View Full Version : PowerBook Alu 15" - Quanto costa ripare uno slot della RAM?
Silver_1982
24-09-2006, 12:44
Ciao a tutti, purtroppo qualche giorno fà si è bloccato uno (dei due) slot della ram del mio powerbook, o meglio funziona una volta si e 100 no, e vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo e se eventualmente saprebbe dirmi indicativamente quanto potrebbe essere la spesa per poterlo ripare!
Ho letto un pò nei vari forum, e sul sito della apple, e purtroppo non rientro nel programma di sostituzione per questo tipo di problemi, ho provato inoltre a scaricare il programmino CHUD_4.3.3.dmg dal sito apple, ma anche disabilitando il NAP, non succede niente!
Insomma aspetto vostri consigli e/o esperienze a riguardo ;)
Buona Domenica a tutti!
a me è successo ma il mio è rientrato nel programma di estensione garanzia.
se il tuo powerbook non è nella serie di quelli richiamati, non puoi farci molto... o decidi di farlo riparare (con un costo attorno ai 400-500€) oppure ti accontenti di un solo banco di ram, magari da 1Gb, fino a quando deciderai di cambiare computer (io farei così... il costo della riparazione mi sembra alto).
ti consiglio comunque di contattare tutti i centri di assistenza apple della tua zona e farti fare un preventivo della riparazione!
Silver_1982
25-09-2006, 09:56
a me è successo ma il mio è rientrato nel programma di estensione garanzia.
se il tuo powerbook non è nella serie di quelli richiamati, non puoi farci molto... o decidi di farlo riparare (con un costo attorno ai 400-500€) oppure ti accontenti di un solo banco di ram, magari da 1Gb, fino a quando deciderai di cambiare computer (io farei così... il costo della riparazione mi sembra alto).
ti consiglio comunque di contattare tutti i centri di assistenza apple della tua zona e farti fare un preventivo della riparazione!
In effetti se il costo della riparazione è su quella cifra, non mi pare il caso, anche se farsi fare un preventivo non costa niente (non sempre però :D )!
Cmq per la cronaca, in questo momento sta andando soltanto con 1GB di RAM e a dire la verità non sento nessun calo di prestazioni ;)
grazie per l'intervento e buona giornata
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.