Entra

View Full Version : Installazione dissipatore su X1900XT

AvengerDr
24-09-2006, 14:30
Salve!
Stavo considerando l'acquisto di una Sapphire X1900XT da 256 e del relativo dissipatore Accelero X2 (dal sito tedesco mindfactory, lo consigliate?). Premetto che non sono un grande esperto di questo genere di operazioni e che nn ho mai fatto una cosa del genere (ho smontato il dissipatore di un processore però!), mi chiedevo quindi se tale operazione fosse semplice.

Da quanto ho capito basta smontare quello vecchio e mettere quello nuovo in sostanza. Ci vuole pasta termica e cose del genere? Altre accortezze? Io ero intenzionato a prenderlo soprattutto per via del fatto che sembri ridurre il rumore. Quindi in definitiva, vale la pena, o la sapphire x1900xt va bene così com'è?

Grazie in anticipo!

webmaster22wright
24-09-2006, 17:36
Salve!
Stavo considerando l'acquisto di una Sapphire X1900XT da 256 e del relativo dissipatore Accelero X2 (dal sito tedesco mindfactory, lo consigliate?). Premetto che non sono un grande esperto di questo genere di operazioni e che nn ho mai fatto una cosa del genere (ho smontato il dissipatore di un processore però!), mi chiedevo quindi se tale operazione fosse semplice.

Da quanto ho capito basta smontare quello vecchio e mettere quello nuovo in sostanza. Ci vuole pasta termica e cose del genere? Altre accortezze? Io ero intenzionato a prenderlo soprattutto per via del fatto che sembri ridurre il rumore. Quindi in definitiva, vale la pena, o la sapphire x1900xt va bene così com'è?

Grazie in anticipo!

Il consiglio è prima di provare la scheda @default per vedere se a te da fastidio come rumore e se da problemi di surriscaldamento.
Per il montaggio è abbastanza facile ma devi farci attenzione perchè se rovini qualcosa ciao ciao scheda e la garanzia non coprirà se sono danni tipo colpi e simili.

cristyano
24-09-2006, 18:28
Guarda l'acelero x2 equivale al dissi stock come prestazioni, solo che è moltoooo più silenzioso!!!
Ti consiglio un buon vf-900 che è molto più performante e anche silenzioso!