PDA

View Full Version : problema audio su linux

kierlo
24-09-2006, 13:12
ho 1 problema con linux...

ho la versione open suse 10.0 su un fisso acer (p4 ht 3.20, ram 512MB, intel 915 chipset)

e ogni volta che faccio partire realplayer all'inizio di ogni canzone il volume pcm si azzera e lo devo alzare manualmente.....

poi amarok non mi va..ho cercato di installare i codec che ho trovato, ho installato il motore xine...ma nulla...in pratica ogni volta che parte 1 canzone, inizia a riprodurla e la finisce nel giro di 3 secondi senza audio...

eertreEnrerterticerto_ereert8erter1
26-09-2006, 20:49
ho 1 problema con linux...

ho la versione open suse 10.0 su un fisso acer (p4 ht 3.20, ram 512MB, intel 915 chipset)

e ogni volta che faccio partire realplayer all'inizio di ogni canzone il volume pcm si azzera e lo devo alzare manualmente.....

poi amarok non mi va..ho cercato di installare i codec che ho trovato, ho installato il motore xine...ma nulla...in pratica ogni volta che parte 1 canzone, inizia a riprodurla e la finisce nel giro di 3 secondi senza audio...

Dopo aver installato tutti i codec necessari per i file che vuoi riprodurre, elimina tutti i file di configurazione nascosti nella tua home, quelli preceduti dal punto, ovviamente solo quelli relativi alle applicazioni che ti danno problemi.
Questo cancellerà le precedenti configurazioni e sarà come avviare tali programmi per la prima volta. E' solo una prova ma non costa niente. :fagiano: