View Full Version : iMac Intel Core 2 Duo: dubbi e consigli
spider-jock
24-09-2006, 16:05
Salve a tutti, ho preso la decisione di comprare un iMac 17" (versione da 1.199,00 euro) con 2 GB di RAM.
Però ho alcuni dubbi, in primo logo sull'hardware...
Gli iMac montano hardware da notebook, se ne risente molto di questo? Considerando che lo userò per attività "home" (internet, office, musica, queste cosine qui per intenderci) direi che molti problemi non ne dovrei avere, anche se la cosa è un pò fastidiosa a dire il vero :P
Del monitor da 17" sapete dirmi qualcosa? Per questione di prezzo non arrivo a prendere il 20" altrimenti sarei andato su quello, ma il 17" per l'uso che ne devo fare penso sia buono.
Ultima cosa riguarda gli sconti :P Posso usufruire dello sconto educational, ed ho visto che su un noto sito di studenti qesto sconto te lo danno del 10% invece che del 6% che da normalmente apple, avete esperienze in merito?
Inoltre ho letto che chiamando il numero dell' Apple Store è possibile "contrattare" (ti fanno uno sconto per capirci :P ) ma volevo sapere se qualcuno è mai riuscito ad avere uno sconto maggiore di quello educational...
Scusate per la lunghezza del thread :P Spero di ricevere qualche risposta che mi convinca ancora di più a prendere l'iMac... sarebbe il mio primo Mac :)
Edit:
dimenticavo... si sa niente se monteranno Conroe sugli iMac e se si più o meno tra quanto?
dimenticavo... si sa niente se monteranno Conroe sugli iMac e se si più o meno tra quanto?
Se avessero voluto montare il Conroe, con l'ultima revisione l'avrebbero fatto.
Evidentemente hanno preferito montare un'unità a consumo ridotto (il Merom) che in meno rispetto al Conroe, che io sappia, ha solo la velocità del bus di memoria.
Scelta forse criticabile, ma comunque le prestazioni restano notevoli con il vantaggio di avere una macchina muta (forse con il Conroe non sarebbero riusciti ad ottenere un computer così silenzioso).
Quindi non mi sembra il caso di aspettare ulteriori revisioni.
Certo prima o poi l'aggiorneranno, come tutto, ma non si può aspettare in eterno. Adesso è un momento buono per prendere l'iMac.
Salve a tutti, ho preso la decisione di comprare un iMac 17" (versione da 1.199,00 euro) con 2 GB di RAM.
Però ho alcuni dubbi, in primo logo sull'hardware...
Gli iMac montano hardware da notebook, se ne risente molto di questo? Considerando che lo userò per attività "home" (internet, office, musica, queste cosine qui per intenderci) direi che molti problemi non ne dovrei avere, anche se la cosa è un pò fastidiosa a dire il vero :P
Del monitor da 17" sapete dirmi qualcosa? Per questione di prezzo non arrivo a prendere il 20" altrimenti sarei andato su quello, ma il 17" per l'uso che ne devo fare penso sia buono.
Ultima cosa riguarda gli sconti :P Posso usufruire dello sconto educational, ed ho visto che su un noto sito di studenti qesto sconto te lo danno del 10% invece che del 6% che da normalmente apple, avete esperienze in merito?
Inoltre ho letto che chiamando il numero dell' Apple Store è possibile "contrattare" (ti fanno uno sconto per capirci :P ) ma volevo sapere se qualcuno è mai riuscito ad avere uno sconto maggiore di quello educational...
Scusate per la lunghezza del thread :P Spero di ricevere qualche risposta che mi convinca ancora di più a prendere l'iMac... sarebbe il mio primo Mac :)
Edit:
mi hai fregato l'Avatar! :ncomment: Protesto!
:ciapet:
Ho appena letto su MacRumors che pare che l'airport del 20" è in realtà compatibile con il 802.11n, più in particolare la beta di Vista la vede come una Broadcom 802.11n Network Adapter. Se la cosa fosse confermata io cercherei in ogni modo di risparmiare per arrivarci come prezzo, anche per una futuro uso con iTV..
LINK (http://www.macrumors.com/pages/2006/09/20060924194334.shtml)
lucaippo17
25-09-2006, 15:42
Ho appena letto su MacRumors che pare che l'airport del 20" è in realtà compatibile con il 802.11n, più in particolare la beta di Vista la vede come una Broadcom 802.11n Network Adapter. Se la cosa fosse confermata io cercherei in ogni modo di risparmiare per arrivarci come prezzo, anche per una futuro uso con iTV..
LINK (http://www.macrumors.com/pages/2006/09/20060924194334.shtml)
questa dell' 802.11n l'avevo letta: sarebbe na cosa ottima!!!
cmq già si parlava che apple avrebbe rilasciato prodotti con questa versione dello standard anche prima che venisse adottato ufficalmente, proprio perchè l' "n" stanno impiegando tropp oa farlo uscire
Massimo87
25-09-2006, 15:45
troppo avanti l'iMac :D
spider-jock
26-09-2006, 15:24
ordine fatto, mi hanno messo lo sconto del 10% ;)
ordine fatto, mi hanno messo lo sconto del 10% ;)
come hai fatto?
spider-jock
26-09-2006, 15:59
ho telefonato e gli ho detto dello sconto che fa un sito di studenti ;)
spider-jock
06-10-2006, 19:52
E' arrivato ieri, che dire... eccezionale tutto un altro mondo rispetto a win :)
Ora sto prendendo dimestichezza col nuovo os, ma è davvero semplicissimo.
Consigliatissimo a tutti ;)
Ciao Spider. Siccome anche io sono intenzionatissimo ad acquistare l'iMac, e un pò temo il passaggio a MacOS, mi diresti sinteticamente le tue impressioni sul tutto?Quanto hai pagato alla fine?E quanto tempo hai aspettato per la consegna? Grazie per la pazienza ;)
LordArthas
06-10-2006, 21:16
Ti dico solamente una cosa: sono entrato nel mondo mac 6 mesi fa con l'acquisto di un portatile ed ora vendo il pc per comprarmi anche un imac ;)
spider-jock
06-10-2006, 21:24
Ciao Spider. Siccome anche io sono intenzionatissimo ad acquistare l'iMac, e un pò temo il passaggio a MacOS, mi diresti sinteticamente le tue impressioni sul tutto?Quanto hai pagato alla fine?E quanto tempo hai aspettato per la consegna? Grazie per la pazienza ;)
Ti posso dire che come primo impatto non è per niente male, molto intuitivo come SO se ti preoccupa il cambio da Windows.
L'estetica è un fatto personale quindi posso solo dirti che a me piace, ma a molti che lo hanno visto hanno detto che quella fascia bianca sotto è troppo grossa e stona...
Come impressione di velocità devo dire che mi ha colpito in quanto pure avendo 7-8 applicazioni avviate non c'è segno di rallentamento, anche quando trasporti files da dvd a hdd non mostra segni di rallentamento usando altri programmi.
Come costo se puoi prendi lo sconto educational, io ho usufruito di quello, anzi di quello di un sito di studenti che era l'8-10% rispetto al 6% che fa l'apple.
Io te lo consiglio se hai voglia di porvare qualcosa di nuovo :D
LordArthas
06-10-2006, 21:30
Come costo se puoi prendi lo sconto educational, io ho usufruito di quello, anzi di quello di un sito di studenti che era l'8-10% rispetto al 6% che fa l'apple.
Lo stesso è successo a me. Semplicemente facendo riferimento a quel sito la persona al telefono mi ha applicato lo sconto.
Ciao.
Gianandrea85
07-10-2006, 13:17
Mi sn posto lo stesso quesito (hw portatile) e mi domandavo...qual'è il delta prestazionale tra una configurazione merom ed una conroe?
Sn interessato xkè avevo pensato di procedere all'acquisto di un iMac e quindi mi si è sollevata la questione...!
Chi mi aiuta a trovare una risposta?
spider-jock
07-10-2006, 13:20
Guarda in 2 giorni di utilizzo posso dirti che non se ne risente affatto dell'hw da portatile, pensa che adesso ho attiva la macchina virtuale parallels per far partire dei programmi universitari, chatto, navigo, client di posta aperto, skype aperto e non si sente il benchè minimo sintomo di rallentamento ;)
edit: dimenticavo, sto anche scaricando l'update di unreal torunament da http ;)
Gianandrea85
07-10-2006, 15:13
Grande Spider...xò vorrei un chiarimento che vada un pò oltre la mera sensazione! X questo avevo chiesto di bench...per avere un raffronto tra le prestazioni di un sistema desktop ed un portatile...
Passerei da un p4 2.4ghz all'iMac e vorrei un boost prestazionale sensibile ma soprattutto da rapportare a quello ke avrei con un desktop conroe
Intanto metto da parte euro su euro giorno dp giorno :)
Grazie a tutti per le vostre impressioni. Ormai sono arcisicuro di fare il grande passo e prendere un Mac. Ora basta solo racimolare i dindini (mi sa che mi toccherà fare il finanziamento) :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.