. Dato il budget evito di dirti Asrock.
Io ti sconsiglio l'accoppiata di schede video, sia perché come hai visto serve anche una scheda madre apposita (più costosa), sia perché prendere due schede video, di fascia alta prosciugherebbe il tuo budget in un attimo per non avere certo il doppio delle prestazioni rispetto ad una sola scheda.
Con 100 euro uscirà una buona macchina.
Direi che oltre al Conroe, metti almeno 2 Gb di ram. Se ti serve anche l'hard disk, valuta l'ipotesi di prendere un raptor, magari da affiancare ad uno normale per lo storage.
Per il resto aspettiamo gli altri. :D
Io una mobo con crossfire la prenderei comunque visto che non si sa mai cosa può accadere in futuro :D .
Per quanto riguarda il Conroe quale mi consigliate? Ho visto che ne esistono diversi... io cmq non vorrei spendere più di 400€ per un procio.
Direi che oltre al Conroe, metti almeno 2 Gb di ram.
scusa l'obiezione...
sarà che la mia cultura in fatto di hardware è scesa parecchio negli ultimi tempi, ma 2gb di ram non sono una quantità eccessiva?
a parte per il costo, scusa se è poco, in ogni caso, a meno che tu non debba usare potentissimi programmi di video editing o di cad, a cosa possono mai servire 2gb di ram?
chiedo perchè anche io sono in fase di acquisto pc
Risposta telegrafica, non ho molto tempo ora.
Considerando il fatto che vuole giocarci per un anno, considerando che in questo anno uscirà Vista esoso in termini di Ram, e tenendo conto che ha un budget di 1000 euro, penso sia la scelta giusta.
Considerando il fatto che vuole giocarci per un anno, considerando che in questo anno uscirà Vista esoso in termini di Ram, e tenendo conto che ha un budget di 1000 euro, penso sia la scelta giusta.
Quotissimo! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.