PDA

View Full Version : Per quale motivo

lugio
24-09-2006, 11:39
Scusate, non riesco a risolvere questo problema: quando faccio la scansione dell'intero sistema con antivirus norton2006 ad un certo il mio pc si spegne e si riavvia, una volta completato il riavvio il messaggio dice che ciò è avvenuto per un errore grave nel sistema. Ho provato a scaricare ewido anti-spyware ma anche con questo succede la stessa cosa. Cosa potrei fare ? Grazie

squall15
24-09-2006, 14:01
Ma si riavvia il sistema solo quando scansioni con norton? Prova a fare una scansione online con bitdefender o kaspersky per controllare eventuali virus

lugio
24-09-2006, 16:25
squall 15 ho provato a fare una scansione on line con kaspersky come mi hai consigliato tu,ma ad un certo punto della scansione si è spento nuovamente come fa con norton. Cosa posso fare adesso per superare l'ostacolo?

squall15
24-09-2006, 16:37
Hai provato a fare una scansione in modalità provvisoria?
Ma se nn fai scansioni il pc funziona regolarmente senza riavvii?

skirzo
24-09-2006, 17:00
comunque disattiva il riavvio in caso di errore cosi vedi di cosa si tratta

lugio
24-09-2006, 18:51
In modalità provvisoria non ho provato, oggi pomeriggio ho lasciato il pc acceso e quando sono tornato lo trovato riavviato quindi vuol dire che si è spento anche senza che gli facessi fare la scansione.

skirzo
24-09-2006, 19:29
In modalità provvisoria non ho provato, oggi pomeriggio ho lasciato il pc acceso e quando sono tornato lo trovato riavviato quindi vuol dire che si è spento anche senza che gli facessi fare la scansione.
e allora può essere un problema di ram, se hai due banchi provali ad uno alla volta, se ne hai solo uno fai un test di qualche ora con memtest

lugio
25-09-2006, 13:04
Ho provato come mi hai detto a fare un test di qualche ora con memtest ma purtroppo si è spento ugualmente. Secondo voi reistallare windows xp pulito potrebbe essere una soluzione o ci sarebbe ancora qualche altra possibilità da tentare ? :confused:

skirzo
25-09-2006, 13:45
Ho provato come mi hai detto a fare un test di qualche ora con memtest ma purtroppo si è spento ugualmente. Secondo voi reistallare windows xp pulito potrebbe essere una soluzione o ci sarebbe ancora qualche altra possibilità da tentare ? :confused:
se hai due banchi di ram provali uno alla volta.
certo potresti avere anche dei problemi di alimentazione a questo punto