View Full Version : AIUTO HARD DISK ESTERNO:WINDOWS SCRITTURA RIMANDATA NON RIUSCITA
lucky1979
24-09-2006, 12:44
Ciao raga rieccomi qui dopo aver ritrovato il file system nel mio hd esterno compass ora alla mattina mi trovo questo errore dovuto all'antivirus a quanto pare; io ho avg come antivirus e alle otto di mattina fa la scansione quando arriva ad analizzare hd esterno si blocca in pratica e dice questa cosa:windows scrittura rimandata non riuscita, impossibile salvare i dati del file.i dati sono andati persi. la causa dell'errore potrebbe essere nell'hardware o nella connessione di rete.provare a salvare i dati altrove.
Chi sa aiutarmi a risolvere il problema...possibile che non riesco a fare scan disk e deframmentazione su hd esterno?
sapete dirmi eventualmente come togliere la scansione automatica alle 8 di mattina con avg.
littlemau
24-09-2006, 14:22
Per quanto riguarda l'antivirus, non ti conviene semplicemente scollegare l'HD esterno?
Quanto all'HD...se puoi inserirlo direttamente nel PC hai maggiori possibilità di verificarne lo stato.
Anche io ho un HD compass esterno ed anche a me è comparso lo stesso errore. Purtroppo non dovuto all'antivirus ma al fatto che l'HD ogni tanto si spegne e si riaccende da solo, come se ci fosse un falso contatto nell'alimentazione. Purtroppo non sono riuscito a rendere ripetibile il problema, cioè lo fa random.
Lo usavo per scaricarci sopra con Emule: immaginate quanta roba ho perso.
E' stato un regalo. Quello che so è che non comprerò mai un Compass.
lucky1979
24-09-2006, 20:51
a quanto pare sono schifosi sti compass come vedo cmq i dati li ritrovi con testdisk dovresti riaverli.....io ho notato che da l'errore quando parte antivirus cmq mio cugino ne ha due e vanno boh....anche io volevo usarlo per dati mulo ma porta eva che palle se è così...l'unica soluzione che posso fare è metterlo su hd interno e poi trasferire su esterno e spegnerlo se qualcuno sa aiutarmi su come togliere scansione automatica alle otto del mattino dell'antivirus gliene sarei grato non riesco a toglierlo.
Purtroppo, posso dire che non solo i compass ma anche i maxtor hanno problemi.
Infatti io ho un hd Maxtor montato su un chassi etermax 200giga con alimentatore, collegandolo in qualsiasi porta USB2 del pc, e provando a copiare qualsiasi cosa , dopo un po mi ritrovo lo stesso errore da voi scritto.
"scrittra rimandata o non riuscita ecc... ecc....", oltretutto l'HD rimane bloccato, quindi mi tocca scollegarlo dall'alimentazione e poi riaccenderlo!
Potrebbero essere le porte USB???.....che non sto riuscendo ad aggiornarle?
Oppure il controller della scheda madre???
Spero di poter avere un aiuto!!
Potrebbe anche essere il box ;)
Cicciopanza
29-09-2006, 13:21
Potrebbe anche essere il box ;)
oppure il tipo di porta usb della mobo...
io con la nf7 della abit ho alcuni problemi se attacco dei dischi, in particolare un maxtor 160Gb in un case enermax. Preciso che se cambio il disco oppure se cambio il box il problema sparisce... solo questa accoppiata è micidiale...
ho preso una scheda usb2 PCI e tutti i problemi sono spariti....
ciao
Ho lo stesso problema con un hard disk assemblato samsung.Ho provato a cambiare porte usb2 ho provato a trasferire via firewire,a formattare ma niente,dopo un pò mi da lo stesso messaggio di errore trasferimento dati.Come posso fare,aiutatemi!Devo rispedirlo dove l ho comprato e farmene mandare un altro?
Ragazzi,qualcuno mi aiuti....ho speso un botto di soldi per comprare questo hard disk,che devo fare,lo devo riportare insidetro?c'è qualche anima pia che può dirmi cosa fare?grazie
littlemau
15-10-2006, 17:22
Assemblato. Quello che hai acquistato ad "un botto" è il box esterno combo USB 2.0 e Firewire?
Hai modo di verificare il disco collegandolo direttamente al PC?
E magari di fare verifiche dell'assemblato nel suo insieme su un'altro PC?
Il disco è un disco Samsung da 400gb 7200rpm credo sia un disco interno,il case è sia usb2 che firewire.Con tutte e due le connessioni ad un certo punto mi si blocca il trasferimento e il disco sparisce dalle risorse del computer,devo spegnerlo e riaccenderlo.Ho provato a formattare,ad aggiornare i driver del chipset.Ho un portatile dell inspiron 8700.Non ho la possibilità di provarlo con un altro pc purtroppo.Cosa dovrei fare?
littlemau
15-10-2006, 21:14
Mi sembra di capire che tu l'abbia acquistato già assemblato (non disco e box separati e poi assemblati da te).
Se non puoi tentare un minimo di diagnostica e visto che è ancora in garanzia mi sembra opportuno ricorrere all'assistenza del rivenditore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.