PDA

View Full Version : Xbox360, Halo2 e Live

Murakami
24-09-2006, 14:12
Ieri ho sudato veramente freddo... :eek:
Accendo la console e la collego al Live: metto dentro "Far Cry Instincts Predator" (appena comprato usato, 25 €, bellissimo! :eek: ) e subito viene proposta l'installazione di una patch per il gioco; accetto. Gioco un pò, tutto ok, poi riavvio e parto con "Halo2": mi viene proposta un'altra patch per l'aggiornamento dell'emulazione, accetto, tutto ok ma, una volta avviato il gioco, clicco inavvertitamente su "Xbox Live" e il gioco mi propone una patch per l'update del gioco stesso...accetto senza pensarci troppo ma, con orrore, vedo che parte la tipica schermata di update con la dashboard della vecchia Xbox! :eek:
Seguo con tremenda apprensione la procedura, che va a buon fine: una volta completata, mi viene proposto un riavvio; accetto, ma la schermata rimane nera...per alcuni lunghi minuti... :eek:
Non vi dico il terrore con il quale ho restartato la console: per fortuna, non era successo assolutamente nulla e, anzi, "Halo2" risulta ora aggiornato alla versione 1.1 ed il collegamento al Live è attivo (avendo un abbonamento silver non ho neppure provato a giocare, ma ho visto che posso persino scaricare mappe aggiuntive, sempre attraverso un'interfaccia in tipico stile Xbox1), ma ho preferito limitarmi al single player (che funziona in modo perfetto). A questo punto, mi chiedo se l'interoperabilità in Live tra giochi Xbox e gli stessi giochi in emulazione con l'Xbox360 sia fattibile (scusate l'ignoranza, non sono molto informato nel merito).
Mi piacerebbe sapere se ho compiuto un'operazione proibita, se ho rischiato qualcosa o se altre persone hanno sperimentato qualcosa di simile.

Murakami
24-09-2006, 23:48
Nessuno? :confused:

Murakami
25-09-2006, 14:54
:mc: