PDA

View Full Version : thermaltake armor jonior

Cobain
24-09-2006, 12:37
Ho comprato il case in oggetto dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani.....l'ho preso senza informarmi ma credo che per via della marca non dovrebbe dar alcun problema.
L'unica perplessità che ho è che sia in acciaio...perche fanno ancora case in acciao se a sentir dire tutti sono meglio in alluminio che tendono a disperdere il calore? l'unica cosa che mi consola su questo punto di vista è che ha la predisposizione per il rafreddamento a liquido nel caso neanche stavolta ci ho azzeccato nella scelta.sicuramente deve essere meglio della cooler master che costano tanto e fanno skifo io avevo il centurion (I) aveva temperatura da forno oltre una scarsa manovrabilità dei componenti per via delle lamiere per i supporti delle unita troppo lunghe.Insomma lo vedono ancora sui 50 euri visto le performance è una rapina.Oltre tutto gia appena che mi è arrivato dopo una decina di giorni la ventola anteriore per il raffreddamento dell'hard disks faceva un rumore esagerato sembrava che accendessi un trattore.
Molto deluso dalla cooler master speriamo che la thermaltake non faccia altrettanto visto il prezzo del case.
qualcuno conosce il modello del case sa come si comporta?

Dr House
24-09-2006, 12:48
...perche fanno ancora case in acciao se a sentir dire tutti sono meglio in alluminio che tendono a disperdere il calore?

veramente se un case è in acciaio o alluminio questo non modifica la dissipazione o se lo fa è in maniera irrilevante

l'unica cosa che veramente cambia è il peso

F1R3BL4D3
24-09-2006, 12:51
veramente se un case è in acciaio o alluminio questo non modifica la dissipazione o se lo fa è in maniera irrilevante

Guoto il dottore...

Un case che disperde calore (pur non essendo costruito per farlo) è un cattivo case in quanto l'aria calda al suo interno stagna.... ;)

Cobain
24-09-2006, 12:51

beh non ci avevo pensato peserà un accidenti :cry:

Dr House
24-09-2006, 12:56
beh non ci avevo pensato peserà un accidenti :cry:

10kg

Cobain
24-09-2006, 12:57
Guoto il dottore...

Un case che disperde calore (pur non essendo costruito per farlo) è un cattivo case in quanto l'aria calda al suo interno stagna.... ;)
beh allora è una leggenda metropolitana quella....che dice che i case in alluminio sono meglio di quelli in acciao...

F1R3BL4D3
24-09-2006, 13:04
beh allora è una leggenda metropolitana quella....che dice che i case in alluminio sono meglio di quelli in acciao...

Per l'aspetto dissipazione si...

-Peso ovviamente va a favore di quelli in alluminio
-Rumorosità, io personalmente sono per l'acciaio...ma poi dipende da altri fattori
-Dissipazione come detto indifferente se non per case studiati come radiatori (vedi Zalman con il sistema passivo)
-estetica alluminio, ma anche qui dipende dal soggetto...

JoKER-ellone
24-09-2006, 13:11
Scusa una cosa è il modello Black o il modello Silver?

Il Black è in acciaio e il Silver in alluminio...

Per quanto riguarda le temperature si confermo è alquanto minima (se non inesistente la differenza) ma se devi farne un uso tipo lanparty beh quello in alluminio torna senza ombra di dubbio comodo, altrimenti che ti importa se non devi spostarlo, tanto costa meno.

Per quanto riguarda il case si è un ottimo case, sicuramente rimarrai più contento di CM (che effettivamente sta scadendo parecchio). Per quanto riguarda le ventole però ti devo dare una brutta notizia, non sono un gran che... poi spero che nel tuo caso non ci siamo problemi.

A me piaciono molto i Matrix VX di Thermaltake.

Cobain
24-09-2006, 13:21
Scusa una cosa è il modello Black o il modello Silver?

Il Black è in acciaio e il Silver in alluminio...

Per quanto riguarda le temperature si confermo è alquanto minima (se non inesistente la differenza) ma se devi farne un uso tipo lanparty beh quello in alluminio torna senza ombra di dubbio comodo, altrimenti che ti importa se non devi spostarlo, tanto costa meno.

Per quanto riguarda il case si è un ottimo case, sicuramente rimarrai più contento di CM (che effettivamente sta scadendo parecchio). Per quanto riguarda le ventole però ti devo dare una brutta notizia, non sono un gran che... poi spero che nel tuo caso non ci siamo problemi.

A me piaciono molto i Matrix VX di Thermaltake.
il mio è il black in acciao....beh non sposto granche sempre che non debba manommettere qualcosa all'interno per via delle condizione di luce se fosse stato piu leggero sarebbe stato meglio pero....l'ho preso black anche perche ho le unita ottiche e floppy nere è un po motivato anche dall'uso lanparty non posso non confermare :) per le ventola ne gia una pronta quella che stava montata nel Cm 8x8 con led blu ma speriamo sinceramente che dopo la spesa non mi diano problemi....sarebbe veramente un impresa allora trovare un case funzionante 100%