View Full Version : [c++] lanciare mozilla firefox
io lancio mozilla firefox così:
ShellExecute(0,"open",mozexe_url, internet_url, 0, SW_HIDE);
ma xche nonostante il SW_HIDE la finestra si vede lostesso?? :muro:
giangian2
24-09-2006, 14:30
Ho provato anch'io... ed effettivamente FireFox non parte nascosto.
Ho provato anche a lanciare l'applicazione lanciandola tramite la "CreateProcess", ma anche in questo modo è sempre visibile.
Mi viene da pensare che quelli di FireFox abbiamo "trappato" il messaggio di Hide della finestra e non permettano questa possibilità.
ciaooooo
tocca dare un occhio ai sorgenti di firefox? :muro: :muro:
Faccio solo presente che il parametro nShowCmd della ShellExecute (così come il parametro wShowWindow della struct STARTUPINFO per CreateProcess) è poi quello che viene semplicemente passato alla WinMain di una applicazione GUI:
int WinMain(HINSTANCE hInstance, HINSTANCE hPrevInstance, LPSTR lpCmdLine, int nCmdShow);
Quindi per una applicazione GUI, quel parametro è da vedere come "un suggerimento" su come impostare la prima (o la principale) finestra della applicazione. Ma può anche deliberatamente ignorare tale parametro, esattamente come sembra fare Firefox. ;)
quoto andbin; e aggiungo che tempo fa ho provato a dare un'occhiata ai sorgenti di FireFox giusto per curiosità più che per interesse, e ho notato che al main c'è un #ifdef per distinguere tra main Linux e WinMain di Win32, ma dopodiché dei parametri del WinMain se ne strafrega ^^
segno di cattivo design, e se devo dirla tutta non è la prima volta che vedo cattivi design in FF :nonsifa:
e siccome a me FF piace molto, mi dispiace che debba avere un'interfaccia che sotto certi punti di vista è carente, perciò (quando ho tempo) comunicherò questa e altre cosette al team.
trallallero
25-09-2006, 08:32
perciò (quando ho tempo) comunicherò questa e altre cosette al team.
bravo digliene 4 :boxe:
EDIT: anzi digliene 71104 :ciapet:
bravo digliene 4 :boxe: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.