PDA

View Full Version : netgear wg111 mi fa piantare tutto

grisson
24-09-2006, 13:33
assieme al router mi è arrivata l'adattatore wireless in questione.
pensavo di aver fatto un affare ma in realtò inizio a penzare che i hanno fregato.

i problemi sono 2:
1)l'adattatore scalda piu della mia stufa a uranio
2) almeno 2 volte al giormo mi fa completamente impiantare il pc( prima dell'installazione andava tutto con il modem usb). posso solo riavviarlo.

ora, il primo problema può passare ma se mi si pianta il pc nel bel mezzo del lavoro mi girano!

che cosa si può fare?

wgator
24-09-2006, 22:17
Ciao,

potrebbe anche dipendere dalla scarsa erogazione di corrente da parte delle porte USB. Il problema quindi potrebbe essere più del pc che della chiavetta wireless. Quale MoBo hai? Forse una con chipset VIA?

Alcuni hanno risolto usando un hub usb attivo (quindi con un alimentatore separato)

P.S.

Complimenti per la stufetta a uranio :sofico:

gt345
30-08-2007, 12:36
Cercando tra le varie discussioni, ho trovato questa che rispecchia perfettamente anche il mio caso.
Ho un WG111 v2, ed anche a me, oltre a scaldare molto, mi blocca di tanto in tanto completamente il sistema (posso solo riavviare) [credo che il problema sia legato alla chiavetta].
Sono state trovate soluzioni?
Come posso comportarmi?
Grazie.

Ps: se può essere utile, ho una Asus K8V deluxe

ekelon
30-08-2007, 12:53
ciao gt345, io con la suddetta chiavetta, non ho problemi di sorta, ma è diventata inutilizzabile da quando ho aggiornato il router wi-fi (dg834git) alla versione .27 in pratica l'ultima.
Quindi se hai lo stesso router, ti consiglio di non aggiornare, altrimenti perdi delle ore (come le ho perso io) a smadonnare perchè il computer non riesce a collegarsi al router.
ciao

gt345
30-08-2007, 14:06
Grazie per il consiglio, ma ho un router Alice Gate 2plus...

Alfonso78
30-08-2007, 15:05
un aggiornamento driver potrebbe risolvere il problema....

non ci giurerei....

io metterei una pci....

gt345
30-08-2007, 16:17
L'ho aggiornato all'ultima versione software, ma il problema non è risolto.
Da qui http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102534.asp ho provato a scaricare dei driver meno recenti (che sembravano poter risolvere il problema), ma windows non me li riconosce...
Sul web ho trovato varie discussioni in inglese sul mio stesso problema: si parla di problemi nel collegamento usb e sua alimentazione...
Non so proprio che fare :(

Alfonso78
30-08-2007, 16:36
Non so proprio che fare :(

io metterei una pci....

no problem....

gt345
30-08-2007, 16:37
no problem....

Eh già, ma ora ho comprato questa...
Ed il posizionamento del pc non mi permette di usare una pci...

gt345
01-09-2007, 14:35
Se a qualcuno può interessare, ho risolto istallando i driver scaricati da qui http://www.netgear-forum.com/forum/index.php?showtopic=43654 , senza istallare l'applicazione della Netgear.

Alfonso78
01-09-2007, 14:38
mi pare che ti era stato detto....

un aggiornamento driver potrebbe risolvere il problema....

gt345
02-09-2007, 17:03
mi pare che ti era stato detto....

Si bè il fatto è che non sono gli ultimi driver rilasciati (con gli ultimi non funziona), nè sono riuscito a scaricarli dal sito ufficiale degli aggiornamenti per il WG111, riuscendo a trovarli solo nella sezione francese del forum.
Magari a qualcuno potrebbe essere maggiormente di aiuto rispetto ad un "Prova con un aggiornamento"... ;)
In ogni caso grazie per il consiglio.