View Full Version : cuffie i-pod
come da titolo...
meglio le Sennheiser CX300 (59,95 €uri) o le Cuffie "In-Ear" Apple (39 €uri)?
byezzzzzzzzzzzzz
io ho le sennheiser e vanno da dio xò non ho mai provato le inear..
anch'io ho le sennehiser (prese su ebay e pagate praticamente la metà)
delle inear non ho sentito parlare troppo bene... più che altro perchè toccando il cavo mentre le hai nelle orecchie si amplifica il rumore, quindi se le usi per correre, da quanto ho letto, non vanno molto bene
vada x le sennehiser allora...
delle in-ear mi incuriosiva il fatto che (dicono loro) isolino dai rumori esterni...
in effetti le cuffie apple xò hanno sempre fatto schifetto...
byezzzzzzzzzzzzzzz
anche le seenheiser isolano dal rumore esterno
esatto, e in più ti danno 3 gommini di dimensioni diverse, così che si adattino a tutte le orecchie
http://store.whsle.biz/images/CX300-B.jpg
quelli pure nelle inear ci sono :)
anche le seenheiser isolano dal rumore esterno
e la riduzione del rumore esterno ti sembra tangibile o è fuffa pubblicitaria?
byezzzzzzzzzzzzz
quelli pure nelle inear ci sono :)
ah, non lo sapevo, non l'ho letto da nessuna parte
la riduzione del rumore è tangibile, anzi quando sono in metro, con l'iPod al massimo non sento più nessuno sferragliare
ah, non lo sapevo, non l'ho letto da nessuna parte
la riduzione del rumore è tangibile, anzi quando sono in metro, con l'iPod al massimo non sento più nessuno sferragliare
k mi avete convinto le compro...
thx
byezzzzzzzzzz
Anche io stò cercando delle cuffie in-ear per il mio ipod, mi hanno consigliato di cercare delle cuffie a 32 ohm, le sennehiser ne hanno 16..
lupodany
24-09-2006, 19:40
Le inear apple si sentono molto bene ma non sono il massimo; nel mio caso nonostante la possibilità di cambiare i gommini di varia misura non riuscivo a fare stare nelle orecchie e quindi diventavano inutilizzabili.
Ciao ragazzi pensavo di prendermi delle cuffie e avrei optato per le Sennheiser Cx300 visto che ne ho sentito parlare molto bene...
Le ho viste su e--y anche sui 10 euro..cosa ne dite?sono delle mere imitazioni visto che vengono da Hong Kong?..qualcuno le ha prese?:D
Grazie mille intanto...Ste
Frankie_r
09-03-2007, 13:56
Ciao ragazzi pensavo di prendermi delle cuffie e avrei optato per le Sennheiser Cx300 visto che ne ho sentito parlare molto bene...
Le ho viste su e--y anche sui 10 euro..cosa ne dite?sono delle mere imitazioni visto che vengono da Hong Kong?..qualcuno le ha prese?:D
Sì, se il prezzo è così basso al 99% sono delle imitazioni. Direi che su ebay il miglior prezzo che puoi spuntare è attorno ai 30€.
Per quanto riguarda l'impedenza le CX300 hanno 16Ohm, mentre nell'iPod ci andrebbero quelle da 32. I possessori possono confermare che le Sennheiser si sentono bene comunque?
Sì, se il prezzo è così basso al 99% sono delle imitazioni. Direi che su ebay il miglior prezzo che puoi spuntare è attorno ai 30€.
Per quanto riguarda l'impedenza le CX300 hanno 16Ohm, mentre nell'iPod ci andrebbero quelle da 32. I possessori possono confermare che le Sennheiser si sentono bene comunque?
io sento molto bene con le cx300... non ho testato nessun altro modello in-ear per cui non posso fare confronti, ma sono comunque davvero soddisfatto delle sennheiser... ottimo suono, ottimo confort :)
quoto, sotto la trentina di neuri le Cx300 cominciano a puzzare...
Comunque io le uso e si sente bene
Le inear apple si sentono molto bene ma non sono il massimo; nel mio caso nonostante la possibilità di cambiare i gommini di varia misura non riuscivo a fare stare nelle orecchie e quindi diventavano inutilizzabili.
Anch'io ho le in-ear della Apple e all'inizio non riuscivo a farle stare stabilmente nelle orecchie, pur provando tutti i gommini.
Provavo e riprovavo con tutte le combinazione ma niente, dopo pochi secondi le cuffie si sfilavano e addio isolamento acustico (e resa dei bassi).
Poi, col tempo, ho sviluppato una tecnica per farle stare dentro: basta tirare l'orecchio all'indietro cercando di dilatare il condotto auricolare (scusate le imprecisioni anatomiche) e contemporaneamente, con l'altra mano, infilare la cuffietta, spingendo a fondo. Una volta inserite a dovere le tengo premute dentro per qualche secondo, per far aderire bene il gommino.
In questo modo riesco a ottenere una buona stabilita'.
Dopo qualche decina di minuti pero' gli auricolari tendono a fuoriuscire nuovamente, quindi devo ripetere tutta la procedura di "stabilizzazione".
Non e' una roba molto elegante da fare, ma e' il prezzo da pagare per ottenere il tanto agognato isolamento acustico dai cianciaroni al telefonino che ti stanno seduti attorno su un pullman a lunga percorrenza e parlano parlano parlano parlano che senza cuffie ti viene da :ncomment:
Concludendo allora prezzi troppo bassi sono sinonimo di scarsa affidabilità...
Allora andrò sui 30 euro...Grazie a tutti:D
Anch'io ho le in-ear della Apple e all'inizio non riuscivo a farle stare stabilmente nelle orecchie, pur provando tutti i gommini.
Provavo e riprovavo con tutte le combinazione ma niente, dopo pochi secondi le cuffie si sfilavano e addio isolamento acustico (e resa dei bassi).
Poi, col tempo, ho sviluppato una tecnica per farle stare dentro: basta tirare l'orecchio all'indietro cercando di dilatare il condotto auricolare (scusate le imprecisioni anatomiche) e contemporaneamente, con l'altra mano, infilare la cuffietta, spingendo a fondo. Una volta inserite a dovere le tengo premute dentro per qualche secondo, per far aderire bene il gommino.
In questo modo riesco a ottenere una buona stabilita'.
Dopo qualche decina di minuti pero' gli auricolari tendono a fuoriuscire nuovamente, quindi devo ripetere tutta la procedura di "stabilizzazione".
Non e' una roba molto elegante da fare, ma e' il prezzo da pagare per ottenere il tanto agognato isolamento acustico dai cianciaroni al telefonino che ti stanno seduti attorno su un pullman a lunga percorrenza e parlano parlano parlano parlano che senza cuffie ti viene da :ncomment:
hai orecchie strane, ragazzo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.